Attenzione agli utenti di deodoranti e spray!

Membro della Turkish Dermatology Association (TDD) Prof. Dott. Meltem Önder ha affermato che la zona delle ascelle è importante in termini di linfa che sono attive nel sistema immunitario del corpo.

Prestare attenzione all'uso di spray!

Sottolineando che durante la pulizia dell'ascella, è necessario prestare attenzione a non irritare la zona ea non formare acne o ghiandole per prevenire il rischio di infezione, Önder ha richiamato l'attenzione sulla necessità di fare attenzione nell'uso di roll-on e spray usato per tenere sotto controllo il sudore.

'' Va evitato l'uso dopo la rasatura ''

Önder, spiegando che alcuni di questi prodotti contengono "alluminio", il che ha portato a polemiche tra gli scienziati sul fatto che possa causare il cancro al seno, "Non ci sono prove definitive finora che l'alluminio provochi il cancro. L'effetto che causa il cancro diretto non è ancora stato provato. Forse l'uso di questi prodotti dovrebbe essere evitato immediatamente dopo la rasatura.. Poiché ci sono tagli sulla pelle, può aumentare l'irritazione ", ha detto.

Esprimendo che generalmente consigliano di applicare i prodotti la sera e di fare la doccia al mattino, Önder ha affermato che l'ideale è pulire con acqua senza utilizzare alcun prodotto durante il giorno.

Önder ha affermato che ci sono prodotti cosmetici che non contengono alluminio nel loro contenuto e ha detto: "La nostra raccomandazione è di utilizzare i prodotti che hanno un basso contenuto chimico possibile e consigliati dai dermatologi delle farmacie piuttosto che dei mercati".

"Hanno alternative"

Osman Nacar, presidente dell'Agenzia turca per i medicinali e i dispositivi medici del ministero della Salute, ha affermato che la legislazione nazionale sui cosmetici è in linea con le normative dell'Unione europea sui cosmetici.

Affermando che l'alluminio ei suoi sali hanno usi come antitraspiranti, assorbenti, astringenti, opacizzanti, coloranti, addensanti, prevenendo la formazione di placche dentali nei prodotti cosmetici, Nacar ha detto: "I gruppi di prodotti in cui viene utilizzato sono rotoli anti-sudore, deodoranti, prodotti per l'igiene orale. Il sale di alluminio dell'acido laccaico, la lacca di alluminio Pigment Red 172 e la lacca di alluminio Pigment Red 90: 1 sono vietati nelle tinture per capelli. Nell'ambito della modifica del Regolamento sui cosmetici pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, l'uso di sostanze cancerogene, mutagene e tossiche nei prodotti cosmetici è vietato nel nostro paese, pertanto è vietato anche l'uso di "Dialuminium nickel tetraoxide", un derivato dell'alluminio, nei prodotti cosmetici.

Affermando che ci sono 27mila tipi di ingredienti cosmetici che potrebbero essere utilizzati nei prodotti cosmetici, Nacar ha detto: "Gli agenti cancerogeni, le sostanze mutagene e tossiche per la riproduzione non sono essenziali nei prodotti cosmetici e ci sono alternative. Tuttavia, ci sono molte alternative che non contengono queste sostanze.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found