Cos'è la scabbia? Come passa la scabbia?

Il direttore sanitario del distretto di Kulu, Rıza Sönmez, ha dichiarato che con l'apertura delle scuole, potrebbe esserci un aumento del numero di scabbia tra gli studenti e ha detto che insegnanti e genitori dovrebbero stare attenti.

Fornendo informazioni sulla scabbia, Sönmez ha detto: "La scabbia è una malattia della pelle causata da un tipo di parassita che si trova sotto la pelle e provoca prurito. L'insetto che causa questa malattia è molto piccolo e può essere visto solo con l'aiuto di un microscopio. Sulle mani, ascelle, tra le dita, provoca piaghe e prurito all'addome, tra le dita. L'infiammazione può verificarsi a causa del prurito. C'è un'opinione sbagliata tra il pubblico che la malattia della scabbia sia causata dalla sporcizia. Il parassita che causa questa malattia può anche riprodursi in un ambiente pulito ", ha detto.

"LA MALATTIA DI PROGRAMMAZIONE PU COMPARIRE A QUALSIASI ETÀ"

Affermando che la scabbia è una malattia contagiosa che può manifestarsi a qualsiasi età, Sönmez ha detto: "È più comune in inverno e in autunno. È più probabile che venga vista nelle scuole, nei militari, nei luoghi in cui la comunità vive insieme. Parassita della scabbia si deposita sulla pelle umana, si muove sotto forma di tunnel e brucia buchi. Si riproduce deponendo le uova sotto la pelle 15 giorni dopo che è entrato nel corpo e ha raggiunto la superficie della pelle. Provoca gonfiore della pelle e ferite e infiammazioni di i follicoli piliferi. Vive sulla pelle umana per tutta la sua vita. La scabbia viene trasmessa dalla persona infetta a un'altra persona sana. È altamente probabile che si diffonda e può portare a un'epidemia. La contaminazione è più comune nelle famiglie che vivono insieme e nelle persone che dormire insieme. È più probabile che si verifichi nei bambini. Il contatto ravvicinato, le mani tremanti sono altri mezzi di trasmissione della scabbia. altri possono causare Egli ha detto.

SINTOMI DI TRUFFA

Sönmez ha elencato i sintomi più comuni nei pazienti con scabbia come segue:

"È prurito visto sempre più di notte. Questo prurito è comune nella mano, tra le dita, nella zona dell'ombelico. I fianchi, l'area tra le gambe, le gambe sono anche i luoghi in cui si vedono prurito e piaghe. Si risveglia la persona dal sonno. Non c'è prurito o ferita sul petto e sulla schiena, così come sul viso. La scabbia crea tunnel piegati oa forma di linea nella pelle. Questi tunnel sono coperti da macchie nere sulla pelle. È un sintomo importante della malattia.

PROGRAMMAZIONE DEL TRATTAMENTO

Esprimendo che il trattamento della scabbia è una malattia facile, Sönmez ha detto: "In genere, vengono utilizzati farmaci in forma di crema. Il corpo viene pulito facendo un bagno prima dell'applicazione delle creme. Quindi la crema viene applicata soprattutto di notte e viene fatto di nuovo il bagno. al mattino. Queste creme possono essere solforose. Fare attenzione a mantenere la pelle asciutta durante l'applicazione della crema, dovrebbe rimanere nel corpo per almeno 8-10 ore. La crema deve essere applicata su tutto il corpo e se il le mani devono essere lavate, la crema deve essere applicata nuovamente. In questo modo, viene applicato e controllato un trattamento di 10 giorni. I farmaci utilizzati in questo metodo possono avere effetti collaterali sotto forma di bruciore.

Il prurito può continuare per le prime settimane dopo il trattamento. Una delle altre forme di trattamento consiste nell'applicare una soluzione al corpo. Ancora una volta, come una crema, questa soluzione dovrebbe rimanere nel corpo per 8-10 ore. Viene applicato una volta alla settimana nella dose richiesta. Troppo può danneggiarlo. Le soluzioni non possono essere applicate a donne incinte, neonati, minori, persone con malattie nervose, madri che allattano. Tutti i membri della famiglia dovrebbero essere trattati. Anche coloro che hanno uno stretto contatto con una persona con la scabbia dovrebbero essere inclusi nel trattamento. È molto difficile controllare la malattia se non tutti vengono curati. Inoltre, tutti gli effetti personali del paziente devono essere lavati.

COSE DA FARE PER PROTEGGERE LE SCAM

Fornendo informazioni su cosa si dovrebbe fare per prevenire la scabbia, Sönmez ha detto: "Tutti gli articoli dei pazienti affetti da scabbia come il letto, le coperte, i vestiti non devono essere usati da altri. Tutti gli effetti personali del paziente devono essere lavati in acqua bollente e stirati con un ferro caldo. Soprattutto, dovrebbe essere evitato il contatto ravvicinato con persone con scabbia. Anche le persone con scabbia vicino dovrebbero essere trattate. Gli oggetti che sono difficili da lavare a casa dovrebbero essere disinfettati.

COSE DA CONSIDERARE PER LE PERSONE CON PUNTEGGIO

Sottolineando che solo i farmaci raccomandati dal medico dovrebbero essere usati per il trattamento, Sönmez ha detto: "Lavare le ferite o le vesciche causate dalla scabbia sul corpo strofinandole con sapone o detergente fa peggiorare la malattia. Se il trattamento viene ripetuto due volte dopo il il trattamento ancora non passa, dovresti consultare un medico prima di iniziare il trattamento. "ha parlato.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found