Cos'è il trattamento immunoterapico? Ci sono effetti collaterali dell'immunoterapia?

L'immunoterapia è un metodo di trattamento recentemente utilizzato nel trattamento del cancro. Può essere riassunto come il futuro del trattamento del cancro. È un nuovissimo tipo di trattamento. Gli studi su questo metodo di trattamento sono iniziati circa 10 anni fa. Sebbene all'inizio fosse prestato attenzione come metodo di trattamento promettente, si distingue come il metodo principale da utilizzare nel trattamento del cancro, specialmente negli ultimi 4-5 anni. Dopo che gli studi sono stati completati, è stato iniziato ad essere utilizzato con licenza in tutto il mondo. Oggi, l'immunoterapia da sola o con la chemioterapia viene utilizzata in molti tipi di cancro.

Fondamentalmente, si basa sulla distruzione delle cellule tumorali stimolando il sistema immunitario del corpo, cioè stimolando le cellule del tuo corpo contro le cellule tumorali e distruggendo quelle cellule.

Immunoterapia Quali sono i metodi?

Esistono molti metodi di immunoterapia. Il metodo più efficace e attuale è l'immunoterapia, che viene somministrata per via endovenosa e somministrando una serie di farmaci. I farmaci immunoterapici somministrati per via endovenosa nel sangue si legano ai recettori sulla superficie della cellula tumorale. Successivamente, inizia la lotta del corpo contro le cellule tumorali.

Immdi unoterapia Ci sono effetti collaterali?

Come ogni trattamento, l'immunoterapia ha effetti collaterali. L'immunoterapia ha meno effetti collaterali della chemioterapia. Sebbene ci siano situazioni come la perdita di capelli e barba nella chemioterapia e nella radioterapia, i pazienti possono anche sperimentare un esaurimento psicologico. Nell'immunoterapia, gli effetti collaterali sono molto limitati. Ad esempio, non ci sono effetti come perdita di capelli o nausea. Non ci sono quasi effetti collaterali fatali e ci sono pochissimi effetti collaterali. Quindi quali effetti collaterali ha?

  • Disturbo ormonale nell'uso a lungo termine
  • Varie condizioni della pelle come l'acne sulla pelle
  • Raramente ha effetti collaterali su polmoni, cuore e reni.

In sintesi, ha meno effetti collaterali e un profilo inferiore rispetto alla chemioterapia. Ha diversi effetti collaterali a seconda dell'uso prolungato.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found