Non iniziare il trattamento senza leggere il modulo di consenso!

Lo sentiamo sempre;

'Se avessi saputo che sarebbe stato così, sicuramente non l'avrei fatto' ...

Oggi la più grande necessità dei pazienti è quella di essere informati.

I pazienti hanno il diritto di conoscere tutti i vantaggi e gli svantaggi del trattamento da somministrare loro.

Trattamenti relativi alla salute orale e dentale; Comporta alcune difficoltà e complicazioni dovute sia al paziente che al medico e all'ambiente. Dopo una pianificazione del trattamento ideale, queste informazioni dovrebbero essere lette e firmate prima di iniziare il trattamento. Tuttavia, al giorno d'oggi, i pazienti non vogliono firmare tali moduli quando li leggono, e i medici lo dicono solo verbalmente a causa dell'intensità, rendendo i moduli di consenso un modulo che viene richiesto dalle unità forensi solo quando si verifica un problema tra il paziente e medico. Ora vorrei condividere con voi i moduli di consenso in alcuni dei metodi di trattamento preferiti in odontoiatria. Forse avete già fatto questi trattamenti in passato, ma sono sicuro che molti di voi non hanno compilato questi moduli prima del trattamento.

CHE COS'È IL MODULO DI CONSENSO?

Lo scopo del modulo di consenso è quello di informare il paziente sulla diagnosi, sul trattamento da applicare e sui rischi che possono verificarsi, e di ottenere il consenso del paziente per la procedura medica. È sbagliato considerare il modulo di consenso illuminato, che ha qualità diverse per ogni ramo medico, come un documento stampato specifico, stereotipato.

È diverso per ogni ramo e poiché ogni evento concreto in un ramo può avere risultati diversi, dovrebbe essere preparato separatamente per ogni intervento medico.

Il punto più importante da notare qui è che i pazienti acconsentono solo agli interventi medici da eseguire su di loro. Il modulo di consenso informato serve a rendere legale l'intervento sull'esistenza personale del paziente e fornisce informazioni soddisfacenti sugli interventi che verranno effettuati al paziente.

I pazienti fanno determinate richieste ai medici per ottenere ciò che vogliono come risultato dell'intervento. I medici non dovrebbero dare una garanzia del 100% di successo al paziente a questo riguardo. Non va dimenticato che la salute umana dipende dal filo di cotone, i pazienti devono essere informati di eventuali complicazioni che possono verificarsi durante l'intervento chirurgico.

MODULO DI CONSENSO ESEMPIO

Il modulo di consenso è il seguente:

"Per informarti e iniziare il tuo trattamento, devi leggere questo modulo predisposto per ottenere il tuo consenso, compilare e firmare le sezioni in calce.

L'applicazione dell'impianto è un trattamento in cui il medico può determinare l'area di applicazione e i tessuti e le formazioni circostanti, applicare ad alcuni test, valutare lo stato sistemico, economico e socio-culturale del paziente e le abitudini igieniche del paziente. Il medico può valutare insieme questi fattori e iniziare il trattamento con l'approvazione del paziente.

L'applicazione dell'impianto può talvolta richiedere più di un intervento operativo, che può consistere nella regolazione dell'osso esistente o nella modellazione delle formazioni anatomiche adiacenti. In queste operazioni può essere necessario prelevare tessuto da un'area interna o esterna alla bocca. Dopo aver posizionato l'impianto, la struttura superiore viene avviata dopo aver atteso un po '.

Durante l'applicazione dell'impianto, l'area viene anestetizzata. Sarai curato durante la sonnolenza temporanea causata dall'anestesia. Nelle applicazioni di iniezione possono verificarsi dolore, gonfiore, danni ai nervi, infezioni, reazioni allergiche e, molto raramente, distress respiratorio, infarto, ictus, danni cerebrali e morte.

Complicazioni come fratture nell'impianto, infezione nei tessuti circostanti, perdita dell'impianto possono essere osservate durante o dopo l'applicazione dell'impianto. Dopo le operazioni potrebbero verificarsi problemi come dolore e gonfiore. In questi casi, dovresti usare i medicinali prescritti dal tuo medico in modo appropriato.

Inoltre, poiché sull'impianto verrà realizzata una protesi fissa o rimovibile, possono verificarsi anche complicazioni legate a tale protesi.

Pertanto, il consenso dovrebbe essere ottenuto per le applicazioni di protesi fissa o rimovibile.

Area da impiantare:

Ho letto attentamente e compreso quanto scritto sopra, approvo la transazione. "

DANNI DI DENTI INCOMPLETI

Mentre una sana funzione masticatoria è così importante per il corpo, anche un dente perso può causare squilibri. Ecco i danni dei denti mancanti:

L'immagine del dente mancante rovina principalmente il sorriso della persona. La fiducia in se stessi della persona diminuisce e ha difficoltà nelle sue relazioni sociali. Gli spazi vuoti creati dalla mancanza di denti provocano il collasso e le rughe delle labbra e delle guance, creando un aspetto più vecchio e malsano sul viso.

Anche il modello di masticazione cambia a causa della mancanza di denti. La persona non desidera utilizzare l'area in cui si trova il dente mancante e mastica da un lato. Il dolore può verificarsi nelle articolazioni della mascella a causa della masticazione unilaterale in una persona che abbandona la masticazione bilaterale.

Gli alimenti che non vengono masticati e macinati a sufficienza a causa della mancanza di denti possono causare problemi di stomaco come indigestione, gonfiore, gastrite e ulcere quando vengono ingeriti interi.

Nell'area del dente mancante, i denti vicini si dirigono verso lo spazio vuoto, i denti opposti si estendono verso l'area del dente mancante e quindi la funzione di masticazione diminuisce.

La pulizia e la manutenzione diventano difficili con denti rovesciati o allungati. Possono verificarsi carie, dolorabilità, gengiviti e dolore. Ciò aumenta anche il rischio di perdere altri denti.

VANTAGGI DELL'IMPIANTO

Sebbene esistano varie tecniche per eliminare le carenze dentali dovute a vari motivi, l'impianto è una delle più grandi benedizioni che la tecnologia ci porta. Le viti in titanio che sono compatibili con i tessuti inseriti nell'osso mascellare, cioè gli impianti, si fondono con l'osso mascellare e si rafforzano nel tempo. Dopo questa fusione, le sovrastrutture tagliate a forma di dente vengono avvitate nello spazio all'interno degli impianti e su di esse viene realizzata la protesi. È molto difficile distinguere una protesi implantare adeguatamente pianificata dai denti naturali. Può essere rivestito individualmente come i denti naturali e può essere facilmente pulito. Non danneggia i denti vicino al dente mancante, come nel ponte.

Oltre a queste caratteristiche:

Sembra che i tuoi denti naturali efunzioni.

Masticare a causa della perdita dei dentie mancanza di funzione vocalecorrezioni.

L'osso attorno al dente estrattopreviene l'osteoporosi proteggendola; essoi confini della protesifa sembrare i denti.

La struttura naturale del tuo viso e del tuo sorrisoprotegge.

Riporta l'estetica delle tue labbra.

Realizzato per eliminare la carenza di dentisolido come nei pontii tuoi denti non sono tagliati.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found