È necessario un intervento chirurgico?

Specialista in Chirurgia Generale Prof. Dott. Korhan Taviloğlu; Ha fornito importanti informazioni sul trattamento dell'appendicite:

Ci sono quelli che credono che l'appendice si sviluppi nell'utero e in seguito non abbia alcuna funzione. Tuttavia, molti esperti; Riconosce che questo organo è responsabile del sistema immunitario e della produzione di batteri intestinali benefici.

Cavità interna dell'appendice; I germi possono ostruirsi con tappi fecali come sali di calcio o semi di frutta. L'interno dell'organo si gonfia e provoca edema. I batteri si accumulano nell'organo a causa del blocco della circolazione venosa. Di conseguenza, si verifica una condizione chiamata appendicite acuta. Quando vengono perforati, i microbi si diffondono nel peritoneo. Grafico; Si manifesta con perdita di appetito, nausea, vomito, febbre, diarrea e dolore addominale.

PIÙ NEGLI UOMINI

L'appendicite si verifica in circa il 7% della popolazione. Il rischio per tutta la vita di sviluppare un'appendicite è compreso tra il 7 e il 10%. È 1,4 volte più comune negli uomini che nelle donne. Oggi, il 2% di tutti gli interventi chirurgici e circa il 50% delle procedure di emergenza vengono eseguiti per l'appendicite. Questo problema si verifica molto spesso, soprattutto nell'adolescenza. È inferiore nelle popolazioni ad alto contenuto di fibre.

Se non c'è puntura e ostruzione intestinale nel trattamento dell'appendicite; Il paziente viene seguito con antibiotici. Tuttavia, con limitate eccezioni, l'organo dell'appendice viene rimosso. Questa procedura può essere eseguita con metodi chirurgici classici o laparoscopia. Il metodo laparoscopico è utile anche per distinguere i problemi riproduttivi nelle donne in età fertile.

Il valore dei leucociti è alto nei pazienti con appendicite, quindi i leucociti vengono controllati. L'ecografia è utile per l'85-95% nella diagnosi.

OLTRE 70 ANNI DI MORTE RISCHIO IL 20 PER CENTO

Quali sono le complicazioni dell'appendicite acuta?

UN CANCRO SU 200 È IN APPENDICE

Può esserci un cancro nell'organo dell'appendice?

NEL 6,5 PER CENTO LA MALATTIA PU RIPETERE

Cosa significa appendicite da Plastrone?

I sintomi possono ripresentarsi in un paziente che ha subito un intervento di appendicite?

IL 14 PER CENTO DEI PAZIENTI HA UN INTERVENTO CHIRURGICO DOPO IL TRATTAMENTO DI FARMACI

Permanenza in ospedale più lunga

Possibilità di complicazioni come perforazione dell'appendicite o annodamento intestinale durante la terapia farmacologica

La necessità di un uso di antibiotici a lungo termine. Nei pazienti dimessi dopo almeno due giorni di degenza ospedaliera, il trattamento antibiotico prosegue mediamente per altri 10 giorni.

Dopo il trattamento farmacologico, il 14% dei pazienti si rivolge nuovamente all'ospedale per un intervento chirurgico.

DOMANI: LA MANO DEL ROBOT E 'MEGLIO DELL'INTERVENTO?


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found