Cos'è la carne di carcassa? - Cosa significa carne di carcassa? Ecco la risposta

Il Ministero dell'alimentazione, dell'agricoltura e dell'allevamento ha recentemente concordato una carne a buon mercato con i mercati A101 e BİM. Dal 3 novembre è iniziata la spedizione di carne di carcassa. Allora, cos'è la carne di carcassa, cosa significa carne di carcassa?

Carne di carcassa; È il nome generico dato a parti di carne come il muscolo striato, il muscolo scheletrico e il muscolo cardiaco, che sono ottenuti dalla carne e dalle ossa degli animali e hanno grasso, parte della pelle, fascio muscolare, nervo e vaso sanguigno.

Carcassa; Si riferisce al corpo degli animali da macello, che vengono macellati secondo la tecnica, immersi in uno spargimento di sangue, i loro organi interni vengono evacuati, i reni e il grasso artificiale vengono rimossi e separati dalla testa e dai piedi.

I MACELLAI CHIEDONO LA VENDITA

L'ESK attualmente fornisce un chilo di carne macinata a due catene di supermercati per 29 TL e 1 chilo per chilo di cubetti per 31 TL. A101 e BİM, invece, mettono la carne che acquistano sul corridoio in confezioni da mezzo chilo. Quindi, la carne a buon mercato diventa più accessibile. Quando il cittadino ha preso la strada per il mercato della carne a buon mercato, i macellai hanno anche tagliato i prezzi tra le 3-4 lire per non perdere il cliente. I funzionari di İpar Et hanno affermato di aver ridotto il prezzo della carne macinata da 44 TL a 41 TL. Esprimendo che hanno rinunciato ai loro profitti, i funzionari hanno detto che questo non è sostenibile e che riporteranno i prezzi al livello precedente fino a quando il fuoco della carne a buon mercato non sarà spento. Il presidente della Turkish Butchers Federation Fazlı Yalçındağ ha affermato che il macellaio ha sempre voluto vendere carne a basso costo al pubblico, ma ha preferito farlo senza disturbare la qualità e il gusto del consumatore. Yalçındağ ha dichiarato: "Non c'è stato alcun aumento del prezzo della carne dalla Festa del Sacrificio. Presenteremo una relazione al Ministero sul mercato. Vogliamo vendere carne più economica. I macellai dovrebbero sicuramente essere aggiunti alla catena di vendita. Non vogliamo né l'affitto del dipartimento né i soldi dell'elettricità. In un punto comune con il Ministero. Pensiamo che ci incontreremo ", ha detto.

IL SISTEMA SI SIEDE SUL BINARIO IN 1 SETTIMANA

Galip Aykaç, membro del consiglio di amministrazione di BİM, ha affermato che la vendita di carne a basso costo, iniziata venerdì, ha raddoppiato le loro aspettative. Affermando che è normale non avere carne nei corridoi in quanto non hanno una stima certa quando iniziano le vendite, Aykaç ha detto: "Informiamo l'IHC. C'è una capacità di fornitore. Dopo tutto, la quantità di carne nel i corridoi aumenteranno. Dietro c'è lo stato. Il sistema si stabilizzerà tra una settimana. ".

ASPETTIAMO SCONTI DA ALTRI MERCATI

Il ministro dell'alimentazione, dell'agricoltura e dell'allevamento Eşref Fakıbaba, affermando che la vendita di carne a basso costo sta andando bene, ha dichiarato: "La domanda è intensa. Ci aspettiamo sconti da altri mercati. Il nostro obiettivo è mantenere stabili i prezzi. Se ciò accade, il anche i cittadini si rilasseranno ", ha detto. Affermando che le reazioni a seguito della riduzione dei prezzi della carne sono state positive, Fakibaba ha detto: "Ora le persone sanno a quale prezzo mangiare carne. Se finisce presto, possono acquistare carne il giorno successivo. L'applicazione continuerà. Notando che i cittadini non hanno un atteggiamento negativo nei confronti della carne importata e che i tagli sono effettuati secondo le regole islamiche, Fakıbaba ha dato il messaggio: "Se vediamo l'effetto negativo della pratica per i produttori nazionali, lo aggiusteremo immediatamente" .


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found