Quali sono i tipi di asma?

Il tipo di asma che è principalmente causato dall'infiammazione è chiamato asma non allergico, o asma intrinseco, e questo tipo di asma è visto principalmente nelle persone di mezza età. Poiché questo tipo di asma ha attacchi più duraturi, la maggior parte dei pazienti deve rivolgersi al pronto soccorso. L'asma allergica, un altro tipo di asma, è generalmente osservata nei bambini ed è il tipo più comune di asma. Sebbene gli attacchi di questo tipo di asma siano più brevi, la mancanza di respiro è maggiore. D'altra parte, i pazienti asmatici allergici, il cui trattamento è a breve termine e più facile rispetto ad altri tipi di secolo, di solito non avvertono sintomi diversi dagli attacchi.

Asma allergico:

L'asma allergica è un grave problema di salute pubblica che si stima colpisca circa 300 milioni di persone in tutto il mondo. Circa 5-7 adulti su 100 e 10-15 bambini su 100 soffrono di asma allergica nel nostro paese. L'asma allergica, che può colpire persone di tutte le età, può essere controllata se trattata correttamente e, quando non controllata, è una malattia cronica che può limitare seriamente le attività quotidiane. Si risolve spontaneamente o con un trattamento continuo.

Asma cronico:

L'asma cronico è una malattia causata dall'infiammazione e dal restringimento delle vie respiratorie. Le costrizioni respiratorie e gli sviluppi negativi causano il gonfiore della mucosa. Fa aumentare regolarmente il liquido nella mucosa. La formazione di respiro sibilante, tosse, mancanza di respiro, sensazione di oppressione al petto sono tra i principali sintomi dell'asma cronico. Questi sintomi si verificano generalmente sotto forma di convulsioni e non hanno un tempo specifico.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found