Vaccino contro la varicella aggiunto al calendario delle vaccinazioni

In una dichiarazione scritta del Ministero della Salute, è stato affermato che il numero di malattie vaccinate è aumentato a 13 con l'aggiunta della varicella al calendario delle vaccinazioni infantili.

Nella nota, in cui si sottolineava l'importanza della vaccinazione, si evidenziava quanto segue:

'' Lo scopo del Programma di immunizzazione allargata, che si svolge nel nostro Paese, è quello di determinare la diffusione di difterite, pertosse, tetano, morbillo, rosolia, parotite, tubercolosi, poliomielite, epatite B, emofilo influenzale tipo b, epatite A , malattie correlate alla varicella e malattia pneumococcica invasiva e controllare o addirittura eliminare queste malattie riducendo i tassi di mortalità. Per raggiungere questo obiettivo, sono stati raggiunti importanti sviluppi nel campo dei servizi di assistenza sanitaria preventiva e primaria con il programma di trasformazione della salute e gli studi di immunizzazione di routine sono diventati una delle questioni a cui il nostro Ministero attribuisce la massima importanza ". '

Nella dichiarazione, in cui si afferma che il tasso di vaccinazione è stato al livello del 96-97% dal 2007, è stato notato che questo successo ha portato a una grave diminuzione del numero di malattie che possono essere prevenute con la vaccinazione nel paese.

È stato ricordato che il budget per la vaccinazione, che era di 22 milioni di TL nel 2002, ha raggiunto circa 400 milioni di TL nel 2012 e la vaccinazione è stata fornita gratuitamente in tutte le istituzioni sanitarie.

COS'È IL FIORE D'ACQUA?

Nella dichiarazione, è stato notato che la varicella, il 90% della quale si osserva nei bambini di età inferiore ai 15 anni, nei mesi invernali e primaverili, sebbene sia nota come una malattia infantile con un decorso lieve, può essere particolarmente grave nei neonati e adulti.

La malattia a volte può causare gravi complicazioni come gravi infezioni della pelle, cicatrici permanenti sulla pelle, polmonite, encefalite e persino la morte, il vaccino riduce il numero di casi dell'85% e previene i casi gravi di varicella del 95-100%. segnalato.

Si dice anche che il vaccino contro la varicella sia importante nella prevenzione della malattia da herpes zoster (ustione notturna) che può verificarsi anni dopo la malattia.

Tutti i bambini del 12 ° mese riceveranno una singola dose gratuita di vaccino e sarà somministrata a tutti i bambini nati dopo il 1 gennaio 2012.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found