Smettere di fumare è difficile ma non impossibile

Sottolineando che è difficile ma non impossibile sbarazzarsi della sostanza che crea dipendenza, lo specialista delle malattie del torace Dr. Fülya Gürkan ha affermato che se la persona non può smettere di fumare con i propri mezzi, dovrebbe rivolgersi a una clinica per smettere di fumare. Specialista in malattie del torace e tubercolosi Dr. Fulya Gürkan, Non si deve presumere che non si possa smettere di fumare. Invece, dovrebbe essere determinato a fissare un giorno in cui smettere e smettere quel giorno. "È difficile ma non impossibile sbarazzarsi di una sostanza che crea dipendenza", ha detto.

PUO 'AVERE GRAVI EFFETTI COLLATERALI

Affermando che il momento più difficile è 2-3 settimane, Gürkan ha detto: "Per sbarazzarsi dell'abitudine al fumo, che è accettata come una malattia, se il tossicodipendente non può smettere di fumare da solo, dovrebbe fare domanda per smettere di fumare. clinica. Nella clinica per smettere di fumare, vengono applicati metodi scientifici alle persone che hanno difficoltà a smettere di fumare da sole. Esistono trattamenti di efficacia provata e approvata, terapia della nicotina e pillole per smettere di fumare che aiutano a smettere di fumare Il trattamento farmacologico dovrebbe essere raccomandato a coloro che risultano essere fisicamente dipendenti, se non ci sono situazioni avverse. Dal momento che può avere alcuni gravi effetti collaterali, dovrebbe essere valutato da un medico e applicato sotto supervisione ", ha detto.

Dando vari consigli alle persone che vogliono smettere di fumare, Gürkan ha continuato le sue parole come segue: "Le ragioni per voler smettere di fumare dovrebbero essere scritte e dovrebbero essere situate in luoghi visibili in ogni momento. La decisione di smettere dovrebbe essere condivisa con gli amici e famiglia. È importante che non ci siano oggetti che ricordino alle persone sigarette e sigarette a casa, al lavoro o sulla persona. Dopo aver smesso di fumare, dovresti bere molta acqua. Se tè e caffè ti ricordano di fumare, dovresti ridurre la quantità di queste bevande. Se hai l'abitudine di mani e bocca, dovresti giocare con una matita o una palla antistress. Un aumento di 4 chili è normale e l'aumento di peso può essere prevenuto facendo molta acqua e camminando o facendo sport ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found