Agopuntura per il trattamento del mal di testa e dell'emicrania

Agopuntura per il trattamento del mal di testa e dell'emicrania

L'emicrania è un mal di testa periodico, emicranico (emicrania), pulsante che viene ereditato per l'80%, può iniziare a qualsiasi età, può ripresentarsi a intervalli brevi e lunghi. In generale, c'è nausea, vomito, fotofobia (sensibilità alla luce) e sensibilità al suono.

Tipo di tensione (tensione); I mal di testa tendono ad essere comuni, continui, al collo o alla fronte e "a forma di fascia".

Il mal di testa dovuto all'aumento della pressione intracranica o al tumore generalmente non è molto doloroso come l'emicrania. Di solito non si sente a suo agio con il sonno. In una persona anziana che non ha mai avuto mal di testa prima, inizia improvvisamente o continua sempre dallo stesso lato.

Emicrania e agopuntura

Formazione di emicrania (FISIOPATOLOGIA)

In primo luogo, c'è un aumento della serotonina nel sangue. I suoi metaboliti vengono escreti dai reni.

Il livello di serotonina nel sangue diminuisce. C'è un allargamento dell'arteria temporale superficiale nella testa, specialmente al tempio.

I recettori del dolore in questi vasi diventano sensibili.

Un forte dolore si verifica con lo stiramento dei recettori del dolore sulle pareti dei vasi.

Questi cambiamenti intracranici, l'irritazione della membrana cerebrale possono causare nausea, vomito e sensibilità alla luce.

Durante il periodo di recupero, il livello di serotonina plasmatica scende a valori normali e il diametro dei vasi inizia a tornare alla normalità.

Con applicazione di agopuntura;

In un attacco di emicrania, la caduta del plasma provoca un aumento del livello di serotonina. Questo livello è equilibrato.

Poiché il livello di serotonina è in equilibrio, la dilatazione non si sviluppa nell'arteria temporale. La concentrazione di stimoli dolorosi rilasciati nel sangue diminuisce con l'applicazione dell'agopuntura.

La catena di eventi che causano l'emicrania si interrompe quando le concentrazioni plasmatiche delle sostanze biochimiche sono a valori normali. (Effetto omeostatico - riequilibrante - dell'agopuntura)

La medicina moderna deve riconoscere gli effetti collaterali dei farmaci per alleviare l'emicrania. Inoltre, utilizzando i farmaci come trattamento, la malattia non è completamente curata, solo la frequenza delle crisi può essere ridotta.

Agopuntura nel trattamento dell'emicrania

Nell'uso dell'agopuntura nel trattamento dell'emicrania, la possibilità di sbarazzarsi completamente dell'emicrania è superiore all'80%. Come coloro che applicano questo trattamento, questo tasso di successo è noto a tutti noi.

Gli innumerevoli fenomeni dell'agopuntura, che si cerca di portare alla luce da studi scientifici, non sono stati ancora chiariti. Tuttavia, ciò non giustifica l'ignorare l'esistenza dell'agopuntura e la sua applicabilità nel trattamento.

Brevi informazioni sull'agopuntura

"Nella medicina classica cinese, l'uomo è accettato come parte dell'universo vivente e si crede che il potere universale che esiste in ogni cosa sia contenuto anche nell'umano. Questa energia chiamata" Chi "circola nei canali chiamati" meridiano "in il corpo umano. Ha lo scopo di bilanciare eliminando e quindi prevenire le malattie ".

L'agopuntura è un metodo di trattamento scientifico altamente efficace utilizzato nel trattamento di molte malattie. È stato scoperto dai turchi uiguri in Cina circa 5.000 anni fa.

Acus (ago) è una combinazione delle parole puntura (affondamento) e viene utilizzato nella lingua occidentale sotto forma di agopuntura. In Cina, è espresso con le parole zhen-jiu, che significa l'ago stesso e il calore.

Gli aghi sono realizzati in oro, argento, rame e acciaio inossidabile Il tipo di metallo viene selezionato in base alle caratteristiche della malattia e della persona.

Il fattore più importante nel trattamento dell'agopuntura con l'ago non è l'ago stesso, ma le aree tridimensionali (larghezza, lunghezza e profondità) della superficie corporea con un punto di ingresso sulla superficie corporea. Se questi punti non vengono stimolati adeguatamente durante il trattamento, attaccare l'ago non avrà alcun effetto. Lo scopo dell'agopuntura è stimolare prima il punto. Detta stimolazione può essere eseguita con ago, laser (agopuntura laser), dita (digitopressione e massaggio), laser (agopuntura laser). Tutti questi metodi sono terapeutici.

