Sindrome di Conn: cause, sintomi e trattamenti

Sindrome di Conn - una malattia rara associata alla sovrapproduzione di aldosterone da parte delle ghiandole surrenali. Di conseguenza, il livello di questo ormone aumenta, che si verifica nel sistema circolatorio, escretore, muscolare e nervoso.

La malattia fu descritta per la prima volta nel 1955. Un noto medico disse che, mentre scopriva una malattia sconosciuta, Conn era accompagnato da ipertensione persistente e diminuzione dei livelli ematici di potassio. Successivamente il caso fu descritto da più di un medico. dopo il primo esploratore "la sindrome di Cohn - ecco perché è nata la referenza"

La ricerca di metodi ottimali di trattamento e prevenzione è ancora attiva oggi, così come la ricerca sulle malattie.

Conn, malattia e cause della malattia

Sfortunatamente, le cause di tali malattie non possono essere determinate dal tempo.Tuttavia, il più delle volte l'adenoma della glomerulosi surrenale è associato a questi organi Malfunzionamento. Di norma, di buona qualità Questa educazione è quindi più facile da trattare. Va notato che viene diagnosticata.

L'educazione e la crescita del tumore sono accompagnate da una maggiore sintesi di aldosterone. Questa violazione influisce sullo stato dell'intero organismo. La prima si verifica l'assorbimento simultaneo dell'escrezione di sodio e potassio, con conseguente aumento dei tubuli renali disturbato il metabolismo minerale. Riduzione della quantità di il potassio nel corpo può influire negativamente sui reni e sul sistema circolatorio.

Sindrome di Conn: sintomi

Oggi i medici hanno tre gruppi principali di sintomi derivanti dal sistema circolatorio renale e muscolare.

Il sintomo più evidente della malattia è l'ipertensione, non può far fronte ai soliti farmaci per l'ipertensione. Causa molti problemi con un aumento persistente della pressione. I pazienti lamentano vertigini, mal di testa, debolezza, nausea e vomito. A volte sviluppano crisi tetaniche. o la paralisi flaccida può essere nablyudaetsya. C'è un dolore al cuore, attacchi di asma regolari, mancanza di respiro con il minimo sforzo fisico. Nei casi più gravi, possono svilupparsi insufficienza coronarica o cardiaca. A volte lo sviluppo di ipertrofia ventricolare sinistra. Offuscata visione (fino alla cecità), nessun gonfiore del nervo ottico, alterazioni del fondo oculare -

La pressione alta influisce sulle condizioni dell'analizzatore visivo, spesso accompagnata da un aumento della produzione giornaliera di urina.

La sindrome di Conn - la cifra temporale è di 10 litri.

Sindrome di Conn: diagnosi e trattamento

È meglio consultare immediatamente un medico se ci sono problemi simili con il benessere. Diagnosi della malattia - un processo lungo. In genere, vengono prelevati campioni di urina e sangue del paziente. Il medico controlla il livello ematico di potassio e aldosterone utilizzati nella diagnosi e nella tomografia computerizzata.

Ad oggi, l'unico metodo di trattamento è la chirurgia: durante l'operazione, un tumore benigno verrà rimosso da solo o come parte della corteccia surrenale.

In ogni caso, il paziente postoperatorio deve seguire attentamente la dieta, mantenere uno stile di vita sano e sottoporsi a controlli regolari.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found