Terapia di agopuntura per smettere di fumare

Affermare che smettere di fumare con l'agopuntura è il metodo di maggior successo accettato dall'Organizzazione mondiale della sanità, medico responsabile della clinica di agopuntura dell'ospedale universitario Yeditepe Dr. Berna Atay dice: "Grazie all'agopuntura, è possibile smettere di fumare comodamente senza sentire i sintomi dell'astinenza dal fumo come tensione, deterioramento della qualità del sonno, affaticamento, nervosismo, deficit di attenzione, mal di testa, aumento dell'appetito.

Fumo e agopuntura

"Ci sono due sostanze nel cervello umano chiamate serotonina ed endorfine. Questi ormoni sono legati a sensazioni come il comfort, la piacevolezza, il piacere e la pace. Normalmente, quando le persone ridono, sentono una triglia, mangiano cioccolato o un bel dessert, o una parte del livello di dolore, serotonina ed endorfine. La dott.ssa Berna Atay, medico responsabile della clinica di pratica di agopuntura dell'ospedale universitario Yeditepe, afferma che il compito della secrezione di serotonina ed endorfine nei fumatori è svolto dal fumo e quindi il corpo perde la sua autonomia.

Dott. Secondo l'antenato, questo è il motivo per cui i tossicodipendenti dicono di "bruciare una sigaretta" quando sono felici e preoccupati. Proprio per questo, coloro che smettono di fumare vivono momenti molto difficili perché il loro cervello non può eseguire la secrezione di serotonina la prima volta. Egli spiega come funziona il processo per smettere di fumare come segue:

"La nicotina blocca i recettori che forniscono le endorfine, vale a dire le terminazioni nervose nel cervello. Quando la nicotina viene eliminata quando si fuma non si fuma, gli aghi per agopuntura o l'agopuntura laser attaccati ai punti riflessi rilevati nell'orecchio stimolano queste terminazioni nervose e rilasciano endorfine. (Tensione , nervosismo, deterioramento della qualità del sonno, affaticamento, intorpidimento della lingua e della testa, sensazione di vuoto, mancanza di concentrazione, mancanza di attenzione, mal di testa, diarrea o costipazione e aumento dell'appetito).

Questi sintomi sono temporanei e mostrano che il corpo si sta riparando da solo. Non tutti i sintomi di astinenza si verificheranno in chiunque voglia smettere di fumare, ovviamente. I sintomi si intensificano nelle prime 72 ore e regrediscono entro 7-10 giorni.

Risultato finale in poco tempo

Affermando che ho applicato l'agopuntura dell'orecchio e del corpo nel trattamento per smettere di fumare presso la clinica di agopuntura dell'ospedale universitario Yeditepe, il Dr. Atay spiega che fanno anche ossigenoterapia "L'endorfina secreta dall'agopuntura fa scomparire la necessità di nicotina e quindi i primi giorni non fumatori, cioè i primi 3 giorni, che è considerato il periodo di tempo più critico quando si smette di fumare. fumare, sono a proprio agio. Se si sente, l'agopuntura può essere applicata una o due volte sulla riga successiva. Ma la maggior parte delle volte viene eseguita con la prima sessione o due ", afferma il dott. Atay.

Il dottor Atay ha detto: "Smettere di fumare è un evento stressante. Facciamo anche agopuntura dell'orecchio e del corpo con l'agopuntura laser in modo da non aumentare lo stress della persona con gli aghi", ha detto il dottor Atay. settimana di applicazione dell'agopuntura, non si devono usare caffè e alcol, il tè deve essere bevuto aperto e senza zucchero e il consumo di liquidi deve essere di almeno 1,5 litri durante il trattamento. Afferma che, grazie al trattamento intensivo, la dipendenza, che ha Entrato nella nuova forma del sonno, sarà di nuovo allarmato con un alito di sigaretta.

Richiedi il tuo supporto da noi!

Sottolineando che è importante per le persone che vogliono smettere di fumare con l'agopuntura prendere una decisione, il dott. Atay afferma che i pazienti dovrebbero determinare un giorno specifico e decidere di smettere con la propria volontà e lo vogliono davvero. In pratica, i fumatori si sono rivolti alla Clinica Pratica di Agopuntura per le ultime 10-12 ore senza fumare. Dott. Atay. Spiega che hanno applicato l'agopuntura per tre giorni consecutivi e spesso non c'era bisogno della terza sessione. "Il paziente dice" Ho finito questo lavoro ". Ma vogliamo applicarlo una o due volte nella prossima settimana in modo che non ci sia più ritorno".

L'agopuntura è il metodo di maggior successo per smettere di fumare

Affermando che il metodo dell'agopuntura può essere applicato a chiunque voglia sbarazzarsi del fumo, il dott. Atay. "L'agopuntura è considerata il metodo di maggior successo per smettere di fumare accettato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. Il tasso di successo della nostra clinica è di circa il 95 per cento", dice.

"Se la persona che ha smesso di fumare non fuma in sei mesi, risolve il suo problema di dipendenza", afferma il dott. Atay. "Se ha un problema e vuole fumare entro sei mesi, possiamo fare una o due sedute di agopuntura. Dopo sei mesi, il suo ritorno a fumare non è perché vuole il suo corpo, ma perché è una sua preferenza. Ma a Yeditepe Clinica di pratica di agopuntura dell'ospedale universitario, possiamo farlo adesso. Non abbiamo mai incontrato una situazione del genere fino a quando i nostri pazienti non hanno smesso di fumare dopo 10-15 giorni anziché sei mesi ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found