Modi per affrontare il mal di stomaco

Dolore allo stomaco, "Dolore o angoscia a insorgenza improvvisa, cronica, continua o ricorrente nella metà superiore dell'addome". Telli, che lo ha definito come, ha detto che almeno il 25 per cento della popolazione adulta aveva disturbi di stomaco.

Per il dolore chiamato `` intolleranza alimentare o farmacologica '', mangiare eccessivo, mangiare troppo velocemente, cibi ricchi di grassi, pasti consumati in ambienti stressanti o usare troppo alcol o caffè, aspirina, farmaci antireumatici antidolorifici, alcuni antibiotici, diabete metformina acarbosio ecc (gliforo, glucobay, ecc.) Utilizzati nella resistenza all'insulina e nel diabete precoce, la maggior parte dei farmaci per l'ipertensione (ipertensione), farmaci per abbassare il colesterolo, farmaci usati nel morbo di Parkinson, antidepressivi, pillole anticoncezionali, vitamine sono particolarmente utilizzati per l'anemia. Spiegando che è causato da farmaci contenenti ferro e farmaci contenenti cortisone, Telli ha elencato altre cause di dolore come segue:

"Indigestione funzionale: è la causa più comune di indigestione cronica, nessun motivo può essere trovato durante l'esame e la valutazione, 2/3 dei pazienti sono inclusi in questo gruppo. Stress psicosociale, aumento della sensibilità nello stomaco e nel sistema nervoso intestinale, ritardato È stato rilevato svuotamento gastrico o incompatibilità con il cibo, ma è una condizione difficile che causa disagio cronico e disturbi.

Disfunzione dello stomaco e della superficie intestinale: il 5-15% dei pazienti con indigestione ha ulcera gastrica o duodenale, il 20% ha una malattia da reflusso gastro-esofageo. Il cancro gastrico si osserva nell'1% dei pazienti con indigestione, ma è molto raro di età inferiore ai 55 anni. L'indigestione è il sintomo principale nei pazienti diabetici, l'intolleranza al lattosio (proteine ​​del latte) e le infezioni parassitarie.

Infezione da Helicobacter Pylori: è un'infezione cronica dello stomaco e dell'intestino causata dal batterio con lo stesso nome, con conseguente ulcera peptica e gastrite cronica. La gastrite cronica da H. pylori (infiammazione del rivestimento dello stomaco) è osservata a un tasso del 20-50% senza ulcere nella comunità. La storia familiare è molto importante nei pazienti con gastrite dovuta al batterio H. pylori. Tutti i pazienti con una storia familiare di cancro gastrico dovrebbero essere trattati con batteri H. Pylori e dovrebbe essere dimostrato che i batteri sono stati completamente eradicati. È stato dimostrato che i batteri H.Pylori aumentano il rischio di sviluppare il cancro allo stomaco, specialmente in quelli con una storia familiare di cancro allo stomaco.

Cancro al pancreas e pancreatite cronica (infiammazione cronica del pancreas): può progredire solo con sintomi di indigestione per lungo tempo.

Malattie del dotto biliare: dolore a insorgenza improvvisa e disturbi di indigestione nel quadrante superiore medio e superiore destro dell'addome possono essere osservati anche nella cistifellea e nei calcoli del dotto biliare.

Altro: diabete, malattie della tiroide, insufficienza renale cronica, malattie cardiovascolari, tumori intra-addominali, ernie gastriche e gravidanza sono altre condizioni in cui si osserva indigestione.

Per lo più, nei pazienti che lamentano indigestione e mal di stomaco, vengono considerate malattie come gastrite o ulcera, in cui la superficie interna dello stomaco e del duodeno sono danneggiate.) È l'infiammazione causata dall'infiammazione. Le ulcere sono ferite profonde in cui lo strato superficiale è completamente danneggiato e l'epitelio scompare. Si verifica per effetto di sostanze chimiche secrete dallo stomaco come acido e pepsina, ma affinché si verifichi tale danno, i fattori difensivi dello stomaco devono essere danneggiati da vari farmaci o batteri H. pylori. I batteri H. Pylori infettano anche le cellule che controllano l'acido gastrico, rendendolo disfunzionale e il risultato è una secrezione acida persistente e vigorosa.

Indigestione e mal di stomaco sono disturbi comuni sia nella gastrite che nelle ulcere, sebbene clinicamente sia molto difficile distinguere tra duodeno e ulcere gastriche, nel 50% dei pazienti che hanno raschiatura allo stomaco e che hanno lamentele con compresse da masticare anitiacidi o cibo, ulcera duodenale viene rilevato. In questo tipo di ulcera, il disturbo si ripresenta dopo 2-4 ore. In 1/3 delle ulcere gastriche e 2/3 delle ulcere duodenali, il dolore che si risveglia dal sonno durante la notte è tipico. Nel 20% di tutti i pazienti affetti da ulcera, il sanguinamento può essere il primo segno (ulcera silente). Durante questo periodo, i pazienti cercano di rilassarsi con vari cibi e bevande, sebbene il latte all'inizio allevia come qualsiasi altro cibo, in seguito provoca più secrezione acida e aumenta denunce, contestazioni. Sebbene la soda e le bevande gassate creino inizialmente una sensazione di sollievo, causano anche la malattia da reflusso e provocano anche l'irritazione dell'esofago e si uniscono alla malattia.

Lo stress gioca un ruolo importante nella formazione di ulcere e gastriti. Lo stress fisico causato da un improvviso stress emotivo o da malattie gravi (shock, sepsi, insufficienza epatica, insufficienza renale, gravi ustioni, lesioni del sistema nervoso centrale, insufficienza multiorgano, pazienti in terapia intensiva collegati a dispositivi respiratori) è una causa di gastrite grave e sviluppo di ulcere, stomaco grave Può causare sanguinamento. Nelle ulcere, i reclami sono periodici e correlati alle stagioni, le recidive si osservano nelle stagioni primaverili e autunnali ".

Notando che le compresse o gli sciroppi antiacidi possono essere utilizzati nell'insorgenza improvvisa di dolori allo stomaco e addominali, Telli ha completato le sue parole come segue: "Non devono essere assunti farmaci contro i reumatismi assolutamente antidolorifici e aspirina. In caso di emergenza, possono nascondere l'immagine o esacerbare la malattia e causare punture e sanguinamento allo stomaco e all'intestino. Nei casi che non rispondono agli antiacidi. Visitare un medico il prima possibile può salvare la vita ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found