Cos'è il diabete e quali sono i sintomi del diabete?

Nel nostro corpo c'è una ghiandola chiamata pancreas dietro il nostro stomaco. Questa ghiandola fornisce ormoni che regolano lo zucchero nel sangue. Uno di questi ormoni è l'insulina. Poiché l'insulina non viene secreta o è inefficace, lo zucchero non può entrare nella cellula, che ha una funzione molto importante come soddisfare l'energia. Questo zucchero, che non può entrare nella cellula, si accumula nel sangue ed è presente nel sangue più del normale. Questo danneggia tutte le cellule. Perché lo zucchero in eccesso è come un veleno nel corpo. Qui puoi trovare le risposte a domande come le cause del diabete, i sintomi e come trattare il diabete.

Il diabete è attribuito a fattori ereditari e ambientali che provengono dalle famiglie. Allora quali sono i sintomi del diabete?

QUALI SONO I SINTOMI DEL DIABETE?

Bere troppa acqua o avere voglia di bere

Aumento dell'appetito e eccesso di cibo

Minzione troppo frequente e frequenti risvegli notturni per questo

Pelle secca

Debolezza e stanchezza costanti

Guarigione tardiva delle ferite

A volte visione offuscata

Nei pazienti diabetici, può causare danni e problemi ai piedi e agli occhi, soprattutto nelle funzioni vitali come cuore e vasi, reni. Se una quantità sufficiente di sangue non riesce a raggiungere i tessuti a causa di danni ai vasi, aumenta il rischio di infarto, ictus, malattie renali, cecità e disturbi visivi. Inoltre, l'occlusione vascolare a seguito di danni a questi vasi e l'ipertensione può verificarsi a causa di danni ai reni.

Poiché il glucosio non viene utilizzato, il corpo inizierà a utilizzare grassi e proteine. Pertanto, si verificheranno sia la perdita di peso che gli aiuti in eccesso nel corpo. E il paziente può cadere in un coma diabetico che provocherà la morte.

TIPI DI DIABETE

Esistono diversi tipi di diabete. Alcuni hanno maggiori probabilità di avere il diabete. La maggior parte di questi pazienti ha il diabete di tipo adulto, cioè il diabete di tipo 2. I fattori che compongono questa malattia sono i seguenti;

Membri della famiglia diabetici

Persone in sovrappeso

Mangiare fast food

Diventa rapidamente affamato

Quelli con la pressione alta

Quelli con un'elevata quantità di grasso nel sangue

Coloro che conducono uno stile di vita sedentario

Il rischio di questa malattia aumenta con l'età.

COME VIENE DIAGNOSTICATO IL DIABETE?

Per la diagnosi vengono effettuati esami delle urine e del sangue. Normalmente c'è pochissimo zucchero nelle urine. Nei pazienti diabetici, questa quantità aumenta considerevolmente.

Viene misurata la glicemia a digiuno. Il livello normale di glicemia a digiuno è inferiore a 126 mg e dl. Se è superiore a questo, la misurazione della glicemia misurata in qualsiasi momento è 200 mg e dl è terminata.

COME VIENE TRATTATO IL DIABETE?

I cambiamenti dello stile di vita sono raccomandati per questi pazienti. Vengono forniti dieta ed esercizio fisico. I farmaci per il diabete orale vengono utilizzati in luoghi in cui non possono crescere e l'insulina viene utilizzata se non possono crescere. Per non essere diabetici, dobbiamo prestare attenzione all'alimentazione, evitare l'eccesso di peso e mettere l'esercizio al centro della nostra vita.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found