Cause sorprendenti di stress!

Psichiatra Psicoterapeuta Asst. Assoc. Dott. Affermando che la percezione dello stress varia da persona a persona, Rıdvan Üney ha affermato che lo stress è facile per l'uno e può essere un disastro per l'altro. Lo stress è una parola che usiamo frequentemente nella nostra vita quotidiana. Quando incontriamo una nuova situazione, il nostro cervello la percepisce come stress e si sviluppa una risposta nel nostro corpo e nella struttura spirituale. Lo stress è benefico oltre che dannoso. Ad esempio, se incontriamo qualcuno in un determinato momento, questo ci crea stress. Di conseguenza, usciamo di casa e andiamo al nostro appuntamento. Calcolare quanto tempo saremo lì prima di partire, vestirsi in base alle condizioni meteorologiche sono comportamenti che facciamo a causa dello stress. Grazie a questi comportamenti, incontriamo quella persona in tempo e non siamo influenzati dalle condizioni meteorologiche esterne. Ci sono tonnellate di tali stress nella tua vita, che ci tengono in vita.

IL CERVELLO CHE INCONTRA LO STRESS È ALLARME!

Affermando che grazie a questi ormoni è diventato in grado di combattere la nuova situazione, il dott. "Di fronte a una situazione stressante, il nostro cervello dà prima un allarme. Grazie a questo allarme, focalizziamo la nostra attenzione sulla situazione e prepariamo il nostro corpo. Questa preparazione aumenta la nostra resistenza alla nuova situazione. E ci permette di combattere o far fronte con questa situazione. Cioè, soccombiamo allo stress. Fino a che punto siamo in grado di sopportare lo stress dipende dal suo livello. "Lo stress può essere facilmente affrontato per uno e un disastro per un altro. A volte possiamo affrontare lo stesso stress facilmente prima, ma potremmo non essere in grado di affrontare di nuovo lo stesso stress ".

CAUSE DI STRESS

Periodo dell'adolescenza: L'adolescenza è uno dei punti più critici della vita umana. In questo periodo, che è il periodo di transizione dall'infanzia all'età adulta, l'adolescente diventa sensibile a molte questioni. Può essere più sensibile e arrabbiato. Poiché ci vorrà del tempo per adattarsi ai cambiamenti nel suo corpo e nella sua mente, è più vulnerabile allo stress. In cambio di questo; Anche piccoli problemi possono essere difficili da risolvere.

Matrimonio: Sia gli uomini che le donne possono essere più suscettibili allo stress nelle prime fasi del matrimonio. Anche poco prima di sposarsi; Le riunioni delle famiglie, l'armonia, la promessa, il fidanzamento e le cerimonie nuziali possono causare uno stress diverso. A parte questo, abituarsi a una nuova casa e alle abitudini dell'altra persona sposata può causare stress.

Nuovo lavoro: Un nuovo lavoro può causare eccitazione oltre che stress. Nuove amicizie al lavoro, il modo in cui funziona il posto di lavoro, il comportamento del capo o del manager possono causare stress.

Cambiare città: Le persone potrebbero dover cambiare città per motivi scolastici, aziendali o economici. Anche se questo sviluppo è positivo, abituarsi a una nuova città può essere stressante all'inizio. Il trasporto, il non conoscere bene la città nel soddisfare semplici esigenze e l'allontanamento dalle immediate vicinanze possono esporre la persona allo stress.

Terrore: Gli incidenti terroristici che rappresentano un pericolo per il nostro paese possono creare stress per le persone. Vedere coloro che fuggono dalla guerra e si rifugiano nel nostro paese, assistere a incidenti terroristici nei media o di persona può creare stress per la persona. Per questo motivo, la persona può essere costretta, esagerare la questione della sicurezza, stare lontano da luoghi affollati, interrompere il proprio lavoro, prestare maggiore attenzione ai sussurri e alle fake news in giro.

Gravidanza: La gravidanza può essere causa di stress per la donna. Da un lato, la sua ansia per i cambiamenti nel suo corpo, l'aumento di peso, la durata della gravidanza, le modalità di parto e la cura del bambino possono aumentare. In effetti, queste situazioni a volte possono causare ansia nel coniuge. Inoltre, se la donna ha avuto un aborto in precedenza, se esiste un rischio legato alla gravidanza, se si è verificata una gravidanza che non desidera, sarà esposta a stress.

Traffico: Soprattutto nelle grandi città, il tempo eccessivo trascorso nel traffico, il mancato rispetto delle regole del traffico, i lavori che devono essere eseguiti in un tempo limitato e il rischio di incidenti possono causare un intenso stress alle persone.

Malattie: Malattie in cui la persona viene catturata e il cui trattamento richiede molto tempo, tumori, malattie come la pressione sanguigna e il diabete che richiedono farmaci a lungo termine, malattie congenite, malattie che rendono difficile il movimento della persona possono essere fonte di stress .

Assistenza all'infanzia: Uno dei problemi più intensi dei lavoratori oggi è legato all'assistenza all'infanzia. Se la donna sta lavorando; può essere stressato per un ambiente sicuro in cui lasciare il proprio bambino. Soprattutto, le persone che cercano di risolvere questa situazione con assistenti stranieri possono essere maggiormente stressate. Per questo motivo, possono verificarsi difficoltà come posizionare una telecamera a casa e controllare a intermittenza.

Bambini: Molte questioni come lo stress da esame dei bambini, i costi dell'istruzione, le decisioni da prendere sulle loro scuole, le tasse scolastiche private possono causare stress nelle famiglie. A parte questo, i problemi dei bambini con i loro fratelli, la scelta degli amici, i pericoli che corrono nel loro tempo libero e i pericoli esterni possono anche causare stress diversi. A causa di uno stress ingestibile, il nostro stato mentale può deteriorarsi. Possono essere sperimentati molti problemi psichiatrici come disturbo di panico, depressione, disturbo d'ansia, disturbi del controllo della rabbia.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found