Quale pianta è buona per cosa?

SAGGIO

Elimina i gas dello stomaco e dell'intestino. Blocca la nausea. Fornisce un sistema digestivo regolare. Accelera la circolazione sanguigna. Smette di sanguinare. Ammorbidisce il seno. Arresta la tosse. È utile per i pazienti asmatici. Funziona i reni.

LAMPONE

Mangiare i lamponi nel loro periodo fresco e maturo è molto curativo: rimuove le tossine dal corpo, purifica il sangue, dona forza e vitalità. Inoltre, se riesci a trovare il fiore e farlo bollire, quest'acqua curerà sia gli occhi che la tonsillite.

ALCOOL

L'alcol puro leggermente diluito è il materiale di primo soccorso ideale per tutti i tipi di ferite e infiammazioni. L'alcol previene la formazione di ascessi. Il massaggio con l'alcol ti aiuta a ottenere un buon risultato velocemente e in caso di svenimenti a casa. Assicurati di averlo a casa tua.

ANICE

Facilita la digestione. Perdita di appetito e repulsione per le spese alimentari. Lo stomaco e il gas intestinale vengono rimossi. Aumenta l'urina. D'altra parte previene il vomito e la diarrea.

SOSPESO

I medicinali a base di foglie smettono di sanguinare. Dona forza al corpo. Elimina il giallo. Arresta la diarrea.

AYRICOT

È diuretico. Ai reni e aiuta a ridurre i calcoli alla vescica. Rimuove anche le infiammazioni in queste zone.

MELA COTOGNA

Contiene sostanze come zucchero e tannini. È ricco di vitamine, è la migliore medicina per fermare la diarrea. È particolarmente usato per la diarrea nei bambini. Al paziente possono essere somministrati da 30 a 10 grammi di sciroppo di mele cotogne al giorno. I semi fanno molto bene in alcuni eczemi.

OLIO DI MANDORLE

È buono se somministrato 1 cucchiaino da tè per la stitichezza dei bambini piccoli. Quando 1 parte di olio di mandorle viene mescolata con 9 parti di acqua di pozzo amara, è perfetto contro le scottature. Impedisce alla pelle di raccogliere l'acqua.

Fava

Il fiore è usato come medicinale. È diuretico. Rimuove i veleni dal corpo. Coloro che hanno calcoli ai reni traggono grandi benefici da questo farmaco.

MIELE

È il più bello dei cibi. Dona forza, vitalità, aiuta il paziente ad alzarsi in piedi durante il periodo di convalescenza, fa bene all'anoressia e alla debolezza. Ammorbidisce l'intestino nei bambini e fa bene alla stitichezza.

BROCCOLI

È un ottimo ortaggio che ci protegge dal cancro e prolunga la nostra vita. È perfetto per l'osteoporosi perché contiene una grande quantità di calcio. I broccoli, che rimuovono le carenze minerali e di ferro, sono una fonte di vitamine. Gli appassionati di broccoli hanno raramente cancro all'intestino e ai polmoni e le malattie cardiovascolari non sono comuni. Previene il cancro al seno nelle donne.

GHIACCIO

In caso di nausea e vomito causati da vari motivi, è utile far ingerire al paziente piccoli pezzi di ghiaccio in caso di sangue proveniente dai polmoni o dallo stomaco. È bene mettere un pezzo di ghiaccio sullo stomaco dei pazienti con appendicite e sulla testa di coloro che hanno avuto sangue nel cervello. Gli impacchi di ghiaccio alleviano anche il dolore nei grandi mal di testa. Nota importante: applicare sempre l'impacco di ghiaccio tenendolo tra due pezzi di lana.

Oltre alle proprietà note, è un buon diuretico. Corregge anche l'indigestione.

SEME NERO

Aumenta l'appetito. Dona forza e vigore al corpo. Facilita la digestione. Rimuove i gas gastrici e intestinali. Taglia il mal di testa se annusi.

