Le allergie possono causare mal di testa? Mal di testa da allergie ...

Se conosci i fattori scatenanti della tua allergia, puoi fare del tuo meglio per evitare che diminuiscano le possibilità di contrarre mal di testa da allergia. Quindi quali allergie possono causare mal di testa? Ecco alcune delle allergie comuni che possono causare mal di testa:

Rinite allergica (febbre da fieno): Se hai un mal di testa con allergie nasali stagionali e indoor, è causato da un'emicrania piuttosto che da un'allergia. Tuttavia, il dolore dovuto alla febbre da fieno o altre reazioni allergiche possono causare mal di testa a causa della malattia del seno. Un vero mal di testa sinusale è in realtà piuttosto raro.

Allergia al cibo: Potrebbe esserci una relazione tra cibo e mal di testa. Ad esempio, cibi come formaggio stagionato, dolcificanti artificiali e cioccolato possono scatenare l'emicrania in alcune persone. Gli esperti ritengono che, a differenza di una vera allergia alimentare, alcuni alimenti che provocano il dolore abbiano proprietà chimiche.

Istamina: Il corpo produce istamine in risposta a una reazione allergica. Tra le altre cose, le istamine abbassano la pressione sanguigna (vasodilatazione). Ciò può causare mal di testa.

Trattamento del mal di testa allergico

Tratta un mal di testa allergico allo stesso modo di qualsiasi altro mal di testa. Se le allergie sono la fonte del tuo mal di testa, ci sono modi per affrontare la causa principale.

Se si diffonde per via aerea, ecco alcuni modi per evitare i trigger:

  • Mantieni pulito il filtro del forno.
  • Rimuovi il tappeto dal tuo spazio vitale.
  • Installa un deumidificatore.
  • Aspirare e spolverare regolarmente la casa.

Quando vedere il tuo dottore

Sebbene molte allergie possano essere controllate con l'uso forense di farmaci da banco, è sempre consigliabile consultare il proprio medico. Se le allergie influiscono negativamente sulla qualità della vita o interferiscono con le attività quotidiane, è meglio esplorare le opzioni di trattamento con il medico.

Il tuo medico potrebbe suggerirti di vedere un'allergia. Questo è un medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento di condizioni allergiche come l'asma e l'eczema. Un'allergia può darti una serie di consigli per il trattamento, come ad esempio:

  • test allergico
  • educazione alla prevenzione
  • farmaco da prescrizione
  • immunoterapia (colpi di allergia)


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found