La cura per gli occhi asciutti è nel tuo sangue!

La secchezza oculare osservata in una persona su due in Turchia può portare alla cecità se non trattata. Tuttavia, è possibile trattare questo problema con un siero ottenuto dal sangue del paziente. In questo modo si prevengono i possibili effetti collaterali di qualsiasi farmaco. Medical Park Bahçelievler Hospital Specialista in malattie degli occhi op. Dott. Turgay Çetin ha fornito informazioni sul trattamento dell'occhio secco e del siero autologo a base di sangue del paziente ... L'occhio secco causato da insufficienza o diminuzione della qualità delle lacrime è tra le malattie degli occhi più comuni nel nostro paese. La secchezza degli occhi si manifesta con sintomi che iniziano con una sensazione di bruciore e bruciore; Se non trattata, segue un decorso che porta al coinvolgimento della cornea e alla cecità. Siero autologo ottenuto dal sangue del paziente con le ultime tecnologie per la salute degli occhi; Risolve i problemi che si verificano nella cornea e nello strato che copre le superfici interne delle palpebre (congiuntivita) a causa dell'occhio secco e della secchezza oculare.

LASCIA LA DIFESA DEGLI OCCHI

Lacrime; È secreto dalle ghiandole lacrimali e dal rivestimento delle palpebre (congiuntiva). Una parte evapora e una parte significativa lascia l'occhio trasferendosi nel naso attraverso il condotto lacrimale. Lo strato lacrimale ha tre strati in sé e quando c'è un problema in uno di essi, si manifesta come occhi asciutti. L'occhio secco, che inizia prima con una sensazione di bruciore, può seguire un decorso che va fino alla cecità con coinvolgimento corneale. Deterioramento della qualità delle lacrime; Colpisce anche il sistema immunitario dell'occhio, rendendo le strutture oculari vulnerabili a tutti i tipi di infezioni ed eventi infiammatori. Ustioni chimiche, stato postmenopausale, farmaci antiallergici, antidepressivi, sonniferi, diabete, ipertensione, malattie della ghiandola tiroidea note come gozzo e alcol; Può causare secchezza degli occhi. Il tipo più grave di malattia dell'occhio secco; È una condizione nota come sindrome di Sjogren, in cui non ci sono quasi lacrime negli occhi.

GLI ANTIDEPRESSIVI POSSONO CAUSARE

Il deterioramento della qualità delle lacrime può anche influenzare il sistema immunitario dell'occhio, rendendo le strutture oculari vulnerabili alle infezioni e agli eventi infiammatori. Ustioni chimiche, menopausa, farmaci antiallergici, antidepressivi e sonniferi; Può causare secchezza degli occhi. Nelle persone con gli occhi asciutti, può essere un presagio di malattie sistemiche come il diabete, l'ipertensione e la ghiandola tiroidea nota come gozzo. Pertanto, dovrebbe essere studiato. Inoltre, l'uso di alcol può anche causare secchezza degli occhi. Nel metodo di trattamento del siero autologo, il sangue del paziente viene prelevato e conservato per 24 ore. Quindi, il siero che sale sulla soluzione separandosi viene riprodotto con una certa quantità di siero fisiologico e il siero creato viene applicato all'occhio del paziente. Se presti attenzione alla catena del freddo in condizioni di refrigerazione, questo siero può essere conservato per 7-10 giorni. Negli ultimi anni è stato utilizzato come trattamento aggiuntivo soprattutto nei disturbi della cornea e della congiuntiva legati alla malattia dell'occhio secco. Poiché è prodotto dal sangue del paziente, non si riscontrano problemi come il "problema di compliance" e gli effetti collaterali. Il suo effetto inizia entro pochi giorni, a volte anche ore.

È UTILIZZATO ANCHE NEL TRATTAMENTO DELLE USTIONI

Una delle questioni importanti in questo trattamento è la preparazione del siero autologo in condizioni di laboratorio appropriate e sterili da parte di un team esperto. Viene anche utilizzato nel trapianto di cornea, nel rivestimento della placenta sulla superficie dell'occhio, nelle ustioni acido-alcaline negli occhi, nelle allergie e in alcune infezioni. Prendere alcune precauzioni contro gli occhi asciutti aiuta a ridurre al minimo i reclami. Il primo requisito è sbattere le palpebre abbondantemente. Fai attenzione a sbattere le palpebre sei volte al minuto. Soprattutto le persone che lavorano costantemente al computer sono a rischio di secchezza degli occhi. Pertanto, bere molta acqua e uso regolare di olio di pesce; può prevenire la secchezza degli occhi. Il misuratore di umidità deve essere utilizzato in ambienti in cui i condizionatori d'aria funzionano in modo eccessivo. È possibile utilizzare dispositivi umidificatori per bilanciare l'umidità ambientale. Inoltre, è necessario prestare attenzione alla pulizia dei condizionatori d'aria. L'insonnia può anche causare secchezza degli occhi. Otto ore di sonno al giorno sono importanti anche per la salute degli occhi. I raggi ultravioletti possono causare secchezza degli occhi. Gli occhiali da sole sono realizzati in carbonio, mentre il carbonio è l'elemento che assorbe meglio gli ultravioletti. Pertanto, è necessario prestare attenzione all'uso di occhiali da sole estivi o invernali. Un lungo viaggio aereo può innescare l'occhio secco; dovrebbero essere usate lacrime. L'allergia provoca secchezza degli occhi e gli occhi asciutti provocano allergie. Per questo motivo, una visita medica di sei mesi è di grande importanza.

LASCIA QUELLI CHE FANNO UNA GOCCIA VELOCE

Se il corpo è disidratato tutto il giorno durante il digiuno, può aumentare i disturbi dell'occhio secco. Se non bevi acqua per 12 ore, il corpo perde 1,5 litri di acqua. Bisogna fare attenzione a bere molta acqua durante l'iftar e il sahur e le lacrime artificiali devono essere utilizzate durante il giorno. L'olio previene l'evaporazione dell'acqua sulla superficie dell'occhio e fa bene alla pelle. Pertanto, può essere preso il supporto dell'olio di pesce.

QUESTI SINTOMI ORGANIZZAZIONE NOTIZIA POTEVA!

Bruciore, bruciore e secchezza agli occhi

Sentire un oggetto estraneo negli occhi come se `` un granello di sabbia fosse sfuggito ''

Dolore e arrossamento degli occhi

Fili di muco (una secrezione appiccicosa) dentro e intorno all'occhio

Sensazione di disagio da vento, aria condizionata, fumo

Eccessiva lacrimazione dopo un intenso bruciore

Deterioramento del comfort nei portatori di lenti a contatto

Asciugatura frequente della lente

Visione offuscata occasionale


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found