BAIA

Ti fa sudare, abbassa la febbre. Dona comfort al corpo. Rimuove l'urina e le mestruazioni. Aumenta l'appetito. Allevia il dolore ai nervi.

ANETO

Questa decorazione dei nostri pasti e insalate stimola anche l'appetito, dona forza, agilità e rimuove i gas intestinali. Facilita la digestione, non ci sono danni.

CARDO

Provoca febbre. Ti fa sudare e dona comfort al corpo.

POMODORO

È un magazzino di vitamine. È particolarmente ricco di vitamina A. Tuttavia, poiché contiene una sostanza chiamata ossalato, non è bene che chi ha pietre e sabbia nei reni mangi troppo.

GELSO

Le foglie del gelso bianco sono diuretiche. 7 gr. foglie fino a 250 gr. Se viene bollito in acqua e bevuto, il suo effetto si vede immediatamente. Il gelso nero è usato principalmente in medicina. Lo sciroppo di gelso nero cura l'infiammazione della bocca e delle gengive. Se fai bollire un pezzo di fiore di marshmallow e ci metti lo sciroppo di gelso e fai i gargarismi, potresti contrarre la tonsillite. Anche se ingerito non ha effetti nocivi.

IBISCO

Ammorbidisce il seno. La tosse si ferma. Previene la nausea e il vomito. Riduce la febbre e dona comfort al corpo. Rimuove la gola e la tonsillite. Tratta le malattie gengivali.

TÈ DI MELE

Rafforza i nervi e i muscoli. Stanchezza fisica e mentale. È diuretico. Aiuta a rimuovere le sostanze nocive dal corpo. Permette di versare la sabbia e le pietre nei reni. Facilita la digestione. Pulisce il sangue. Abbassa il colesterolo. Allevia la stitichezza. È utile per i diabetici. Arresta la tosse. Riduce la febbre. Cura l'herpes labiale.

ACETO DI MELE

Aiuta a perdere peso. Ha un ruolo importante nella salute della pelle. È benefico per la digestione e i sistemi di circolazione. Pulisce il corpo.

CARCIOFO

È molto utile in caso di insufficienza epatica e renale, dolore, ittero e gotta, obesità, orticaria, reumatismi ed eczemi. Migliora la circolazione sanguigna. Previene malattie come l'aterosclerosi causate da colesterolo, dolori cardiaci, infarto, emorragia cerebrale.

BASILICO

Arresta la tosse. Arresta le vertigini. È utile nella puntura d'ape. Tratta le ulcere della bocca. L'odore del basilico respinge insetti come zanzare e cimici.

NOCCIOLA

25 grammi di foglie di nocciola 1 lt. Quando viene bollito in acqua e bevuto, pulisce il sangue.

PAPAVERO

Fornisce sollievo in caso di mancanza di respiro, asma e bronchite. Previene la tosse e il vomito di sangue. Guarisce le ustioni.

GLICERINA

Assunto per via orale, ammorbidisce l'intestino. È buono per l'ostruzione dei dotti biliari e facilita il flusso biliare. Se usato esternamente, è ottimo per le crepe della pelle. Una miscela di 1 parte di succo di limone, 1 parte di acqua di colonia e la stessa quantità di glicerina ammorbidisce la pelle e rimuove le crepe. Le donne che hanno le mani screpolate a causa dei lavori domestici beneficiano di questo farmaco e lo usano sempre.

PETALO DI ROSA

Soprattutto vengono utilizzati i petali della rosa rossa. 20 gr. rosa 1 lt. Arresta la diarrea quando viene bollito in acqua e bevuto in una tazza. La stessa acqua è buona per il collutorio sulle tonsille e il bagno per gli occhi fa bene all'infiammazione degli occhi.

CAROTA

Questa pianta, entrata nelle nostre cucine, è nota per i suoi effetti diuretici e stimolanti. È anche una ricca fonte di vitamina E e carotene. I semi di carota sono carminativi e stimolanti. È molto utile in flatulenza, dissenteria e tosse cronica.

