Cos'è la cataratta e come si manifesta?

La cataratta, la lente la cui trasparenza è deteriorata, diventa fuligginosa, come il vetro smerigliato o colorato, e iniziano i reclami sulla vista. Può verificarsi in uno o entrambi gli occhi. Di solito un occhio è più colpito dell'altro. Quando la cataratta matura, i corpi appaiono informi, torbidi o deboli.

Si verificano affaticamento degli occhi e mal di testa. Se una parte della lente perde la sua trasparenza e diventa opaca, la luce non può passare attraverso queste parti sfocate. Poiché passa meno luce attraverso l'obiettivo, la visione diventa offuscata. La cataratta di solito si osserva con la progressione dell'età, ma sebbene rara, la cataratta può essere vista nei bambini quando nascono.

Cos'è la cataratta e come si manifesta?

Che cosa causa la cataratta?

La cataratta di solito si verifica a causa dell'età.

La cataratta può essere vista nei neonati, insieme a varie malattie metaboliche.

Può verificarsi a seguito di urti sugli occhi.

Può verificarsi in pazienti diabetici.

-Può verificarsi dopo infiammazioni intraoculari.

Può verificarsi dopo un uso prolungato di cortisone.

Generalmente, la formazione di cataratta si incontra con l'effetto dell'invecchiamento. Le persone che invecchiano incontrano anche la cataratta, come le rughe e lo sbiancamento dei capelli. Altri motivi sono l'esposizione a raggi X o luce solare eccessivi dopo traumi, fumo, fattori genetici, ferite agli occhi, malattie congenite.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found