Quali sono i vantaggi del gelato? Benefici e danni al congelamento!

Il gelato era ottenuto dal romano Nerone nel IV secolo unendo il ghiaccio di montagna alla frutta, ed era ottenuto dal latte durante il periodo del re Tang.

La quantità energetica di 66 grammi di gelato è di 137 kcal. Il gelato ha un contenuto di 2,31 g di proteine, 7,26 g di grassi, 15,58 g di carboidrati, 0,5 g di fibre alimentari, 14,01 g di zucchero. Una persona che consuma questa quantità di gelato ha bisogno del 33,33% del suo fabbisogno di vitamina D, dell'11,14% del suo fabbisogno di vitamina A, del 10,83% del suo fabbisogno di vitamina B12, dell'8,40% del suo fabbisogno di fosforo e dell'8,4% del suo fabbisogno di calcio. la reputazione.

Il gelato può essere consumato da solo o è preferito come milkshake o accanto a dolci con sorbetto.

Tra le varietà di gelato, quella più preferita è il gelato alla vaniglia. Se veniamo ai benefici del gelato, sono molte le caratteristiche che possiamo contare. Ecco i benefici del gelato ...

Quali sono i benefici per la salute del gelato?

Il gelato è il cibo preferito da tutti. Contiene vitamine B12, B6, D, C ed E. È ricco di grassi, proteine ​​e carboidrati. Previene la formazione di calcoli renali e allevia le transizioni emotive nel periodo della sindrome premestruale.

  1. È una fonte di vitamine.

Il gelato è un alimento molto ricco in termini di vitamine C, E, D, B6, B12 e vitamina K. La vitamina K previene la coagulazione del sangue e accelera il flusso sanguigno. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, regola la funzione di organi e nervi e il sistema immunitario.

  1. È una fonte di energia.

Il gelato può essere considerato un'ottima fonte di energia. È anche ricco di grassi, carboidrati e proteine. La quantità media di consumo di gelato non causa aumento di peso.

  1. È una fonte di minerali.

È un alimento molto importante per la salute dei denti e delle ossa grazie al fosforo e al calcio contenuti nel gelato. Supporta la salute del cuore e dei reni.

  1. Riduce lo stress, rafforza le funzioni cerebrali e fa bene all'insonnia.

A cosa dovremmo prestare attenzione mentre consumiamo il gelato?

Poiché più di qualsiasi alimento è dannoso, il consumo di gelato può causare alcuni effetti dannosi.

  1. Poiché il gelato ha un contenuto di grassi, un consumo eccessivo fa aumentare il colesterolo nel sangue.
  2. Può causare un aumento della pressione sanguigna.
  3. Poiché contiene elevate quantità di zucchero, può causare un aumento della glicemia, un deterioramento dell'equilibrio ormonale e un aumento di peso.
  4. Le persone con intolleranza al lattosio non dovrebbero consumare il gelato.
  5. L'elevata quantità di calcio in esso contenuta può causare una diminuzione dell'appetito, dolore ai reni, nausea e depressione.
  6. Non va consumato a stomaco vuoto.
  7. Può causare problemi al pancreas.
  8. Può causare infezioni ai seni.
  9. Provoca disidratazione.

.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found