Attenzione ai calcoli biliari!

Specialista in Chirurgia Generale Op.Dr. Bilgehan Autumn ha avvertito di prestare attenzione ai calcoli biliari. I calcoli biliari si formano a causa di squilibri nella struttura chimica della bile nella cistifellea. Esiste una regola 5F per quanto riguarda il rischio di formazione di calcoli biliari, i fattori di rischio elencati secondo le iniziali dei loro equivalenti inglesi; Essere in sovrappeso (grasso), femmina (femmina), avere nascite multiple (fertile), pelle chiara (chiara), 40 anni (quaranta) sono i principali fattori di rischio. Oltre a questi, importanti fattori di rischio includono perdere peso velocemente, mangiare cibi ricchi di colesterolo, vita sedentaria e alcune malattie del sangue ", ha detto.

SE LA PIETRA CADE DALLA PALLA TAGLIARE NEL CANALE DELLA PALLA

Affermando che alcune delle pietre formate nella cistifellea non causano alcun sintomo, Op.Dr. Bilgehan Autumn, "Queste sono chiamate pietre silenziose, infatti, possono essere chiamate pericolo silenzioso. Se la pietra cade nel dotto biliare dalla cistifellea, allora inizia il sintomo più comune, vale a dire il dolore. Colpisce la spalla destra. Si di solito inizia all'improvviso e dopo aver mangiato. Si verificano nausea e vomito frequenti. Se il calcolo passa attraverso il canale e cade nell'intestino, la clinica si attenua e il dolore diminuisce, ma se il dolore supera le 24 ore, è necessario pensare che l'ostruzione è permanente, chiamiamo questa situazione colecistite acuta e spesso intervento chirurgico d'urgenza Se i calcoli biliari attraversano la cistifellea e ostruiscono il dotto biliare comune, allora impedisce alla bile prodotta nel fegato di fluire nell'intestino e il paziente sviluppa ittero o ostruisce lo speciale area in cui il canale comune si apre all'intestino, quindi il paziente sviluppa contemporaneamente infiammazione della cistifellea, pancreatite e ittero, la situazione può anche causare la morte. z calcoli biliari sono effettivamente considerati un pericolo silenzioso ", ha detto.

SE LA PIETRA TAGLIATA SAFRA È L'UNICO METODO DI TRATTAMENTO

Notando che la cistifellea con la pietra è stata rimossa chirurgicamente, Op.Dr. Autunno, "I calcoli biliari sono una malattia della cistifellea. Se vengono rimossi solo i calcoli, gli stessi calcoli si formeranno di nuovo dopo un po '. Per questo motivo, non esiste un trattamento sotto forma di rimozione solo dei calcoli nella cistifellea. Il cistifellea e calcoli vengono rimossi insieme. Al giorno d'oggi, il metodo chirurgico più appropriato per i calcoli biliari. In questo metodo, eseguiamo interventi chirurgici chiusi con strumenti speciali attraverso 3 o 4 fori aperti sulla parete addominale.Inoltre, con lo sviluppo dei nostri metodi chirurgici e tecnologia, possiamo eseguire un intervento chirurgico chiuso da un unico foro con una sola incisione sull'ombelico. Dopo un intervento semplice, i pazienti si alzano la sera dell'intervento, vengono consumati con cibi acquosi e dimessi il giorno successivo. I nostri pazienti tornano al loro lavoro e alla vita quotidiana in circa 4-5 giorni. Ha spiegato che non è necessaria alcuna restrizione alimentare dopo l'intervento chirurgico, la persona può essere nutrita con gli alimenti che desidera in base alle sue condizioni di salute generali.