TIGLIO

Rafforza i nervi. Dà sonno. Rimuove l'anemia. Pulisce i reni e la vescica. Allevia l'influenza e i disturbi del raffreddore. Ammorbidisce il petto e i bronchi. Allevia la stitichezza e lo spasmo intestinale. Previene la caduta dei capelli. Se assunto localmente o come bagno completo, ammorbidisce la pelle.

ortica morta

Quando applicato esternamente, attira il sangue accumulato negli organi interni. Arresta il sangue dal naso. Rimuove il catarro.

SPINACI

È un ortaggio efficace contro malattie cardiache, paralisi, ipertensione, malattie degli occhi causate dalla vecchiaia, cancro e persino disturbi psichici.

ZUCCA

È una zucca halvah che viene utilizzata come medicinale tra le sue numerose varietà. I semi di zucca che conosciamo provengono dalla zucca di halvah. I semi di zucca non salati sono un ottimo rimedio per rimuovere i vermi intestinali chiamati tenia. È sia molto efficace che completamente innocuo. 40 gr per i bambini. 100gr per gli adulti. Quando vengono dati semi di zucca, possono facilmente sbarazzarsi di tenia e parassiti simili.

PEPE NERO

Il pepe nero, se assunto con una piccola quantità di cibo, aumenta l'appetito e regola la digestione. Come rimedio casalingo, è perfetto per ridurre i dolori di stomaco se il pepe nero viene mescolato con lime e bevuto. Deve essere utilizzato in piccole quantità solo perché è irritante.

CHIODO DI GAROFANO

Uccide i germi. Allevia il dolore. Stimola i nervi. Facilita la digestione. Elimina gli odori. Aumenta l'appetito.

TIMO

Rafforza il corpo. Facilita la digestione. Riduce le palpitazioni cardiache. Cura le infiammazioni intestinali. Aiuta a ridurre i vermi intestinali. Riduce la quantità di zucchero nel sangue. Oltre alle sue caratteristiche di esaltazione del sapore, è anche una pianta molto benefica per la salute.40-50 gr. fino a 1 lt. Se viene bollito in acqua e consumato occasionalmente in un cucchiaio, aumenta i succhi gastrici e aumenta l'appetito. Stimola la digestione e la rende più facile. Il bagno con timo e acqua abbastanza calda da resistere al corpo è molto buono per i dolori reumatici. Come il tè al timo, ha proprietà preziose come ammorbidire il seno, frenare la tosse e calmare i nervi quando è ubriaco.

SEDANO

Contiene vitamine. Aiuta le funzioni dello stomaco. Aiuta a creare l'urina. È efficace contro le malattie della gotta e i reumatismi. Aiuta a perdere peso.

ROSA CANINA

È amico degli occhi per la sua ricchezza vitaminica molto intensa. Fornisce vitalità al corpo. 100 grammi di rosa canina contengono vitamina C equivalente a una cassa di arancia. Un buon rimedio contro il rachitismo è un efficace purificatore del sangue. È un potente riduttore di vermi e ammorbidente intestinale. È utile contro i crampi allo stomaco e le difficoltà del sistema digerente. Allevia i dolori reumatici. Dà buoni risultati nel trattamento delle emorroidi. Previene la cellulite.

CAVOLO

È uno degli ortaggi noti per essere efficaci contro il cancro. Contiene molte vitamine B, C ed E, potassio. È particolarmente efficace contro il cancro al seno e all'utero. Fornisce la rimozione delle sostanze tossiche accumulate nel corpo. Abbassa la quantità di zucchero nel sangue. È buono per l'ittero e le malattie della cistifellea. È utile per l'asma.

LIMONE

Un sacco di vitamina. Allevia i dolori reumatici. Allevia il mal di gola durante i gargarismi. Il fuoco pensa. Insomma, è una parte indispensabile della nostra dieta per la salute.

LATTUGA

È buono per l'insonnia. Calma i nervi. È un diuretico, detergente per interni.

