Stai allattando correttamente il tuo bambino?

L'allattamento al seno è un'arte. Se non viene applicato secondo le sue regole, rende infelici sia il bambino che la madre e li lascia con problemi di salute difficili da compensare. Yeditepe University Child Health and Diseases Specialist Dr. Perihan Çobanoğlu Saf ha risposto alle nostre domande sull'allattamento al seno:

Allattarequandodovrebbe essere avviato?

L'allattamento al seno dovrebbe essere iniziato al primo momento del parto senza perdere tempo, anche prima di lasciare il tavolo da parto se possibile.

Il ritardo per il primo allattamento al seno non deve superare le due ore. Il colostro dall'aspetto giallo, che è la prima parte del latte materno secreto dopo la nascita, è di vitale importanza per il bambino. Perché in realtà il colostro non è solo latte.

È il primo vaccino del tuo bambino, contiene enzimi e vitamine che influenzeranno tutta la sua vita, è quasi un elisir di vita. Contiene più proteine ​​e grassi del normale latte materno.

Non bisogna dimenticare che il latte arriva durante l'allattamento e, quando arriva il latte, il bambino succhia.

Quante volte le madri hanno i loro bambinidovrebbero allattare?

Le prime due ore in cui il bambino è attivo dopo la nascita dovrebbero essere valutate con l'allattamento al seno. Perché dopo il parto il bambino cadrà in un lungo sonno e può essere molto difficile svegliarsi. Dopo il primo allattamento al seno è necessario allattare preferibilmente ogni due ore e ogni volta che il bambino lo desidera, a condizione che siano almeno tre ore durante il primo mese.

Ciò non significa che ogni pianto debba sfociare nell'allattamento al seno.

Nel primo mese, i bambini piangono davvero perché vogliono il contatto con la madre e tenerlo tra le braccia li calmerà per la maggior parte del tempo. Se mostra un comportamento di ricerca mentre sei in grembo, dovresti allattare. Non va dimenticato che anche l'allattamento al seno ogni mezz'ora causa alcuni problemi.

Il seno potrebbe non essere pieno o il latte non ha raggiunto la qualità desiderata e succhiare il seno vuoto può aumentare il problema del gas.

A VOLTE CINQUE MINUTI SONO SUFFICIENTI

Quanto dovrebbe essere il tempo di aspirazione?

Il tempo di suzione dovrebbe essere di almeno 15 minuti nel periodo neonatale. Se il bambino vuole continuare l'allattamento al seno, dovrebbe passare all'altro seno e la suzione deve essere interrotta entro 40 minuti al massimo.

Il bambino il cui potere di suzione aumenta nei mesi successivi può essere sazio in un tempo più breve; Tra tre mesi o anche cinque minuti gli basteranno. Un'altra regola è passare al secondo seno dopo che un seno è vuoto e iniziare la volta successiva dal secondo seno. È importante che il bambino possa ricevere sia il primo che l'ultimo latte nel seno. Perché il contenuto dei due è diverso e contengono diversi benefici per il bambino.

NON USARE IL PRIMO MESE

Che ne dici di un allattamento al seno efficace?

Un processo di suzione efficace è sicuramente quando il bambino succhia completamente la parte marrone del seno. Il bambino e la madre dovrebbero essere sulla pancia, toccandosi il più possibile. Succhiare il capezzolo, che è comune soprattutto nei bambini che incontrano il ciuccio nel primo periodo, non fornisce un'alimentazione adeguata e aumenta l'irritazione del capezzolo.

Per questo motivo è imperativo non utilizzare il ciuccio nel primo mese e il biberon a meno che non si trovino in difficoltà.

I SUPPLEMENTI PER LA GRAVIDANZA VENGONO CONTINUATI

Nutrizione materna durante l'allattamentoè efficace?

Come per sei mesiè nel grembo maternocome un bambino solodi fonte di cibolatte maternoa causa di quello della madreeventuali vitamine /carenza di mineralicolpisce anche il bambino. LUI ÈQuindi in questo processo, mamma,utilizzato durante la gravidanzaa tutti gli integratori alimentaridovrebbe continuare. Supplemento dopo il sesto mesepassare al cibo, ma non dovrebbe essere dimenticatoTra due mesi e nove mesi, solo con alimenti integrativiè il periodo dell'incontro. In questo periodoancora il nutriente principale è il latte materno el'allattamento al seno dovrebbe continuare con le stesse regole.Nove mesi dopoposizione complementarepassa. Sebbene 1vacca dopo l'etàcome altri mammiferiil latte può essere utilizzatoanche se diciamomadre di un bambinofintanto che prende il latteha bisogno di altro latteNon c'è. Latte materno,il liquido del bambino ha bisognoincontra anche più che sufficiente. ItPertanto, i primi sei mesi sono decisamentenon ha bisogno di acqua ma con cibo aggiuntivoinsieme, l'acqua può essere aggiunta alla tua dieta.Di conseguenza; un allattamento al seno di successola madre più grande può dare al suo bambinoregalo. Un futuro sano è giustopassa attraverso l'allattamento al seno.

SE I PANNOLINI VENGONO CAMBIATI SEI VOLTE, SIGNIFICA CHE IL SENO È RIEMPITO.

Come dovrebbe essere ruttato il bambino?L'ultima cosa importante dell'allattamento al senoDopo l'allattamento, il tuo bambinoÈ la rimozione del gas in posizione verticale.Il coperchio tra lo stomaco e l'esofagosviluppo incompleto e perditeil tuo bambino può essere inclinato di 30 gradipuoi dormire su un letto. Allattamento al senomentre si è sdraiati o si passa gas in seguitocome un formaggio tagliato allo stile trasudanteil vomito è normale durante questo periodo. Mavomitando abbondantemente in modo zampillanteun bambino è sempre un pediatradovrebbe essere valutato da.

PRENDE 30 GRAMMI AL GIORNO

Che il bambino sia nutrito abbastanzacome capire

Tutte queste regole nei primi giorni della maternitàallattare una volta.una madre che è riuscita senza piangereNon so se ce ne sia. Perché è nella natura della maternitàche è 'Baby lascia che si nutra, di piùmolta nutrizione, nutrire sempre l 'ansiaQuesta è la sensualità data dal puerperalismoPicco nel periodo. Tutte queste regolemadre che cerca di implementare il suo lignaggioAlla fine ho rinunciato e ho detto: 'No, io sono questo ragazzoNon si può nutrire 'arriva al dunque. Mentremadre che cambia i pannolini sei volte al giornosignifica che è più che sufficiente.La valutazione nutrizionale più accuratasi fa seguendo il peso del bambino.Quando i bambini perdono peso nei primi tre giornie per raggiungere nuovamente la scala delle nasciteHanno un periodo di 10-14 giorni.dovresti sapere. Ma questo dare-prendereSe anche il processo è in equilibrioDovrebbe essere valutato da un pediatra.Raggiungere il peso alla nascita25-30 al giorno nel periodo successivoSi prevede di prendere grammi.

DOVREBBE ESSERE INTEGRATO CON CIBI PRONTI?

"Il mio latte non è sufficiente, il mio bambino piange troppo", la decisione non dovrebbe mai essere presa da sola e non dovrebbe mai iniziare con formule di latte già pronte a meno che un medico non lo raccomandi. Non bisogna dimenticare che sono prodotti fabbricati e, come tutti gli altri medicinali, dovrebbero essere raccomandati da un medico per il supporto medico quando necessario. È una regola indispensabile continuare con il solo latte materno per i primi sei mesi nei casi in cui l'allattamento al seno è ben soppesato.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found