Cosa sono le piante mestruali? Alimenti che renderanno più facile il tuo ciclo mestruale ...

Incontriamo problemi come crampi mestruali, sanguinamento persistente, paura di fuoriuscite di sangue da assorbenti o tamponi in determinati giorni di ogni mese. Durante questo periodo, le donne possono sentirsi gonfie e stanche. Ma ci sono cibi che puoi consumare per alleggerirli o eliminarli parzialmente! Ecco gli alimenti che fanno bene ai dolori mestruali e alle pillole mestruali ...

Zenzero

Bere tè allo zenzero fresco può aiutare ad alleviare i dolorosi crampi mestruali. In uno studio di ricerca, 150 donne sono state istruite a prendere 1 g di polvere di zenzero al giorno per i primi 3 giorni del loro periodo mestruale. Lo zenzero è stato in grado di ridurre i farmaci con la stessa efficacia dell'acido mefenamico (un antidolorifico antinfiammatorio) e dell'ibuprofene. Per preparare il tè allo zenzero, sbucciare un pezzo di radice di zenzero grande come un pollice, affettarlo e immergerlo in acqua calda con una fetta di limone per 5 minuti.

Salmone

Gli studi hanno ripetutamente dimostrato che le donne che consumano più omega-3 hanno dolori mestruali più lievi. E i pesci grassi come il salmone (come lo sgombro, la trota e le sardine) sono pieni di questi meravigliosi oli anti-infiammatori. Cerca di mangiare pesce grasso almeno due volte a settimana e semi di lino, noci e uova arricchite di omega-3 sono tutte buone fonti per aumentare ulteriormente i tuoi omega-3.

PU RIDURRE IL DOLORE NEL CONSUMO DI ALIMENTI CONTENENTI MAGNESIO

Inoltre, il consumo di alimenti contenenti vitamine del gruppo B e magnesio può ridurre il dolore. La vitamina B si trova in abbondanza nella carne, nel fegato, nel pesce e nelle verdure. Il magnesio si trova nelle nocciole, arachidi, crusca, verdure a foglia verde scuro consumate crude. Anche le pratiche come la meditazione e lo yoga, il sonno regolare, gli esercizi per aumentare il tono muscolare e gli esercizi di respirazione sono utili ", ha detto.

Spiegando che la dismenorrea secondaria è dovuta a qualsiasi malattia dell'utero e delle ovaie, lo specialista in ginecologia e ostetricia op. Dott. Aslı Alay ha detto: "Le cause più comuni sono cisti e miomi di cioccolato. Il dolore può iniziare prima delle mestruazioni e continuare dopo le mestruazioni. Il dolore può verificarsi anche durante periodi diversi dalle mestruazioni e durante i rapporti sessuali. A volte vengono utilizzati farmaci nel trattamento e in alcuni casi, il trattamento chirurgico viene utilizzato a seconda delle dimensioni della malattia ". Ha parlato nella forma.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found