Quali sono i sintomi dello strabismo? Come viene trattato lo strabismo?

Affermare che lo strabismo o l'incrocio degli occhi significa perdere la posizione dello sguardo dritto negli occhi e guardare in direzioni diverse, Op.Dr. Candan Karaca ha detto: "Mentre uno degli occhi guarda dritto davanti a sé, l'altro può essere in grado di guardare verso l'interno, l'esterno, in alto o in basso. La situazione di scivolamento può essere continua o può verificarsi di volta in volta. L'incidenza è circa il 4 per cento. La diagnosi precoce è molto importante nel trattamento dello strabismo. Quando è tardi per la prima visita oculistica, possono verificarsi problemi estetici negli occhi dei bambini e problemi di vista per tutta la vita ".

LE RAGIONI CHE CAUSANO LA SASFILIA

Affermando che non esiste una singola causa di strabismo, Karaca ha detto: "Periodo di gravidanza problematico, parto problematico, malattie che il bambino ha in fase di sviluppo possono causare strabismo. C'è anche una predisposizione genetica allo strabismo. Se c'è un occhio incrociato nella famiglia , la possibilità di strabismo aumenta nei bambini. In un bambino con tendenza allo strabismo, il disallineamento degli occhi può iniziare dopo una malattia febbrile o un trauma, ad esempio cadute, operazioni, incidenti. In alcuni casi come trauma cranico, malattie febbrili e ipertensione e diabete in età avanzata, può verificarsi paralisi nei nervi dell'occhio.Il trattamento dello strabismo che si verifica in questo modo può variare a seconda che la paralisi sia permanente. "Il trattamento assoluto è necessario perché può causare una visione doppia nella fascia di età più avanzata".

SI APPLICA IL TRATTAMENTO CHIRURGICO

Karaca, che ha anche fornito informazioni sui sintomi e sui metodi di trattamento dello strabismo, ha affermato: "Cause quali perdita di parallelismo negli occhi, lacrimazione, dolore, mal di testa, visione doppia, perdita di immagine tridimensionale, visione offuscata, rotazione del testa e faccia da un lato causano strabismo. La sua forma varia a seconda del tipo. Di solito vengono applicati occhiali, prismi o trattamenti chirurgici. Tre passaggi vengono applicati nel trattamento dello strabismo. Se possibile, viene trattata la causa sottostante. La pigrizia degli occhi viene trattata . Le operazioni cercano di garantire che gli occhi guardino nello stesso punto. Alcuni strabismi possono essere corretti con un trattamento non chirurgico, mentre alcuni possono essere corretti solo chirurgicamente. Raro, non ci sono opzioni di trattamento di successo in alcuni strabismo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found