Gli atleti di bodybuilding hanno consumato medicine contro il cancro!

Il farmaco con il principio attivo "tamoxifene" utilizzato nel trattamento del cancro al seno è stato portato in Turchia da due società molto tempo fa. L'azienda, che ha incontrato la maggior parte del farmaco, si è ritirata dal mercato all'inizio del 2017 e ha dato il primo segnale della crisi. La crisi si è intensificata quando l'altra azienda non è riuscita a soddisfare la domanda. Quando le scorte rimanenti sono state esaurite a maggio, i pazienti hanno iniziato ad acquistare farmaci sul mercato nero. Molte donne si sono incontrate sui social media e hanno chiesto aiuto. Alcuni condividevano il farmaco in eccesso.

Gli atleti di bodybuilding hanno consumato medicine contro il cancro!

STOCK "TAMOXİFEN" È STATO FATTO

Dopo la crisi, è stato rivelato che i farmaci di scorta rimanenti andavano nelle palestre perché preveniva il cedimento del seno (ginecomastia) negli uomini di bodybuilding a causa della sua sostanza antiestrogenica. Alcuni pazienti hanno iniziato a chiedere informazioni sul farmaco in palestra. Numerose palestre hanno fornito medicine contro il cancro con mesi di anticipo per cicli che i bodybuilder dovrebbero usare per 4 settimane con l'avvicinarsi dell'inverno.

Il ministero della Salute ha confermato che il farmaco è stato fornito senza prescrizione medica e fornito da persone che volevano costruire un corpo. Sebbene 93mila scatole di farmaci siano state importate in Turchia nell'ultimo mese, secondo la ricerca condotta da Öznur Karslı del Newspaper Habertürk, la droga non può essere trovata in molti quartieri di Istanbul.

VENDITE SU INTERNET PER MIGLIAIA DI SCATOLE DI DROGHE

Su Internet, due diversi farmaci con il principio attivo "tamoxifene" vengono venduti a prezzi 3-4 volte superiori al normale. Il prezzo varia tra 25 e 52 TL. Uno dei farmaci ha lo stesso nome del principio attivo. Questi farmaci possono essere forniti da alcuni siti Web fino a un migliaio di scatole, se lo si desidera. Secondo le accuse, mentre alcune persone si procurano i farmaci attraverso i drugstore con cui hanno contratto, si afferma anche che i drugstore vendono le promozioni del farmaco. Tuttavia, anche la possibilità di contrabbando dall'estero è elevata. Il prezzo del farmaco su alcuni siti Web è fino a 139 TL. I siti consigliano che il farmaco sia esaurito e dovrebbe essere acquistato almeno 4 confezioni.

'LO DO PER I PALAZZETTI DELLO SPORT'

Secondo la notizia di Habertürk, il funzionario del sito web dove è stato venduto il farmaco ha detto che ha in magazzino 200 scatole perché il farmaco non era disponibile e ha spiegato come ha raggiunto il farmaco come segue: "Lo compro dal magazzino. Vendo 30 -40 scatole al giorno Scatole per 139 lire Io do il farmaco dai magazzini senza ricetta Posso comprare mille unità posso aiutarti con 100 lire per mille scatole Non ne troverai un altro su Internet. Il modo in cui compriamo dalle drogherie è un nostro problema, lasciamo perdere. In Turchia questo farmaco non si troverà in alcun modo dopo 2 mesi, non c'è produzione ".

'STAMPIAMO AI MEDICI'

Un'altra situazione divertente per la circolazione nella fornitura di farmaci antitumorali è che la necessità di questo farmaco aumenta con l'inizio della stagione di alcune palestre. Tuttavia, alcune palestre si lamentano di non riuscire a trovare la medicina come i pazienti. Un funzionario di un centro fitness a Istanbul Kâğıthane ha detto di aver ottenuto il farmaco da alcune farmacie o stampandolo a medici che conoscevano. Affermando che i pazienti si sono interrogati anche sul farmaco, il funzionario ha dichiarato che avevano problemi nella preparazione di cure contenenti 'tamoxifene' per i loro atleti e ha detto: "Non abbiamo il farmaco nelle nostre mani".

PER LA MASSA MUSCOLARE

Gli atleti di bodybuilding usano farmaci chiamati "steroidi anabolizzanti" per aumentare la loro massa muscolare. L'ovvio effetto collaterale di questi farmaci in termini di aspetto negli uomini è sotto forma di cedimento del capezzolo. Altri gravi effetti collaterali degli steroidi sono danni al fegato, cambiamenti dannosi nei livelli di colesterolo, danni al muscolo cardiaco, ipertensione. Gli atleti trovano una soluzione con il "tamoxifene", che controlla l'ormone estrogeno nel cancro al seno, contro l'effetto del cedimento del capezzolo dovuto agli steroidi.

ASSOCIAZIONE FARMACIA: OPERE PENALI

Erdogan Colak, Presidente dell'Associazione dei farmacisti turchi, ha dichiarato: "I farmaci vengono tracciati attraverso il Pharmaceutical Tracking System (ITS). Quanti farmaci hanno lasciato un magazzino possono essere monitorati da ITS. Quando si ha l'impressione che questo medicinale non sia sul mercato, il cittadino scrive troppo a un medico. "Il magazzino dà il farmaco alle farmacie limitate perché la domanda del cittadino è alta. In altre parole, le farmacie vogliono dare il farmaco in un piccolo numero, in modo che possa essere sufficiente per Secondo la legge sui magazzini farmaceutici, effettuano vendite al dettaglio e all'ingrosso a un'unica farmacia.

'CI SONO EFFETTI COLLATERALI GRAVI'

Presidente Onorario di MEMEDER Prof. Dott. Vahit Özmen ha fatto i seguenti avvertimenti sul farmaco: "Abbiamo ricevuto informazioni che questo farmaco non è sul mercato di recente. Il farmaco originale dell'azienda non è il farmaco con lo stesso nome del principio attivo. Il tamoxifene è il principio attivo . Ma entrambi hanno lo stesso effetto. Un correlato al prezzo di vendita del farmaco. So che era un problema. È molto sbagliato per chi fa sport collaborare con questo farmaco per prevenire il rilassamento del seno. Ha gravi effetti collaterali. come la coagulazione vascolare, il grasso di tipo femminile, l'anomalia polmonare. Diamo anche alle pazienti di sesso femminile una serie di raccomandazioni. Questo farmaco è l'ormone estrogeno sulle cellule tumorali ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found