Mangia questi per ascoltare meglio

PERDITE DIPENDENTI DALL'ETÀ

Questi livelli diminuiscono naturalmente con l'avanzare dell'età, il che può essere un fattore che causa la perdita dell'udito correlata all'età. Otorinolaringoiatra Opr. Dott. M. Melih Çiçek, "Alimenti ricchi di potassio: patate, spinaci, fagioli di Lima, pomodori, uvetta, albicocche, banane, melone, arancia, yogurt e latte. Non dimenticare di preparare le tue insalate preferite e mangiare cibi ricchi di potassio. Tu puoi trasformare la tua insalata in una macedonia di frutta aggiungendola.

L'EFFETTO DELL'ACIDO FOLICO È IMPORTANTE

"L'acido folico è un elemento fondamentale che supporta la capacità del corpo di far crescere nuove cellule", afferma lo specialista in otorinolaringoiatria Opr. Dott. M. Melih Çiçek, "Alcuni studi dimostrano che gli integratori di acido folico riducono la perdita dell'udito. Una buona circolazione è un elemento importante che garantisce il funzionamento sano e corretto delle cellule capellute dell'orecchio interno. Alimenti ricchi di acido folico: carni di organi, spinaci, broccoli e asparagi. "ha aggiunto.

I carciofi e le patate prevengono la perdita dell'udito

Studi condotti presso il Kresge Hearing Research Institute dell'Università del Michigan hanno dimostrato che le persone che assumono integratori di magnesio (insieme alle vitamine A, C ed E) sono protette dalla perdita dell'udito indotta dal rumore. Gli scienziati dicono che questo è dovuto al fatto che il magnesio combatte gli effetti dei radicali liberi emessi durante i suoni forti, quasi come una barriera protettiva per le cellule ciliate delicate nell'orecchio interno. Inoltre, la mancanza di magnesio sufficiente nell'orecchio interno provoca il restringimento dei vasi sanguigni e l'assenza di ossigeno prezioso in quella zona. Alimenti ricchi di magnesio: banana, carciofo, patate, spinaci, pomodoro e broccoli. La primavera è il periodo perfetto per i carciofi freschi. Cuocetele in acqua bollente per 20-30 minuti e servite con burro caldo o brodo freddo allo yogurt. Immergere le verdure nello yogurt fornirà anche potassio.

LA SOLUZIONE AL Tinnito

Lo zinco rafforza il sistema immunitario del corpo ed è anche responsabile della crescita e della guarigione delle cellule. Pertanto, è potenzialmente utile per distruggere i germi che causano raffreddori e persino fastidiose infezioni alle orecchie. Alcuni studi suggeriscono che è anche efficace nel trattamento dell'acufene in alcune persone.

NOCI E CARNE DI POLLO

Lo zinco interagisce con antibiotici e farmaci diuretici, quindi consultare un medico prima di utilizzare integratori. Alimenti ricchi di zinco: manzo, pollo, anacardi, mandorle, arachidi, fagioli, piselli, lenticchie, ostriche e cioccolato fondente. Prova le barrette di cereali fatte in casa per ottenere lo zinco. Oltre a noci e cioccolato fondente e avena, quinova, uvetta, mirtilli rossi secchi e fiocchi di cocco sono ottimi. Il miele e il burro di noci funzionano bene come legante.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found