Massaggio dell'Estremo Oriente con olio d'oliva

Anche il massaggio dell'Estremo Oriente Abhyanga è diventato di moda in Turchia. Questo massaggio viene applicato per rafforzare il corpo; fatto con olio di sesamo nel mondo e olio d'oliva in Turchia. La scelta di tutte le star di Hollywood, Abhyanga; un tipo di massaggio ayurvedico ... Questo massaggio si basa sullo sfregamento del corpo con olio caldo; Si conclude con una doccia calda o un relax al sole. Uno o più massaggiatori stanno eseguendo questo massaggio contemporaneamente. Di solito è fatto prima della doccia al mattino. Massaggiare dando peso alle zone della testa, dell'orecchio, del torace, dell'addome, della colonna vertebrale e dei piedi; Si applica con pressioni forti e ritmiche. Abhyanga; È noto per aumentare la circolazione nelle terminazioni nervose, rilassare i muscoli, aumentare la produzione di liquidi articolari, ammorbidire la pelle, energizzare, regolare il sonno e disintossicare il corpo.

NON FATTO DURANTE LA GRAVIDANZA

Oltre all'olio di sesamo, durante il massaggio possono essere utilizzati anche oli vegetali e aromatici. Gli ingredienti più comunemente utilizzati sono gli oli di mandorle e senape In questo massaggio; Non è raccomandato per punti del corpo gonfi e dolorosi, infezioni della pelle, malattie acute, febbre acuta, diarrea, ciclo mestruale e gravidanza. Specialista in Nutrizione e Ayurveda Dr. Ender Saraç; Informazioni sul massaggio Abhyanga: "Abhyanga è un massaggio a base di olio di sesamo. L'olio di sesamo è il miglior olio che assorbe meglio il corpo quando riscaldato e può riassorbire se c'è tossina. In condizioni di caldo estremo in estate; olio di cocco o puro, che ha un effetto rinfrescante per le persone con pelle rossa e sensibile. Può essere fatto anche con olio d'oliva. Idealmente, due tecnici appositamente formati lo fanno. Soprattutto per stress o tensione da esame, può essere fatto dall'alto verso il basso, dal centro verso il basso. finisce riscaldando olio di sesamo di buona qualità (a differenza di altri massaggi). Dott. Saraç dice che il massaggio dovrebbe essere fatto sette per sette, senza sopprimere troppo l'olio.

QUATTRO PUNTI PRINCIPALI

Dott. Saraç dice: "Ci sono quattro punti principali in cui viene applicato il massaggio. È utile sottolineare l'addome in senso orario, il centro delle due sopracciglia sulla fronte, che è il punto del terzo occhio, il punto all'estremità inferiore della gabbia toracica e delle piante dei piedi. apre le energie, idrata la pelle ". Ci sono diversi centri in Turchia dove viene eseguito esattamente il massaggio Abhyanga. Questo massaggio viene eseguito da persone più curiose e ricercatrici. Anche i medici; guardando la gobba, il dolore e il sistema nervoso del paziente, può consigliare il massaggio Abhyanga. L'olio di sesamo puro utilizzato in questo massaggio è uno dei prodotti cosmetici più utilizzati nel nostro paese.

NON UN MASSAGGIO DURO

Il massaggio Abhyanga allevia lo stress sulle terminazioni nervose. Non è un massaggio duro; i muscoli non sono schiacciati. Lo scopo principale del massaggio; Serve a fornire e rilassare gli equilibri energetici del corpo. Può anche essere applicato ai bambini.

DR. MASSAGGIO IN CELLULITE DI ENDER SARAÇ

Preparare mezzo cucchiaino di olio di sesamo, mezzo cucchiaino da caffè di olio di arancia, quattro o cinque gocce di olio di rosmarino e 10 gocce di olio di timo.

Mescola tutti questi oli in una ciotola pulita. Quindi riscalda delicatamente questa miscela. È sufficiente essere vicini alla temperatura corporea.

Quindi applicalo sulla zona della cellulite con entrambe le mani. Dopo averlo nutrito bene, pressalo bene con un sacchetto di seta grezza o fibra di zucca e massaggia per 10-15 minuti.

ALLENAMENTO PER 20 MINUTI

Quindi avvolgere la zona adiposa / cellulite con pellicola trasparente ed esercitare per eliminare il sudore.

Dopo almeno 20 minuti di attività attiva e sudata, lavare strofinando abbondantemente nella vasca da bagno.

Applicare questo processo al mattino e alla sera. Se non hai molto tempo, puoi farlo una volta al giorno.

Nel trattamento della cellulite; Sarà utile non rimanere eccessivamente sedentari e fare sport, yoga o esercizio fisico regolari una parte della nostra vita quotidiana.

Nessun metodo anticellulite da solo è un miracolo; Dovrebbe essere supportato da sport, esercizio fisico e alimentazione consapevole.

Non vedere mai la cellulite come un problema estetico semplice e insignificante, perché la cellulite può essere foriero di problemi più gravi.

"DEVE ESSERE FATTO OGNI GIORNO"

Specialista in dermatologia Dr. Erçin Özüntürk; Dice che il massaggio Abhyanga è compreso nella tecnica ayurvedica: "Questo massaggio originario dell'India viene applicato per sentirsi meglio in generale. È un massaggio consigliato ogni giorno. Agisce sia sui nervi, sia sull'apparato digerente che sulle articolazioni. È anche un bene per la salute mentale ". Gli oli utilizzati in questo massaggio, che viene frequentemente applicato negli hotel e nei centri SPA in Turchia, possono differire. Massaggio; Di solito viene applicato esercitando una pressione sulle piante dei piedi, palme, caviglie, polsi, gomiti, ginocchia e schiena.

DOMANI: LA FINE DELL'USO IN COSMESI


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found