Il tuo occhio rivela molte malattie

Ospedale Acıbadem Adana Specialista in oftalmologia e chirurgia op. Dott. Ayşe Mutlu ha affermato che dati importanti sulla struttura vascolare e nervosa del corpo possono essere raggiunti con l'esame del fondo, che è particolarmente attento durante l'esame, e ha sottolineato che si può determinare che questi dolori sono causati da diverse malattie in molti dei quelli che si rivolgono all'oculista a causa di mal di testa cronici che vengono ignorati. Sottolineando che soprattutto le malattie degli occhi dei bambini possono causare problemi permanenti se non vengono controllate in tempo, op. Dott. Mutlu ha detto: "Gli adulti dovrebbero sottoporsi a una visita oculistica una volta all'anno e i bambini dovrebbero sottoporsi a una visita oculistica al più tardi all'età di 2 anni, anche se non hanno lamentele".

MALATTIE RILEVABILI DALL'ESAME DEGLI OCCHI

Affermando che con la visita oculistica si possono rilevare malattie del cervello e dei nervi come diabete, malattie della tiroide, anemia, ipertensione, arteriosclerosi, malattie del fegato, malattie del sangue, malattie reumatiche e alcuni tumori che causano la pressione intracranica, Op. Dott. Ayşe Mutlu ha affermato: "Oltre alla diagnosi di tali malattie mediante esame oculistico, sono importanti anche controlli regolari della vista durante il loro follow-up e il trattamento".

Bacio. Dott. Mutlu ha sottolineato che il diabete è una malattia ereditaria con alti livelli di glucosio nel sangue e ha detto: "Se la persona ha una storia familiare di diabete e talvolta lamenta visione offuscata, secchezza oculare, sviluppo della cataratta in giovane età, a volte perdita improvvisa della vista o paralisi dei muscoli oculari. Se c'è, sospettiamo il diabete ", ha detto.

Dott. Mutlu ha osservato che in sintomi come secchezza oculare, perdita della vista e spinta verso l'esterno, le malattie della ghiandola tiroidea possono essere messe in discussione.

Dott. Mutlu ha detto che sanguinamento o pallore in varie parti dell'occhio, disturbi strutturali nei vasi possono verificarsi nelle anemie e questi possono essere indizi di anemia e ha detto che il restringimento dei vasi nell'esame del fondo oculare, accumulo di liquidi e sanguinamento come risultato di infiammazione nella retina può indicare ipertensione. Dott. Mutlu ha affermato che tenendo sotto controllo la pressione sanguigna, l'occhio e molti altri organi vitali sono stati salvati dal danneggiamento.

Spiegando che l'arteriosclerosi è una malattia che può portare all'occlusione dei vasi a causa dell'accumulo di lipidi e della classificazione con l'invecchiamento, il dott. Ayşe Mutlu ha continuato come segue:

"Nell'esame del fondo (la procedura eseguita per osservare le strutture della retina, della macula e del disco ottico), si possono rilevare un aumento del riflesso della luce, restringimenti e irregolarità nei vasi. È possibile prevenire conseguenze molto gravi controllando l'iperlipidemia e l'alta pressione sanguigna negli anziani ".

Dott. Mutlu ha anche affermato che l'accumulo di sostanze nei tessuti oculari può essere un segnale di alcune malattie del fegato.

L'ESAME DEGLI OCCHI PU SALVARE LA VITA

Spiegando che potrebbero esserci emorragie e occlusioni vascolari in vari strati dell'occhio, e se questo viene rilevato con l'esame da eseguire, verrà rivelato se la persona soffre di malattie del sangue. Mutlu ha detto che gli occhi asciutti accompagnati da arrossamento, bruciore e puntura agli occhi, sclerite (infiammazione), uveite e congiuntivite possono anche indicare malattie reumatiche.

Spiegando che la rilevazione di edema nella testa del nervo ottico nel primo periodo a causa dell'aumento della pressione intracranica può portare alla comparsa di possibili tumori cerebrali e malattie nervose. Ayşe Mutlu ha detto: "In questo modo, una diagnosi precoce e il processo di trattamento che seguirà è molto importante e salvavita".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found