La causa delle ferite in bocca ...

"Le ferite ovali o rotonde che si verificano sulla guancia, sulla mucosa delle labbra, sulla lingua e sulle gengive sono anche chiamate 'ulcere orali'. Per trattare le ulcere orali, è necessario determinare la causa o la malattia sottostante". dal Dipartimento di Medicina Interna, Memorial Kayseri Hospital, Uz. Dott. Haluk Mumcuoğlu ha fornito le seguenti informazioni sulle ferite intraorali che possono verificarsi nel corso di molte malattie:

LE LESIONI ORALI PROVOCANO MOLTE CAUSE

"Le ferite che possono ripetersi frequentemente in bocca, con un diametro inferiore a 5 millimetri e più di uno, guariscono tra 7-10 giorni senza lasciare cicatrici. Quelle con un diametro di 1-3 centimetri impiegano fino a 6 settimane. Il numero di ferite può arrivare a 100 e queste ferite con un diametro di 1-3 millimetri di solito guariscono entro 7 giorni. La causa alla base di alcune ulcere orali è dovuta a malattie sistemiche che colpiscono tutto il corpo o un problema alla bocca. Caratteristiche genetiche, cibo e bevande, allergia ai farmaci, problemi ai denti e alle gengive, interruzione dell'integrità della mucosa orale, malattie che causano una diminuzione della resistenza del corpo, stress fisico ed emotivo e traumi possono causare ulcere. Lavarsi i denti, denti rotti, male protesi dentarie, lesioni alla bocca le ulcere e le ulcere traumatiche sono le cause.

LA CARENZA DI FERRO E B 12 PU CAUSARE LA POPPA

Le carenze vitaminiche come l'acido folico folico e la vitamina B12 e la carenza di ferro sono una causa importante nel 20% delle afte. Le ulcere orali possono essere osservate anche in alcune malattie del midollo osseo, gastrointestinali e reumatiche. Le afte orali sono presenti anche nella malattia di Behçet, comune in Turchia, nei paesi del Medio ed Estremo Oriente. Nella malattia di Behçet, afte orali che si ripresentano più di 3 volte all'anno e ferite che guariscono dopo aver lasciato cicatrici nell'area genitale, si osservano particolari reperti negli occhi e nella pelle. Afte orali ricorrenti e resistenti al trattamento si osservano anche in alcune malattie infettive. Oltre alle infezioni sistemiche come l'AIDS, la sifilide, la tubercolosi, le infezioni batteriche, virali e fungine della bocca causano anche ulcere orali. In pazienti con reclami di ulcera orale; La durata dell'ulcera, se è dolorosa e la storia dell'uso di droghe dovrebbe essere messa in discussione.

LE MALATTIE CHE CAUSANO AFTA DEVONO ESSERE RICERCATE

Tali ulcere di solito si depositano intorno alla mucosa delle guance, alla lingua e alle labbra. È necessario consultare un medico in afte e ulcere genitali ricorrenti, in presenza di eruzioni cutanee, in presenza di problemi di vista, nei casi in cui le ulcere esistenti non guariscono da sole e sintomi di infezione profonda come cattiva odore e secrezione in bocca. Il primo passo nel trattamento delle ulcere orali è determinare la causa e diagnosticare la malattia sottostante. Inoltre, si dovrebbe prestare attenzione all'igiene orale, i denti dovrebbero essere spazzolati regolarmente e dovrebbero essere effettuati controlli dentali regolari ogni 6 mesi. I collutori antisettici e antidolorifici e le creme al cortisone sono usati nel trattamento delle ulcere orali ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found