Dolori e trattamenti in agopuntura

Abbiamo due metodi per diagnosticare la malattia.

Il primo è il metodo diagnostico utilizzato nella medicina moderna.

Questo metodo è il metodo diagnostico che tutti conosciamo, che si ottiene con le possibilità della medicina moderna di oggi e che utilizza tutte le analisi, gli esami, i raggi X e la risonanza magnetica.

In secondo luogo, metodi diagnostici di agopuntura:

Nel metodo di diagnosi dell'agopuntura, ci sono possibilità diagnostiche come fare una diagnosi guardando il polso dalle braccia, fare una diagnosi guardando la lingua, fare una diagnosi usando un rilevatore auricolare.

Quindi così il nostro

Abbiamo due possibilità per diagnosticare il disagio del nostro paziente.

Questo ci consente di diagnosticare la malattia in modo completo e accurato. Una corretta diagnosi offre sia al paziente che a noi un grande vantaggio nel trattamento.

Parliamo degli effetti dell'agopuntura sul trattamento.

Una volta che lo sappiamo per certo

L'agopuntura è il più efficace dei trattamenti conosciuti nel trattamento di dolori e disturbi dolorosi.

Perché;

L'agopuntura tratta e rigenera il corpo nel suo insieme.

Cosa fa?

  1. Avvia attività di riparazione, manutenzione e riparazione in tutte le cellule del corpo.
  2. Rafforza tutti i tessuti connettivi del corpo.
  3. Ciò provoca l'afflusso di sangue ai tessuti e a tutti i tessuti che necessitano di sangue,
  4. Rimuove o riduce qualsiasi dolore nel corpo.
  5. Regola il sistema digestivo del corpo eliminando molti disturbi come gonfiore, gas, rancidità e costipazione correggendo il sistema immunitario.
  6. Assicura il regolare funzionamento dell'intestino.
  7. Riequilibra il sistema immunitario,
  8. Elimina situazioni come insonnia, stanchezza mattutina, debolezza e stress.
  9. Fornisce sangue e ossigeno al cervello trattando i disturbi strutturali della vita e del collo.
  10. Dissipa la distruzione e la coagulazione nelle pareti interne delle vene.
  11. Grazie alla sua caratteristica di sciogliere l'edema, previene la pressione sui vasi e sui nervi.
  12. Il dolore e le lamentele vengono eliminati grazie ai nervi rilassati.
  13. Rinfresca e ringiovanisce il corpo.
  14. Autorità di medicina tradizionale sia nell'emicrania che nella cefalea a grappolo; Non esiste un trattamento ideale per malattie come l'ernia del collo e la calcificazione che causano dolore alla testa e al collo e dolore alle braccia. Raccomandano antidolorifici, farmaci antireumatici, miorilassanti e antidepressivi, corsetti per il collo ed esercizi per il collo.
Tuttavia, eseguono un intervento chirurgico nei casi progressivi.

Tuttavia, con l'agopuntura, l'emicrania e tutti i mal di testa, l'ernia del collo e la calcificazione del collo, ecc. I risultati sono almeno tre o quattro volte migliori rispetto ai metodi di trattamento esistenti.

Ad esempio, molti dei nostri pazienti, che sono giunti alla fase in cui è stato consigliato un intervento chirurgico, si sono ripresi con un trattamento di agopuntura senza bisogno di un intervento chirurgico.

Come vengono eseguite le applicazioni di agopuntura per l'emicrania e il mal di testa?

Stiamo parlando di una branca fondata sull'emicrania. L'agopuntura è una branca basata su emicrania e mal di testa, dove abbiamo raggiunto il successo con un tasso del 90-92% in tutti gli studi scientifici condotti finora. La nostra percentuale di successo con i trattamenti di agopuntura per l'emicrania è molto alta e vengono trattati quasi quattro o cinque giorni alla settimana. Qui, ogni periodo di trattamento può durare tra mezz'ora e 45 minuti, dopo che questi trattamenti sono finiti, il paziente va a casa sua, ovviamente, a volte può verificarsi dolore durante queste sessioni di trattamento, ma quando guardiamo i risultati, quando noi guarda il mal di testa in generale, ecco uno dei luoghi in cui viene applicata principalmente l'agopuntura. il trattamento è molto alto, si prosegue per un ulteriore periodo di 3 volte 2 volte a settimana, poi una volta a settimana, ogni 15 giorni, una volta al mese, ogni 6 mesi per un anno dopo che il trattamento è stato completato in modo controllato.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found