Cos'è la schizofrenia? Quali sono i sintomi della schizofrenia?

La schizofrenia è una malattia cronica che richiede un trattamento per tutta la vita. I sintomi della schizofrenia includono una serie di disturbi che si verificano nel pensiero schizofrenico, vale a dire cognizione, comportamento o emozioni, sintomi e segni variano da paziente a paziente, ma di solito ci sono deliri, allucinazioni o linguaggio disorganizzato e disfunzione che interrompono le capacità della persona . Se contiamo i sintomi uno per uno, ci sono delusioni, false credenze che non sono basate sulla realtà nel paziente. Ad esempio, la persona crede che sarà danneggiata, attaccata e danneggiata.

Cos'è un disturbo della personalità? Come si comprende la schizofrenia?

Pensa che certi comportamenti e azioni siano diretti verso di lui, crede di avere un talento straordinario e pensa che sarà famoso. Pensa che qualcuno sia innamorato di lui, pensa che stia per accadere una catastrofe, i deliri si verificano nella maggior parte delle persone con schizofrenia. Le allucinazioni, d'altra parte, sono solitamente legate al suono della vista o dell'udito, coinvolgendo la percezione di stimoli che in realtà non esistono. Le persone con schizofrenia lo percepiscono come piena forza e realtà.Le allucinazioni possono essere correlate a tutti i tipi di sensi, ma le voci uditive sono le allucinazioni più comuni. Pensiero disorganizzato significa anche conversazione disorganizzata, una comunicazione efficace può essere compromessa.Le risposte alle domande possono essere parzialmente o completamente indipendenti l'una dall'altra. In rari casi, le frasi possono trasformarsi in un'insalata di parole.

Ci sono comportamenti estremamente disorganizzati o anormali. Ciò si manifesta in una serie di cambiamenti, sotto forma di sonnolenza infantile o di uno scoppio di rabbia imprevedibile.

I comportamenti sono tutt'altro che orientati all'obiettivo, i comportamenti possono essere sotto forma di resistenza a seguire determinate istruzioni, posture inappropriate o imbarazzanti, attività eccessiva non necessaria. Possiamo anche parlare di alcuni dei sintomi chiamati sintomi negativi nel paziente.

Ciò significa che la capacità della persona di svolgere le sue vere funzioni è ridotta o scomparsa. Ad esempio, la persona trascura l'igiene personale ei suoi sensi sono diminuiti, non può stabilire un contatto visivo, cambiare l'espressione del viso o parlare in modo monotono. Inoltre, si è visto che l'interesse della persona per le attività quotidiane diminuisce e scompare. C'è anche una mancanza di capacità di godersi la vita in senso sociale.

Il tipo e la gravità dei sintomi peggiorano di volta in volta e variano con la gravità della guarigione. Alcuni sintomi possono essere sempre presenti. I sintomi della schizofrenia negli uomini di solito iniziano all'età di 20 anni e nelle donne intorno ai 25 anni. L'età di insorgenza della schizofrenia è rara nell'infanzia e in quelli di età superiore ai 45 anni. I sintomi della schizofrenia negli adolescenti sono simili a quelli negli adulti, ma possono essere più difficili da diagnosticare.

I sintomi della schizofrenia in alcuni giovani possono essere parzialmente simili ai cambiamenti tipici della loro giovinezza, come l'allontanamento da familiari e amici, paura, diminuzione del rendimento scolastico, problemi di sonno, irritabilità o umore depresso e mancanza di motivazione, che sono tipico nella loro giovinezza.

Forse la definizione più accurata di schizofrenia è il fatto che questa malattia dura per tutta la vita. Per non essere danneggiato da questa malattia, è necessario prima imparare a conviverci e, con un trattamento adeguato, la malattia può essere controllata.

Molti esperti a questo punto definiscono il trattamento della schizofrenia come determinante la via, alleviando i deliri e riducendo la probabilità di recidiva della malattia.

Come viene trattata la schizofrenia?

Naturalmente, la terapia farmacologica è prescritta nella schizofrenia, come in qualsiasi malattia. Le medicine assunte da medici specialisti rilassano il paziente. Oltre alla terapia farmacologica, i trattamenti sull'asse dell'accettazione e del rilassamento sono anche chiamati terapia psicosociale.

Hollywood e il cinema mondiale, in particolare, riflettono i pazienti schizofrenici come una personalità molto pericolosa che può essere uccisa in qualsiasi momento, ma questo non è realistico sia nella letteratura medica che nelle verità della vita. In film come Fight Club e Mind Games, gli attori principali si contraddicono costantemente dentro se stessi, cercando costantemente risposte senza sapere cosa stanno cercando. Alla fine del film Fight Club, viene rivelato che il personaggio principale Tyler Durden (Edward Norton) è schizofrenico e mira a cambiare l'ordine del mondo con il suo personaggio immaginario.In Mind Games, la storia di John Nash, che era mai abbandonato dalla moglie, dalla schizofrenia al Premio Nobel, si svela al pubblico con le sue verità e i suoi torti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found