Evita le radiazioni inutili

Secondo gli ultimi dati sull'uso dei raggi X in medicina; Come risultato delle scansioni TC (tomografia computerizzata) eseguite nel solo 2007, sono stati trovati circa 2mila nuovi casi di cancro al seno. Si afferma che le radiazioni emesse durante la TAC possono causare centinaia di migliaia di casi di cancro, infarti e ictus. D'altra parte, questo non significa che questa tecnica di imaging debba essere completamente bandita. Con lo sviluppo della TAC; Procedure ospedaliere rischiose come la "chirurgia esplorativa" utilizzata per diagnosticare una malattia appartengono al passato. Pertanto, la scansione TC è utile in molti modi.

CHIEDETELO DI RIDURRE LA VIOLENZA

ANIMALI DOMESTICI PER PAZIENTI TUMORI

QUANDO È NECESSARIA UNA SCANSIONE CT?

Esperti,Consiglia di utilizzare la risonanza magnetica per immagini (RM) o la diagnostica ecografica invece dei raggi X quando possibile. Tuttavia, in alcuni problemi medici, può essere necessaria una TAC, in altre parole una tomografia computerizzata, invece della risonanza magnetica. Le condizioni che richiedono una scansione TC sono le seguenti:

SCANSIONE TC PER PROBLEMI DI CUORE

Se il paziente indossa un pacemaker

Se è presente un defibrillatore (dispositivo che regola il ritmo cardiaco) collegato al cuore del paziente

Se è presente una sostanza estranea metallica vicino o negli occhi del paziente

Se il paziente ha una clip per aneurisma su uno dei delicati vasi sanguigni del cervello

Il paziente potrebbe aver bisogno di una TAC se una vite o una piastra metallica è attaccata per tenere insieme le ossa.

QUALE TECNICA HA IL VANTAGGIO MAGGIORE?

Generaleuna migliore risoluzione del contrasto si ottiene con MR. Questa tecnica di imaging; Fornisce risultati migliori nelle patologie dei tessuti molli come tumori, legamenti e tendini. Allo stesso tempo, l'imaging può essere eseguito senza la necessità di spostare il paziente. Le scansioni TC sono migliori della risonanza magnetica nella valutazione di lesioni ossee come metastasi ossee e fratture ossee.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found