Il tempo piovoso provoca dolori articolari

Specialista in terapia fisica dell'ospedale Medline Aydın. Gülnur Taşçı Bozbaş ha definito i reumatismi come "il nome generico delle malattie dolorose che si manifestano nei muscoli e in particolare nelle articolazioni".

Specialista in terapia fisica Dr. Gülnur Taşçı Bozbaş, ha più di 200 tipi di reumatismi nel sistema scheletrico e muscolare che consentono il movimento del corpo; gonfiore, dolore e limitazione del movimento negli organi interni; Ha detto che è una malattia che causa vari disturbi. Affermando che i dolori aumentano con il cambiamento della pressione dell'aria, specialmente nei mesi invernali, Bozbaş ha detto: "Le persone con reumatismi articolari diventano sensibili ai cambiamenti di pressione atmosferica. Pertanto, il dolore di questo gruppo di pazienti aumenta con tempo freddo e piovoso. Crea ragione . "

QUANTO DURA IL TRATTAMENTO DEL ROMATISMO?

Affermando che i reumatismi sono una malattia cronica come il diabete e l'ipertensione, il trattamento continua per tutta la vita, non per un certo periodo di tempo. Gülnur Taşçı Bozbaş ha dichiarato quanto segue: "A seconda della gravità della malattia, potrebbe essere necessario applicare di tanto in tanto meno farmaci. Sebbene non sia possibile eliminare completamente la malattia, è possibile controllarla. In questo senso, il luogo della terapia fisica programmata è molto importante.

La terapia fisica è un metodo di trattamento delle malattie, che sono principalmente legate al sistema di movimento, con dispositivi che vengono applicati all'esterno del corpo ma possono interessare articolazioni e tessuti molli. La terapia fisica aiuta le articolazioni a ritrovare la mobilità. I fisioterapisti possono suggerire alcuni esercizi che non richiederanno uno sforzo eccessivo e consentiranno di utilizzare le articolazioni. ' Dr.Tozbaş, con terapia fisica; Ha affermato che l'obiettivo era ridurre il dolore, rilassare i muscoli, influenzare positivamente la circolazione e far regredire l'infiammazione.

ATTENZIONE AL TEMPO FREDDO

Affermando che le persone con reumatismi dovrebbero prestare attenzione al freddo, lo specialista Dr. Gülnur Taşçı Bozbaş ha completato così le sue parole: “Le persone che soffrono di reumatismi dovrebbero preferire ambienti caldi poiché il clima freddo e umido aumenta le lamentele. È importante proteggere le articolazioni delle mani e le vertebre del collo dal freddo con guanti e sciarpa quando si esce in inverno. Quando si scelgono le scarpe, si dovrebbero indossare scarpe con la suola morbida che non disturbano la curva ortopedica del piede e si dovrebbero evitare tacchi molto alti e scarpe basse. Il peso dovrebbe essere tenuto sotto controllo. Dovrebbe essere fatto esercizio fisico regolare.