Nuota supino per la salute della colonna vertebrale

Il mantenimento della salute della colonna vertebrale è essenziale per un corpo sano! È noto da molti che fare regolarmente alcuni esercizi e sport fa bene alla salute della colonna vertebrale. Ma a volte, gli sport inconsci possono danneggiare la colonna vertebrale. Liv Hospital Orthopaedics and Traumatology Specialist Assoc. Dott. Çağatay Öztürk ha parlato dei benefici del nuoto sulla salute della colonna vertebrale ...

Qual è l'importanza della colonna vertebrale per il nostro corpo? La struttura ossea 'spina dorsale', che è formata dall'unione di 33 ossa vertebrali e contiene il midollo spinale, è una struttura che mantiene in vita il corpo e garantisce l'equilibrio degli organi, dei sistemi scheletrico e muscolare. Se questa struttura è danneggiata, molte malattie, disabilità e persino rischi mortali possono essere affrontati.

EFFETTI NEGATIVI DEL FUMO

Perché si verificano malattie della colonna vertebrale?

Chi ha il maggior numero di malattie spinali?

Negli anziani

Nei pazienti osteoporotici

Quelli con anomalie congenite

Quelli con una storia familiare di scoliosi o cifosi

Nelle persone con un ritmo di lavoro intenso

Quali sintomi dovrebbero essere presi sul serio?

Lombalgia e dolore che si irradia alla gamba

Dolore al collo e dolore che si irradia alle braccia e alla schiena

Intorpidimento e debolezza alle gambe

Intorpidimento alle mani

Squilibrio nelle spalle

Asimmetria mammaria

Disturbo della postura

NON SALTARE IN ACQUA

A cosa dovremmo prestare attenzione per rafforzare la colonna vertebrale?

Le malattie spinali sono più comuni negli uomini o nelle donne? I problemi alla colonna vertebrale sono più comuni nelle donne rispetto agli uomini. La ragione di ciò sono fattori genetici e ormonali. Sebbene l'osteoporosi sia spesso vista come un problema specifico delle donne, è noto che l'incidenza di fratture vertebrali osteoporotiche nelle donne è maggiore che negli uomini. L'alimentazione regolare e il nuoto delle donne possono ridurre notevolmente questo problema.

L'eccesso di peso aumenta il rischio? Essere in sovrappeso significa mettere un carico eccessivo sulla colonna vertebrale. Il trasferimento del carico più del normale aumenta il rischio di malattie della colonna vertebrale causando la degenerazione del disco e delle articolazioni vertebrali dopo un po '.

Quali sono le malattie spinali più comuni?

Malattie degenerative della colonna vertebrale: A seconda della regione in cui si trova, spesso sono coinvolte l'area del collo e della vita.

Malattie del disco che possono essere viste frequentemente nella regione della vita e del collo

Curvature spinali: Questi includono la scoliosi e la cifosi. Queste curvature possono anche essere acquisite o congenite.

Trauma spinale

Tumori della colonna vertebrale: La maggior parte di questi tumori si verifica a seguito di metastasi, cioè la diffusione di un tumore in un'altra regione alla colonna vertebrale attraverso il sangue.

Infezioni spinali

Le curvature spinali nei bambini stanno finendo

Quali malattie spinali vengono trattate e come?

La maggior parte del dolore alla schiena causato dalla tensione muscolare e dalla tensione regredisce con il riposo e l'uso di farmaci. Le malattie degenerative vengono trattate con metodi che vanno dai metodi più semplici, iniezioni epidurali e di cellule staminali, al rilassamento chirurgico del midollo spinale. Curvature come la scoliosi o la cifosi possono essere trattate con corsetto o trattamenti chirurgici a seconda dell'età e del potenziale di crescita della persona e del grado di curvatura. Le ernie del disco possono essere trattate con metodi di microchirurgia aperta o chiusa a seconda della posizione dell'ernia del disco. Il trattamento di traumi spinali, infezioni e tumori spesso comporta il fissaggio chirurgico della colonna vertebrale e la rimozione della frattura, dell'infezione o del tessuto tumorale che comprime il canale.

Come viene trattata la curvatura della colonna vertebrale nei bambini?

Per trattare la curvatura della colonna vertebrale nei bambini, vengono presi in considerazione il tipo e il grado di curvatura della colonna vertebrale e il potenziale di crescita del bambino. Se non esiste una patologia congenita che possa causare scoliosi nella malattia da scoliosi, le curvature inferiori a circa 40 gradi possono essere trattate con metodi di corsetto non chirurgico. Un'idea sulla progressione della malattia si ottiene con sei mesi e follow-up annuale. Le curvature superiori a 40 gradi possono essere trattate con metodi chirurgici.

Possibile trattamento con chirurgia robotica

FineNegli anni, i progressi nel campo della chirurgia sono aumentati con l'aiuto della tecnologia. Questo aumento ha reso gli approcci chirurgici sempre più perfezionisti. I dispositivi tecnologici più interessanti utilizzati nella chirurgia della colonna vertebrale sono gli assistenti chirurgici assistiti da robot. I "sistemi robotici Mazor" sono sistemi di assistente chirurgico robotico che mirano a ridurre il rischio di complicanze nella chirurgia spinale. Molte malattie, dalle procedure minimamente invasive alle deformità che richiedono un intervento chirurgico maggiore, vengono trattate con successo utilizzando i "sistemi robotici Mazor".

Sollevare pesi può affaticare i muscoli

La curvatura della colonna vertebrale può essere corretta nuotando nei periodi acuti. Il nuoto, poiché rafforza lo scheletro e il sistema muscolare, lavora anche sugli intervalli della colonna vertebrale e aiuta a ottenere una colonna vertebrale più eretta. Gli sport di sollevamento pesi possono mettere a dura prova la colonna vertebrale; Utilizzando invece la galleggiabilità dell'acqua e nuotando con i giusti movimenti, si riducono i dolori articolari e si ottiene una colonna vertebrale forte.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found