Le gravidanze multiple vengono prevenute con una qualità superiore ma un numero inferiore di embrioni

Affermando che i nuovi metodi utilizzati nelle applicazioni di fecondazione in vitro aumentano le possibilità di avere un bambino, Liv Hospital Gynecology, Ostetricia e IVF Specialist Asst. Assoc. Dott. Deniz Gökalp ha parlato degli ultimi metodi di trattamento nella fecondazione in vitro ...

PER QUALE SCOPO?

?Scopo del processo PGD (diagnosi genetica preimpianto); È per ottenere una gravidanza sana. A tale scopo vengono determinati e trasferiti alla gestante, a seconda dell'indicazione, embrioni ottenuti mediante trattamento di fecondazione in vitro con numero e struttura cromosomici normali o senza malattia ereditaria. La procedura PGD può essere utilizzata anche a scopo terapeutico. Applicazione PGT in cui la tipizzazione HLA è combinata per ottenere un fratello compatibile per il trapianto di cellule staminali o di midollo osseo per il trattamento di malattie genetiche esistenti (beta talassemia, anemia falciforme, ecc.) O malattie acquisite (leucemia, ecc.), Tempo limitato per È considerata un'opzione di trattamento unica per questi pazienti.

CHI È UN CANDIDATO PGD?

Prima della procedura PGD, le indicazioni che richiedono questo metodo dovrebbero essere definite correttamente. Oltre all'età materna avanzata, fallimenti ricorrenti, interruzioni di gravidanza, gravidanze con precedenti anomalie, gravi difetti morfologici dello sperma; sono le loro indicazioni importanti. L'indicazione più ovvia per anomalie cromosomiche strutturali; sono ricorrenti perdite di gravidanza. Sono candidate alla PGD anche le coppie con malattie ereditarie, la cui presenza nella madre e nel padre o in entrambi sono identificate da test genetici preliminari o esistenti nell'albero genealogico. Nei matrimoni consanguinei, è importante che le coppie si sottopongano a test di screening genetico per rilevare anomalie genetiche che possono essere presenti sotto forma di portatore prima di pianificare una gravidanza, anche se non sono state osservate prima negli alberi genealogici. In questa direzione, se ritenuto necessario, può essere preferita la fecondazione in vitro e l'applicazione PGD.

QUALI SONO GLI ULTIMI SVILUPPI CHE AUMENTANO IL SUCCESSO NEL TRATTAMENTO?

Il trasferimento di blastocisti è il quinto giorno di sviluppo dell'embrione in laboratorio. È possibile ottenere una percentuale di successo molto più elevata rispetto al trasferimento precoce di embrioni scegliendo embrioni della massima qualità tra gli embrioni che possono continuare il loro sviluppo fino ad oggi e quindi avere un alto potenziale metabolico. Pertanto, il trasferimento non necessario di embrioni che hanno un basso potenziale di sviluppo e non possono raggiungere il periodo di blastocisti può essere prevenuto.

Il metodo di congelamento degli embrioni appropriati ottenuti in una nuova prova e di trasferirli in un periodo mestruale successivo, chiamato anche riposo uterino, si distingue come il metodo che è stato ampiamente preferito negli ultimi anni e fornisce il contributo positivo più importante al successo della gravidanza.

Anche il metodo PGT; Sebbene il suo contributo al tasso di successo sia controverso, fornisce un vantaggio nell'accorciare il tempo per raggiungere la gravidanza a causa del suo effetto su ripetuti tentativi falliti e aborti ricorrenti.

Sebbene il metodo IMSI, che consente la selezione degli spermatozoi utilizzando microscopi ad alto ingrandimento, sia stato un metodo ampiamente preferito negli ultimi anni, il suo contributo al successo è ancora controverso. Maggiori benefici si ottengono combinando questo metodo con metodi che consentono la selezione degli spermatozoi non solo in base alla loro forma ma anche alle loro caratteristiche funzionali.

Attivazione degli ovociti; È un metodo che prevede l'uso di sostanze chimiche che hanno un effetto sulla fecondazione delle uova. È possibile aumentare il tasso di fecondazione e quindi le possibilità di successo nei casi in cui si osserva una bassa fecondazione, soprattutto a causa di deformità dello sperma.

Sebbene il metodo definito come monitoraggio time-lapse, che consente la registrazione video e la selezione degli embrioni durante il processo di sviluppo, sia lo sviluppo più sorprendente degli ultimi anni in termini di tecnologia, il suo contributo al successo della gravidanza è ancora controverso.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found