I tuoi capelli stanno diventando affamati?

In estate, molte persone si lamentano che i loro capelli sono diventati malsani. Anche il mare e il sole hanno gli effetti corrosivi in ​​questo, ma la ragione principale per i capelli malsani è un'alimentazione scorretta. La rivista New Beauty ha analizzato tutti i tipi di struttura dei capelli nel suo numero estivo e ha fornito informazioni sugli alimenti che fanno bene ai capelli. Ecco i segreti per avere dei bei capelli:

PER CAPELLI DEBOLI

Se non nutri il tuo corpo con abbastanza acidi grassi, le ciocche di capelli saranno fortemente influenzate dallo styling a caldo e dai processi chimici. Questo indebolirà anche i capelli.

Per capelli sani, dovresti aggiungere abbastanza acidi grassi Omega 3, selenio, zolfo, E e vitamina A alla tua dieta.

Dovresti consumare noci, cereali, verdure a foglia verde. Dovresti evitare la caffeina e lo zucchero raffinato.

PER CAPELLI OPACI

Se i tuoi capelli sono opachi, non possono riflettere abbastanza la luce. I capelli sani riflettono perfettamente i raggi del sole. Se la tua dieta non contiene le proteine ​​necessarie per il corpo, le ciocche di capelli si alzeranno. Anche l'uso eccessivo di prodotti per la decolorazione dei capelli può causare questo problema.

Affinché i tuoi capelli siano lucidi, dovresti essere nutrito con cibi ricchi di proteine. Mangia carne di pollo e tacchino e salmone in abbondanza. Evita di purificare verdure come alghe e erba di grano.

PER CAPELLI SECCHI

I capelli secchi possono essere attribuiti a una carenza di vitamina A. La vitamina A è necessaria per la cheratinizzazione, che rigenera anche le ciocche di capelli, e questo processo fa parte del ciclo di crescita dei capelli. Se non assumi abbastanza vitamina A, i tuoi capelli si seccheranno.

Aggiungi acidi grassi sani alla tua dieta. Sostanze contenenti quantità intense di Omega 3 e Omega 6, come l'acido lineolico, forniranno ai tuoi capelli l'idratazione necessaria.

Tonno, salmone, semi di lino, noci, frutta fresca e verdura sono tra gli alimenti che dovresti consumare. Nel frattempo, dovresti assolutamente stare lontano dagli alimenti trasformati.

PER CAPELLI ATTRAVERSO

Il diradamento e la caduta dei capelli sono in gran parte genetici. Ma altre cause di ciocche di capelli sottilissime includono la malnutrizione e la carenza di ferro.

Se la causa è una cattiva alimentazione; Dovresti caricare immediatamente proteine ​​e verdure. Dovresti anche evitare cibi salati ed eccessivamente grassi.

PER CAPELLI GRASSI ESTREMI

Quando i capelli iniziano a crescere dai follicoli della pelle, è inevitabile che inizi la produzione di petrolio.

Il ruolo dei tuoi ormoni nei capelli eccessivamente grassi non è negato, ma i cibi amari e piccanti aumentano la temperatura corporea e aprono i pori del cuoio capelluto. Quando consumi troppi grassi saturi, il tuo corpo produrrà grasso extra. Pertanto, evitare cibi grassi è l'unica soluzione.

LA VITAMINA C È UN IDRATANTE NATURALE!

La vitamina C negli agrumi consente al corpo di produrre sebo e idrata i capelli.

B2, B6 e B12; Aumenta la forza dei capelli poiché trasportano ossigeno e sostanze nutritive al cuoio capelluto e ai follicoli piliferi.

Gli acidi grassi Omega 3 nei semi di lino, nelle noci e nel salmone forniscono una cura naturale per i capelli.

INTEGRATORE DI ZINCO

Caffè, alcol, tè nero e zucchero; rende difficile per il corpo assorbire vitamine del gruppo B, zinco e ferro. Questi alimenti dovrebbero essere evitati per avere capelli sani.

La biotina, una sorta di vitamina B, rafforza la corteccia dei capelli e previene la secchezza dei capelli, l'ingrigimento precoce e la rottura.

Lo zinco in grani è molto utile per riparare le cellule ciliate danneggiate. Lo zinco previene anche il problema della forfora.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found