Se vai in bagno più di 8 volte al giorno, fai attenzione!

CHE COSA È SOPRA LA VESCICA ATTIVA?

Vescica iperattiva; È una malattia che si sviluppa a seguito di contrazioni involontarie del muscolo della vescica urinaria (vescica) che colpisce la vita sociale a livello avanzato. Normalmente, l'urina nella vescica non dà l'impulso di andare in bagno prima di aver raggiunto un certo volume. Tuttavia, nel caso di una vescica iperattiva, anche un bicchiere da tè di urina può sentirsi seriamente bloccato o persino incontinenza prima di raggiungere l'urina. HO UN PROBLEMA DELLA VESCICA ECCESSIVAMENTE ATTIVA? Se improvvisamente hai voglia di urinare, Se urini più di 8 al giorno, Se ti svegli per urinare di notte è diventata una routine, Se ti manca la tua urina che viene improvvisamente, devi consultare uno specialista il prima possibile . Perché se stai riscontrando anche uno solo di questi sintomi, dovresti valutare se hai un problema di vescica iperattiva.

PERCHÉ SI VERIFICA UN PROBLEMA DELLA VESCICA ECCESSIVAMENTE ATTIVA?

Il muscolo della vescica può diventare iperattivo spontaneamente e per una causa sconosciuta. Malattie che compromettono seriamente la tua salute generale come ictus, Parkinson, idrocefalo, tumore al cervello, SM, lesioni cerebrali traumatiche, diabete possono anche causare problemi alla vescica iperattiva. Inoltre non a causa di condizioni neurogeniche; Problemi di salute come frequenti infezioni del tratto urinario, stenosi del collo vescicale, tumore della vescica, calcoli vescicali, corpi estranei nel tratto urinario, ingrossamento della prostata, precedenti interventi chirurgici possono anche innescare un problema di vescica iperattiva.

COME È LA DIAGNOSI?

Dopo un esame fisico dettagliato eseguito da un urologo, ecografia, test delle urine, un diario minzionale dettagliato, urodinamica (test che misura le contrazioni e pressioni della vescica) e cistoscopia (telecamera per le vie urinarie) per chiarire malattie secondarie che possono causare problemi alla vescica iperattiva. guardare con) può essere fatto. COME VIENE TRATTATA? Sebbene ci siano molte opzioni di trattamento, i cambiamenti dello stile di vita, gli esercizi per il pavimento pelvico ei trattamenti comportamentali vengono dati per primi. Oltre a questi trattamenti, possono essere eseguite terapie farmacologiche, applicazioni di botox vescicale per pazienti che non traggono beneficio dalla terapia farmacologica, interventi chirurgici per ridurre la trasmissione neurale e stimolanti nervosi, anche operazioni di ingrandimento della vescica.

PER CONTROLLARE LA TUA VESCICA SOVRAATTIVA

Evita l'obesità. Cerca di mantenere il tuo peso sano. Rimuovi sigarette e prodotti del tabacco dalla tua vita. Il problema di stitichezza innesca il problema della vescica iperattiva. Pertanto, consumare cibi ricchi di fibre .. Evitare di consumare frutta e verdura succose la sera. Evita agrumi, soda e pomodori che aumentano i problemi alla vescica. Limita l'alcol. Dopo aver fatto il bagno, attendi qualche secondo e riprova. Stabilisci un programma per controllare la frequenza con cui vai in bagno e chiedi se devi andare. Dì addio ai dolcificanti artificiali, ai pasti eccessivamente piccanti e alle bibite. Riduci al minimo il consumo di tè e caffè contenenti caffeina, che è uno stimolante per la vescica. Metti sport ed esercizio fisico regolari al centro della tua vita. Esercizi di Kegel per imparare a tenere sotto controllo i muscoli della vescica (Il gruppo muscolare nell'area chiamata pavimento pelvico, quando la necessità di urinare è avvertita ed è operato da una donna, è chiamato muscoli del pavimento pelvico. Gli esercizi di Kegel formano questi gruppi muscolari più forte e funzionare meglio.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found