Come è cambiato il medico di famiglia?

Sebbene sia ampiamente utilizzato, ci sono ancora cittadini che non sono affiliati a un medico di famiglia. Il processo di registrazione presso un medico di famiglia e le procedure richieste dai cittadini che vogliono cambiare medico di famiglia sono simili tra loro.Un individuo può avere due diversi motivi per cambiare medico di famiglia, come non essere soddisfatto del medico di famiglia o cambiare il indirizzo.

NON HO UN MEDICO DI FAMIGLIA COME FACCIO A REGISTRARMI?

Prima di tutto, puoi facilmente scoprire se sei registrato presso un medico di famiglia dal seguente indirizzo. Se vedi un medico di famiglia assegnato a te nel sistema, nessun problema. Tuttavia, se non è stato nominato alcun medico di famiglia, è necessario correggere questa situazione con una petizione. Puoi ottenere facilmente questa petizione dal Family Health Center più vicino a te. Dopo aver completato la petizione, puoi consegnarla allo stesso posto. Alcuni giorni dopo questa procedura di richiesta, puoi vedere il medico di famiglia assegnato a te nella schermata di richiesta.

NON SONO SODDISFATTO DEL MIO MEDICO DI FAMIGLIA, VOGLIO CAMBIARE

La domanda per medico di famiglia ti assegna a un medico presso il Family Health Center più vicino in base al tuo indirizzo di residenza. A causa di questa situazione, a volte i nostri cittadini possono provare insoddisfazione nei confronti del proprio medico. Le persone che non sono soddisfatte del proprio medico di famiglia possono richiedere una modifica presentando una petizione per cambiare il proprio medico di famiglia. Tuttavia, per questo, è necessario aderire al medico di famiglia per 3 mesi. La ragione di ciò è il pensiero che ci vuole un certo tempo prima che si manifesti l'insoddisfazione. Dopo aver completato 3 mesi nello stesso medico di famiglia, mi rivolgo a un Family Health Center e "Voglio cambiare il medico di famiglia". potresti dire. In risposta a questa richiesta, ti daranno una petizione di esempio. Se lo invii a loro dopo averlo compilato, la tua richiesta verrà messa in coda.

PETIZIONE PER CAMBIARE MEDICO DI FAMIGLIA

Per cambiare medico di famiglia, ti danno una petizione di cambio medico di famiglia inviata ai Centri di salute familiare come pronta. Devi completare completamente questa petizione e restituirla. Puoi ottenere questa petizione da qualsiasi centro sanitario. Questa petizione che hai presentato è composta da tre copie. Una di queste petizioni è rivolta al medico di famiglia, una al Centro Sanitario Comunitario e una alla persona interessata. Le copie della petizione inviate al Community Health Center devono essere presentate entro il 20 di ogni mese. Con il benestare del medico, vengono inviati alla Direzione Provinciale della Sanità entro il 25 del mese al più tardi. Di conseguenza, se la tua richiesta viene approvata all'inizio del mese successivo dopo che il medico di famiglia ha presentato una richiesta di modifica, la modifica verrà effettuata.

HO SPOSTATO IL MIO INDIRIZZO È CAMBIATO COME POSSO CAMBIARE IL MIO MEDICO DI FAMIGLIA?

Risiedere a un altro indirizzo è un motivo ragionevole per cambiare medico di famiglia. Non devi aspettare 3 mesi per questo. Dopo aver cambiato indirizzo, puoi richiedere in qualsiasi momento un cambio di medico di famiglia. Per cambiare il medico di famiglia a causa di un cambio di indirizzo, è necessario eseguire anche le procedure sopra descritte.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found