Cause del mal di schiena - Quali sono le cause del mal di schiena?

Alcuni disturbi causano anche mal di schiena. Per esempio; ernia del collo ... I dolori alla schiena, alle spalle e al collo sono spesso confusi tra loro. A volte si avverte dolore al collo, mentre in alcuni pazienti può estendersi alla schiena e talvolta lungo il braccio. Inoltre, l'artrite nella zona del collo e della schiena può causare mal di schiena. Se il dolore è accompagnato da perdita di forza o intorpidimento, specialmente al braccio, queste situazioni sono un presagio di ernia del collo.

Veniamo al dolore del sistema muscolare e scheletrico ... La fibromialgia è vista principalmente nelle donne. Provoca dolore in tutto il corpo in generale, specialmente nella regione del collo e della schiena. I pazienti di solito si lamentano di svegliarsi stanchi al mattino e si stancano rapidamente. Inoltre, il freddo e lo stress aumentano questi disturbi. L'umore depresso causato dallo stress causa anche mal di schiena.

Anche le malattie del cuore, dei polmoni e della cistifellea possono causare mal di schiena. Il dolore si fa sentire soprattutto nella zona della schiena dalle spalle all'estremità delle costole. L'ernia del collo può anche causare mal di schiena a causa della sua vicinanza alla schiena. Inoltre, anche l'artrite al collo e alla colonna vertebrale è una delle cause del mal di schiena. Se questo dolore è accompagnato da perdita di forza e intorpidimento, specialmente al braccio, questi dolori possono essere un segno di ernia cervicale.

La fibromialgia, che è un reumatismo dei tessuti molli, è una malattia che si presenta con i sintomi del mal di schiena. La fibromialgia, che è molto comune nelle donne, provoca dolore corporeo diffuso nelle persone, specialmente nella zona della schiena. Il mal di schiena può essere avvertito intensamente insieme a stanchezza, gonfiore, depressione e stress. Il trattamento della fibromialgia viene effettuato con un approccio multidisciplinare.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found