Cause di carenza di ferro

Dipartimento di Ematologia Asst. Assoc. Dott. Fatih Öçal ha spiegato le cause della carenza di ferro e messo in guardia sui sintomi.

Asst. Clinica di ematologia per adulti. Assoc. Dott. Fatih Öçal, il dott. Öçal ha detto: "Anemia da carenza di ferro, debolezza, affaticamento, eccessiva sonnolenza o insonnia, perdita di capelli, disturbi delle unghie, prurito, mal di testa, vertigini, difficoltà di apprendimento, dimenticanza, palpitazioni, mancanza di respiro e dolore al petto, difficoltà a deglutire. Ha detto. Asst. Assoc. Dott. Per quanto riguarda la diagnosi di anemia da carenza di ferro, Fatih Öçal ha affermato: "Il valore dell'emoglobina (Hb) nel sangue è basso e i livelli di ferro (ferritina) accumulati sono bassi. Il passo più importante da fare dopo la diagnosi di carenza di ferro è rivelare le cause di carenza di ferro. Altrimenti. "La carenza di ferro si ripresenta dopo un po 'di tempo dopo il trattamento o malattie che devono essere diagnosticate precocemente e trattate immediatamente, come il cancro allo stomaco e all'intestino, che possono essere alla base della malattia, possono progredire. Non va dimenticato che il corretto la diagnosi dovrebbe essere fatta prima per il trattamento corretto: "La necessità di ferro aumenta, l'assorbimento di ferro diminuisce e la perdita di ferro aumenta".

CAUSE DI CARENZA DI FERRO

Toccando le cause più importanti della carenza di ferro, Asst. Assoc. Dott. Fatih Öçal, "Diminuzione dell'assunzione orale di ferro: soprattutto carne e prodotti a base di carne sono alimenti ricchi di ferro. Poiché l'assorbimento del ferro contenuto negli alimenti di origine animale è più facile dallo stomaco, la loro efficacia nell'aumentare il valore del sangue è elevata. La carenza di ferro è maggiore. comune nei vegetariani e in quelli con basso consumo di carne.Tuttavia, i pazienti che hanno un alto contenuto di grassi nel sangue (colesterolo e trigliceridi) e malattie cardiovascolari dovrebbero consumare carne in un modo che non superi la dieta raccomandata dai loro medici. Aumento del fabbisogno di ferro: con l'aumento nella massa corporea durante l'infanzia e l'adolescenza, il fabbisogno di ferro aumenta durante la gravidanza e l'allattamento nelle donne. L'anemia da carenza di ferro può portare a ritardo nella crescita e nello sviluppo, soprattutto nei bambini Diminuzione dell'assorbimento del ferro: gastrite atrofica nello stomaco. e la celiachia (sensibilità per tutta la vita dell'intestino tenue alla proteina chiamata glutine in cereali come grano, orzo, segale e avena) può portare ad anemia da carenza di ferro e appaiono come anemie resistenti al trattamento. Il microrganismo chiamato helicobacter pylori, che può causare molte malattie dalla gastrite al cancro allo stomaco, è anche tra le cause della carenza di ferro. Aumento della perdita di ferro; Le perdite durante le mestruazioni, il parto e il puerperio sono le cause più importanti di carenza di ferro, soprattutto nelle giovani donne, e quando viene rilevata anemia da carenza di ferro in uomini e donne nel periodo della menopausa vengono in mente le perdite originate dallo stomaco e dall'intestino. Tumori gastrici e intestinali, malattie infiammatorie intestinali come la colite ulcerosa e il morbo di Crohn e alcuni parassiti intestinali (vermi) sono tra le principali cause che possono portare a carenza di ferro ", ha detto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found