Modi per alleviare il dolore all'orecchio

Il dolore all'orecchio dall'infanzia all'età adulta è un dolore che può avere gravi conseguenze e non deve essere sottovalutato. Il dolore all'orecchio, che può iniziare all'improvviso e può essere grave, può essere causato da infezioni, nonché da motivi allergici, durante il volo o le immersioni o durante la pulizia dell'orecchio.

Dicendo che conoscere le cause del dolore all'orecchio è di grande importanza per prendere precauzioni, op. Dott. Hasan Yılmaz ha spiegato cosa si può fare per il trattamento del dolore all'orecchio a casa.

L'INFEZIONE DELL'ORECCHIO È PIÙ COMUNE NEI BAMBINI

La causa più comune di dolore all'orecchio sono le infezioni. Le infezioni dell'orecchio medio si verificano a causa dell'ostruzione della tromba di Eustachio che collega l'orecchio medio all'area nasale appena dietro il timpano. Fattori come fumo di sigaretta, sinusite, raffreddore, ereditarietà e allergie sono le cause che possono portare all'ostruzione. Le infezioni dell'orecchio medio sono più comuni nei bambini che negli adulti. Perché la tromba di Eustachio nelle orecchie dei bambini è più corta e orizzontale. Anche l'allattamento al seno e l'alimentazione inadeguati durante l'infanzia possono causare frequenti infezioni alle orecchie. Per evitare ciò, è necessario prestare attenzione a tenere la testa alta mentre il bambino allatta o allatta. Nell'infezione dell'orecchio esterno, la pressione sul padiglione auricolare dalla parte anteriore o inferiore di solito causa un forte dolore, e questo è spesso il risultato del nuoto in acque sporche. Sebbene non si verifichi nell'orecchio, le infezioni del seno, dei denti e della gola sono tra le altre infezioni che causano dolore all'orecchio.

LE ALLERGIE PROVOCANO ANCHE DOLORE ALL'ORECCHIO

Anche il raffreddore da fieno, la polvere, i pollini e le allergie agli animali possono causare dolore all'orecchio. In questo tipo di allergia, c'è congestione e secrezione nel naso. Il dolore, una sensazione di pienezza e pressione nell'orecchio può essere visto come risultato dell'ostruzione della tromba di Eustachio, un'estremità della quale si apre al passaggio nasale. L'eczema allergico nell'orecchio esterno può causare crepe nella pelle dell'orecchio e facili infezioni del canale uditivo esterno.

LA DIFFERENZA DI PRESSIONE PORTA AL DOLORE

Gravi dolori alle orecchie che si verificano all'improvviso possono essere visti durante i viaggi in aereo o durante le immersioni. Questa situazione deriva dalla pressione applicata al timpano a causa dell'improvvisa differenza di pressione. Motivo; L'orecchio non può compensare la differenza di pressione tra l'orecchio medio e l'orecchio esterno. Questa differenza di pressione può causare dolore all'orecchio o persino danni al timpano.

NON PULIRE DA SOLI L'ORECCHIO SPORCO

Il dolore all'orecchio può anche essere causato da oggetti estranei inseriti nell'orecchio. L'immondizia che usiamo per pulire l'orecchio non dovrebbe essere usata, solo lo sporco che è uscito dovrebbe essere pulito. Inoltre, un forte colpo all'orecchio o un suono forte come uno sparo possono danneggiare il timpano. Il timpano di solito guarisce da solo entro 2 mesi. Il cerume duro può comprimere il timpano o il condotto uditivo esterno, causando dolore all'orecchio. Non cercare di pulire da solo il cerume, poiché potresti spingerlo oltre e danneggiare il timpano. Il medico lo chiarirà con una semplice procedura al microscopio o alla luce.

RACCOMANDAZIONI PER IL RILIEVO DEL DOLORE ALL'ORECCHIO

Affinché il dolore all'orecchio sia trattato correttamente, devi prima consultare un medico. A seconda della fonte del dolore, anche il metodo di trattamento varierà. Nel frattempo, alcune misure che puoi prendere a casa per alleviare il dolore possono rilassarti durante il processo di guarigione:

• Evita attività pesanti e riposati a sufficienza.

• Stai lontano da sigarette e fumo di sigaretta.

• Per proteggere le orecchie dal vento, coprirsi le orecchie con un cappello o uno scialle quando si va fuori e vicino al condizionatore d'aria.

• Non mettere nulla nell'orecchio, incluso un batuffolo di cotone.

• Fare attenzione a non far entrare acqua nelle orecchie mentre si nuota, si fa la doccia o si fa il bagno.

• Non utilizzare gocce auricolari da soli, a meno che non sia consigliato da un medico.

• Fare attenzione ad avere aria fresca all'interno ventilando la stanza.

• Se non hai una disabilità medica, bevi molti liquidi. Assicurati di bere almeno 8 bicchieri d'acqua al giorno.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found