Non perdere queste ore per un sonno sano

Epidemia di influenzaDai 7 ai 70 anni sono frequenti le dichiarazioni di esperti sulla necessità di prestare attenzione a una sana alimentazione e norme igieniche. Nella lotta contro l'influenza, una sana alimentazione e igiene oltre che “sana dormire"Svolge un ruolo estremamente importante in". Poiché l'insonnia non solo favorisce l'influenza e molte malattie, rallenta il processo di guarigione delle malattie.

ORMONE MAGICO: MELATONINA

Quando l'insonnia e l'epidemia di influenza si aggiungono al ritmo di lavoro intenso e faticoso, il corpo diventa molto debole. Specialista in Ginecologia e Ostetricia Dott. Ebru Aydın afferma che con un sonno sano e di qualità si possono fare importanti progressi nella lotta alle malattie.

Secreto durante il sonno, soprattutto al buio melatonina ormone avvantaggia il corpo dalla testa ai piedi.

Dott. Ebru Aydin, "Le persone non dovrebbero perdere le ore di secrezione della melatonina. L'ormone della melatonina inizia a essere secreto soprattutto dopo le 11 del mattino e raggiunge il suo livello massimo fino alle 2 del mattino. Decresce gradualmente verso il mattino.

Per questo motivo è necessario non perdere il sonno, soprattutto durante queste ore. Naturalmente, non bisogna dimenticare che l'ormone della melatonina è più secreto al buio. Per questo motivo è molto importante che il luogo in cui dormi sia buio e che la luce notturna non venga utilizzata ".

IL TEMPO DI DORMIRE PU VARIARE DA PERSONA A PERSONA

Il tempo di sonno richiesto varia da persona a persona. Alcuni si sentono energici con 8 ore di sonno, mentre altri sono sufficienti per 6 ore. Tuttavia, il Dr. Ebru Aydın afferma che le persone dovrebbero dormire in media per 7 ore e avverte: "Un sistema immunitario forte non dovrebbe dormire meno di 6 ore per una vita sana. Ad esempio, le malattie cardiache sono più osservate nelle persone che dormono meno di 6 ore.

Il sonno diurno non ha molta importanza. L'importante e necessario è dormire dopo le 11 di notte. Tuttavia, un ambiente buio è assolutamente essenziale per un sonno sano e di qualità. Dormire davanti alla TV è estremamente malsano e sbagliato. A proposito, la temperatura ambiente non dovrebbe essere troppo alta. "


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found