PREZZEMOLO

È un magazzino di ferro. Di solito il prezzemolo fresco contiene calcio, potassio e vitamina A. Un pizzico di prezzemolo soddisfa la maggior parte del fabbisogno giornaliero di vitamina C. Porta l'urina attivando i reni, mantiene la glicemia a un livello normale ed è anche protettivo contro il cancro.

ANGELICA

Regola la circolazione sanguigna. Ti fa sudare. Se è spinto a uccidere i pidocchi essiccati, l'angelica picchiata. È utile per gli attacchi d'asma.

LIQUIRIZIA

È benefico per influenza, raffreddore, angina e mancanza di respiro. Rimuove la tosse e il catarro. Abbassa la pressione sanguigna alta.

MENTA

Aumenta l'appetito. Facilita la digestione. Rimuove lo stomaco e i gas intestinali. Previene la diarrea. Riduce la febbre. Accelera il recupero. Elimina l'insonnia, la noia e la stanchezza. È buono per influenza, raffreddore e influenza.

VISCHIO

Aumenta il battito del cuore. È utile nella calcificazione vascolare. È usato nell'epilessia e nell'emorragia polmonare.

TÈ MARGHERITA

Solvente per spasmi, degassamento. Guarisce le infiammazioni. Ha un effetto protettivo contro le ulcere. Allevia i disturbi mestruali dolorosi. Corre gli intestini. Allevia i dolori reumatici. Quando viene utilizzato nel collutorio, rimuove le ulcere della bocca e della gola. Quando si fa un bagno oculare con acqua di camomilla al mattino e alla sera, si prevengono le sbavature. Quando viene applicato sui capelli ed esposto al sole, schiarisce il colore dei capelli.

PORRO

È diuretico. È buono per il mal di stomaco. Allevia la stitichezza. È utile per le emorroidi.

RISO

Il riso è un alimento che è entrato nelle nostre cucine. L'acqua di riso è un ottimo demulsivo e rinfrescante.

CIPOLLA E AGLIO

Riducono il rischio di ipertensione e malattie cardiache. Cipolla, il rischio di cancro allo stomaco; l'aglio riduce anche il rischio di sviluppare il cancro intestinale. Le sostanze contenute nel lievito d'aglio proteggono l'organismo dall'invecchiamento precoce prevenendo danni alle cellule. L'aglio, che contiene antibiotici e composti che alleviano la mancanza di respiro, rafforza anche il sistema immunitario. Contiene una quantità significativa di germanio. Questo elemento è antibiotico efficace, supporta il sistema immunitario del corpo, aumenta la resistenza fisica. Inoltre, l'aglio regola la pressione sanguigna e abbassa il colesterolo.

SOIA

Chiunque voglia vivere a lungo dovrebbe assolutamente consumare la soia. La soia contiene una sostanza che funziona in modo simile all'ormone estrogeno e diluisce gli effetti di questo ormone, estremamente benefico per il corpo femminile. Perché l'eccessiva produzione di ormoni estrogeni, che accelera il rinnovamento cellulare, aumenta il rischio di cancro al seno, all'utero e al collo.

CANNELLA

Allevia i problemi spirituali. Utile nella sorveglianza. Rafforza il cuore. Aumenta l'appetito e facilita la digestione.

CRESCIONE

Aumenta l'appetito. Facilita la digestione. Pulisce i bronchi e la tosse. Diuretico, purifica i reni e le vie urinarie.

RAVANELLO

Aumenta l'appetito.Stimolante, diuretico, aiuta a rimuovere i depositi nel sistema respiratorio.

AVENA

Allevia le difficoltà digestive dei bambini. Elimina l'affaticamento fisico e mentale. Riduce la quantità di zucchero nel sangue. È un prodotto dietetico ad alto valore nutritivo. È utile utilizzarlo per una dieta equilibrata.

ZENZERO

Aumenta l'appetito. Previene il vomito. Rimuove i disturbi intestinali.

OLIO D'OLIVA

Abbassa il colesterolo. È buono per le allergie cutanee. Riduce il rischio di cancro. Aiuta ad eliminare i blocchi cardiovascolari


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found