Una persona su sei è minacciata di cancro della pelle

Tumori della pelle; È diviso in melanoma e non melanoma. Tumori cutanei diversi dal melanoma di cui ci occupiamo; Esistono due tipi di carcinoma a cellule basali e carcinoma a cellule squamose. Incidenza di tumori cutanei diversi dal melanoma; meno dell'1 percento. Mentre più di 1 milione di persone viene diagnosticato un cancro della pelle ogni anno negli Stati Uniti, questa cifra supera i 3 milioni in tutto il mondo. Il tasso di mortalità in questi due tipi di cancro della pelle è inferiore a 1 su mille. Sebbene il cancro della pelle sia generalmente trascurato a causa del suo basso tasso di mortalità, c'è stato un aumento del 25% dei decessi per questa malattia negli ultimi 10 anni.

PIÙ RISCHIO PER GLI UOMINI

Ricerche; Mostra che una persona su sei nella razza caucasica è a rischio di sviluppare il cancro della pelle. Anche l'età avanzata è un fattore importante in questo cancro, che è più comune negli uomini rispetto alle donne. La pelle che non può essere rinnovata con l'invecchiamento diventa suscettibile al cancro. Anche il danno da radiazioni ultraviolette è un fattore importante nei tumori della pelle non melanoma. Altri principali fattori di rischio sono; Indebolimento dell'immunità, fumo, ustioni passate, infiammazioni croniche e uso eccessivo di prodotti cosmetici. Cosmetici; Provoca eruzioni cutanee, prurito e dolore nelle persone sensibili alle sostanze contenenti metile, etile, probil, butilparaben e benzoato di sodio. L'uso inconscio di queste sostanze, che si ottengono dal petrolio e si trovano in prodotti cosmetici come shampoo, creme idratanti e tinture per capelli, prepara il terreno al cancro. Secondo la ricerca; Uno dei 107 prodotti cosmetici contiene sostanze cancerogene.

Rossore e incrostazioni

Incidenza del cancro della pelle; Il 90 percento nella testa e il collo, le mani e le braccia esposte al sole, l'85 percento nella regione del viso e il 30-40 percento nel naso. Nella razza bianca; Il rischio è molto aumentato nelle persone con occhi azzurri, pelle chiara, bionda, arrossata e scottature facili. Il rischio è minore nella razza nera. Ispessimento della pelle, desquamazione, arrossamento e sanguinamento della pelle secca squamosa; sono i primi segni di cancro.

PROVOCARE RAGGI PERICOLOSI

COME POSSIAMO PROTEGGERE?

Non uscire al sole tra le 09.30 e le 17.00. Indossa un cappello e occhiali da sole. Soprattutto scegli cappelli abbastanza larghi da coprire i lobi delle orecchie, le orecchie e il naso.

Nelle piscine pulite con il cloro, lava il tuo corpo con sapone all'olio d'oliva ogni volta che esci dall'acqua.

Usa sempre creme idratanti organiche. Per questo; Puoi scegliere una miscela di olio d'oliva, equiseto e camomilla.

Consuma cibi che contengono beta-carotene. Bere un bicchiere di succo di pomodoro o di carota al giorno protegge la pelle dal cancro. Anche il succo di melograno e ananas e il selenio, le vitamine E e C rallentano la formazione del cancro.

Bevi almeno due o tre bicchieri di tè verde al giorno. Anche l'applicazione del tè verde al corpo è un metodo efficace.

Il rosmarino, i semi di sesamo e le arachidi hanno anche un effetto protettivo contro il cancro della pelle con il loro effetto antiossidante.

ELEVATO TASSO DI SUCCESSO NEL TRATTAMENTO CHIRURGICO

Il primo metodo di trattamento utilizzato nel cancro della pelle; è chirurgico. È possibile ottenere fino al 99% di successo con il trattamento chirurgico. In questo trattamento; La dimensione, il tipo, la posizione del tumore e l'eventuale presenza di un tumore ricorrente sono importanti. Nei casi in cui la dimensione del tumore non è adatta alla chirurgia, può essere applicata la radioterapia. La terapia laser, che è stata utilizzata negli ultimi anni, dà risultati benefici. Nei pazienti che rifiutano la chirurgia, è preferibile il metodo della "criochirurgia". In questo metodo, tumore; Viene congelato utilizzando azoto liquido a -40 gradi. Tumore; La chemioterapia è anche un'opzione se la chirurgia e la radioterapia hanno superato i limiti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found