È necessario un intervento chirurgico?
Ci sono quelli che credono che l'appendice si sviluppi nell'utero e in seguito non abbia alcuna funzione. Tuttavia, molti esperti; Riconosce che questo organo è responsabile del sistema immunitario e della produzione di batteri intestinali benefici.
Cavità interna dell'appendice; I germi possono ostruirsi con tappi fecali come sali di calcio o semi di frutta. L'interno dell'organo si gonfia e provoca edema. I batteri si accumulano nell'organo a causa del blocco della circolazione venosa. Di conseguenza, si verifica una condizione chiamata appendicite acuta. Quando vengono perforati, i microbi si diffondono nel peritoneo. Grafico; Si manifesta con perdita di appetito, nausea, vomito, febbre, diarrea e dolore addominale.
PIÙ NEGLI UOMINI
L'appendicite si verifica in circa il 7% della popolazione. Il rischio per tutta la vita di sviluppare un'appendicite è compreso tra il 7 e il 10%. È 1,4 volte più comune negli uomini che nelle donne. Oggi, il 2% di tutti gli interventi chirurgici e circa il 50% delle procedure di emergenza vengono eseguiti per l'appendicite. Questo problema si verifica molto spesso, soprattutto nell'adolescenza. È inferiore nelle popolazioni ad alto contenuto di fibre.
Se non c'è puntura e ostruzione intestinale nel trattamento dell'appendicite; Il paziente viene seguito con antibiotici. Tuttavia, con limitate eccezioni, l'organo dell'appendice viene rimosso. Questa procedura può essere eseguita con metodi chirurgici classici o laparoscopia. Il metodo laparoscopico è utile anche per distinguere i problemi riproduttivi nelle donne in età fertile.
Il valore dei leucociti è alto nei pazienti con appendicite, quindi i leucociti vengono controllati. L'ecografia è utile per l'85-95% nella diagnosi.
OLTRE 70 ANNI DI MORTE RISCHIO IL 20 PER CENTOQuali sono le complicazioni dell'appendicite acuta?
UN CANCRO SU 200 È IN APPENDICEPuò esserci un cancro nell'organo dell'appendice?
NEL 6,5 PER CENTO LA MALATTIA PU RIPETERECosa significa appendicite da Plastrone?
I sintomi possono ripresentarsi in un paziente che ha subito un intervento di appendicite?
IL 14 PER CENTO DEI PAZIENTI HA UN INTERVENTO CHIRURGICO DOPO IL TRATTAMENTO DI FARMACI DOMANI: LA MANO DEL ROBOT E 'MEGLIO DELL'INTERVENTO?
Permanenza in ospedale più lunga
Possibilità di complicazioni come perforazione dell'appendicite o annodamento intestinale durante la terapia farmacologica
La necessità di un uso di antibiotici a lungo termine. Nei pazienti dimessi dopo almeno due giorni di degenza ospedaliera, il trattamento antibiotico prosegue mediamente per altri 10 giorni.
Dopo il trattamento farmacologico, il 14% dei pazienti si rivolge nuovamente all'ospedale per un intervento chirurgico.