Il tè dimagrante ti faceva male

Seda Nur Çalışkan, caduta in coma al fegato a causa del tè che ha comprato su internet per dimagrire con il pensiero che "anche le celebrità lo usano" a Konya, è tornata in vita con il trapianto di organi.

Seda Nur Çalışkan, 21 anni, studentessa del terzo anno presso il reparto infermieristico, si è ammalata dopo aver usato il tè che ha ordinato online per 15 giorni per perdere peso quando ha raggiunto i 94 kg.

Çalışkan, cresciuto con difficoltà alla Facoltà di Medicina di Meram dell'Università Necmettin Erbakan, è caduto in coma al fegato dopo un po '. Mentre la giovane si muoveva tra la vita e la morte, il fegato di Istanbul è stato trasportato a Konya con un'ambulanza assegnata dal ministero della Salute.

Lavorando con un'operazione di successo, Çalışkan ha detto all'Agenzia Anadolu (AA) di aver utilizzato vari prodotti a base di erbe per alleviare il suo problema di peso.

Çalışkan ha dichiarato di aver ordinato il tè, che pensava fosse usato da molte celebrità nelle sue ricerche su Internet, "Il sapore del tè era pessimo, ho smesso dopo aver usato 15 confezioni. Ho lamentato nausea, prurito e ittero dopo un breve periodo."

Çalışkan ha detto che è andato in alcuni ospedali ma i suoi valori sanguigni non sono diminuiti, dicendo:

"Stavano cambiando il mio sangue. Presto sono entrato in coma. Mi è stato detto alla mia famiglia che non potevo sopportare molto più a lungo quando ero in coma, che anche il mio ossigeno non era abbastanza, che potevo morire. Fortunatamente, Dio mi ha dato la mia guarigione e sono stati trovati organi da cadavere. Il tè che ho usato non ha perso peso, al contrario. Ho smesso quando ho saputo che facevano pubblicità solo in cambio. C'erano 42 confezioni. Anche se ne ho usati solo 15, ho avuto un trapianto di fegato Faccio appello a tutti La cosa migliore è perdere un peso sano con un dietologo Le celebrità hanno fatto soldi, ho perso il fegato Ho presentato una denuncia penale alla procura.

"POSSONO VERIFICARSI RISULTATI PERICOLOSI"

Necmettin Erbakan University Meram Medical Faculty Hospital Chief Assoc. Dott. Ahmet Tekin ha detto che il trapianto di organi è stato eseguito con successo al paziente il cui fegato era in bancarotta a causa del tè che usava per perdere peso.

Prof. Dott. Ali Demir ha anche richiamato l'attenzione sul fatto che negli ultimi anni molti pazienti il ​​cui fegato è stato danneggiato a causa dell'uso inconscio di prodotti a base di erbe applicati su di loro.

Ferro, "Il fegato ei reni sono gravemente danneggiati a causa dell'uso di alcuni prodotti erboristici, che non sono noti. Questo paziente ha dovuto sottoporsi a trapianto di fegato. L'uso di prodotti erboristici deve essere estremamente attento. L'uso di prodotti erboristici che sono sconosciuti possono essere scomodi. i risultati possono arrivare ", ha detto.

"FARE ATTENZIONE QUANDO SI UTILIZZANO PRODOTTI A BASE DI ERBE"

Membro di Facoltà del Dipartimento di Chirurgia Generale dell'ospedale che ha eseguito l'operazione, Assoc. Dott. Tevfik Küçükkartallar ha sottolineato l'eccesso di prodotti dimagranti sul mercato e ha detto:

"Il nostro paziente non sarebbe vivo ora se il trapianto non avesse avuto luogo. Molti prodotti non medicinali come medicinali dietetici e tisane dimagranti sono in vendita sul mercato. La nostra gente li usa soprattutto per perdere peso e avere grandi speranze. Anche noi testimoniato con il nostro paziente che è caduto in coma. Dobbiamo stare molto attenti durante l'utilizzo dei prodotti ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found