Come passano i reumatismi?

Come passano i reumatismi?

Il reumatismo è una malattia che causa gonfiore, dolore, limitazione del movimento nel nostro sistema muscolo-scheletrico che consente al nostro corpo di muoversi e provoca vari disturbi nei nostri organi interni. I reumatismi non sono una singola malattia. Ha più di 200 varietà.

Non esiste un metodo di trattamento che interrompa il decorso dell'osteoatrite, che è il naturale processo di invecchiamento dell'articolazione. I farmaci antireumatici e antidolorifici aiutano ad alleviare il dolore. La fisioterapia e le cure termali, come i farmaci, consentono di alleviare il dolore e di utilizzare l'articolazione in modo più confortevole e per un periodo di tempo più lungo da parte del paziente.

Rafforzare i muscoli intorno all'articolazione con esercizi è utile per ridurre il carico sull'articolazione del paziente. Nei casi in cui la superficie articolare è notevolmente deteriorata, vengono eseguite varie procedure chirurgiche ortopediche. Le protesi articolari e gli interventi chirurgici artroscopici, in cui la superficie articolare danneggiata viene sostituita con una superficie metallica, costituisce la stragrande maggioranza di queste procedure.

Gli interventi di chirurgia protesica, eseguiti con successo in Turchia, vengono applicati principalmente alla protesi dell'articolazione dell'anca, al ginocchio e, in misura minore, alle articolazioni della spalla, del gomito e della mano. Nella calcificazione della colonna vertebrale avanzata con dolore che non risponde ai farmaci, all'esercizio fisico e alla terapia fisica, è necessario eseguire interventi chirurgici alla colonna vertebrale ortopedici che fanno piangere queste aree.

Nei reumatismi infiammatori delle articolazioni come l'artrite reumatoide, i farmaci antireumatici possono in qualche modo alleviare i disturbi causati dall'infiammazione, ma non influenzano il decorso della malattia.Alcuni farmaci contro la malaria che agiscono sul sistema immunitario usati a questo scopo, alcuni farmaci usati nelle malattie infiammatorie intestinali e alcuni farmaci antitumorali a basse dosi possono arrestare la malattia in un numero significativo di pazienti o rallentarla.

Nei casi in cui l'infiammazione è grave, può anche essere utile utilizzare cortisone per un po 'di tempo. Gli interventi chirurgici ortopedici, soprattutto per rimuovere le protesi articolari, sono richiesti nei periodi avanzati in cui l'articolazione è gravemente danneggiata.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found