Cose da sapere sulla chirurgia dell'ernia lombare

Possiamo dirlo anche noi. Perché le condizioni di vita e soprattutto lo stress sono un fattore molto importante in questi dolori. Questi dolori sono entrati così tanto nelle nostre vite; anche nella nostra lingua. Quando ci arrabbiamo con qualcosa, immediatamente; "Mi hai erniato!" noi diciamo.

Come si trasformano questi dolori in un'ernia?

Le ernie sono anche direttamente correlate allo stress. Perché le mosse sbagliate che facciamo quando siamo divertenti di solito non ci toccano. Ma ogni volta che siamo molto tesi e arrabbiati, o quando siamo improvvisamente arrabbiati con qualcuno, anche i muscoli del nostro corpo sono tesi. Anche il minimo movimento che facciamo in questo stato, come un improvviso piegamento in avanti o uno skating, può portare a un'ernia. L'ernia è il fenomeno del materiale morbido che chiamiamo disco situato tra le vertebre che trabocca verso l'esterno. Se facciamo un'analogia, possiamo pensare alla nostra spina dorsale come a due fette di pane tostato e al disco come al formaggio tra di loro. Proprio come il formaggio fuoriesce quando riscaldiamo il nostro pane tostato, così è ciò che chiamiamo ernia.

In quali situazioni hai bisogno di un intervento chirurgico?

Se continuiamo la stessa analogia, a volte possiamo aprire tra quei pani tostati e mettere il formaggio, ea volte non possiamo. Quando non possiamo pungere, dobbiamo prendere la parte traboccante. In caso di ernia, questo è possibile solo con la chirurgia. La parola peggiore e offensiva al mondo è chirurgia. Quando le persone sentono la parola chirurgia, impazziscono perché tutti hanno paura della chirurgia. Tuttavia, le operazioni nell'ernia del disco lombare sono diventate così facili che ora dobbiamo cambiare la parola chirurgia nell'ernia del disco. Entriamo attraverso un piccolo foro nell'ernia lombare. Il paziente può alzarsi circa 2 ore dopo. Tuttavia, sebbene sia così facile, la chirurgia dell'ernia lombare viene eseguita se il paziente è nella direzione della paralisi. Potrebbe non essere appropriato dal punto di vista medico eseguire un intervento chirurgico di ernia lombare solo per dolore e intorpidimento.

Che tipo di tecniche chirurgiche esistono per l'ernia lombare?

Esistono diverse tecniche nella chirurgia dell'ernia lombare. Il metodo più comunemente usato, che chiamiamo distectomia classica aperta; È fatto ad occhio nudo. Oltre a questo, esiste un altro metodo che viene eseguito con un endoscopio, che chiamiamo distectomia endoscopica. Un altro metodo è un'operazione con onde a radiofrequenza, che chiamiamo nucleoplastica. Tuttavia, la chirurgia più accurata, che chiamiamo il gold standard, è la microchirurgia. La microchirurgia è l'operazione eseguita entrando attraverso una piccola incisione al microscopio con ingrandimenti molto grandi e una migliore illuminazione. Tuttavia, per applicare con successo la tecnica microchirurgica, è necessario essere molto esperti in tali interventi chirurgici e disporre degli strumenti tecnologici più avanzati. Coloro che non hanno abbastanza conoscenza ed esperienza in microchirurgia di solito scelgono altre tecniche.

Cosa dovrebbe essere considerato dopo l'intervento chirurgico?

Consigliamo ai pazienti di indossare corsetti in media per 10 giorni, di restare a casa 1 settimana e da 3 giorni in poi si recano solo in giardino o ai vicini. Di conseguenza, quando sono stanchi, devono riposare e proteggere la vita dal freddo.

Bacio. Dott. Aybars Incandescent

Specialista in chirurgia cerebrale e nervosa


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found