Lo yogurt e il kefir fatti in casa prevengono lo sviluppo del diabete

Il diabete di tipo 2 è la malattia in più rapida crescita dell'epoca. Il diabete di tipo 2 si manifesta dopo una lunga fase di insulino-resistenza e pre-diabete. Mentre la resistenza all'insulina aumenta con l'aumento di peso a causa dell'aumento del tessuto adiposo nel corpo, diminuisce con la perdita di peso. Specialista in medicina interna dell'ospedale Acıbadem Kozyatağı Dr. Özlem Durmuş Arın ha dato consigli contro la resistenza all'insulina ...

Senza esercizioNon c'è modo: L'esercizio fisico è uno dei metodi più concreti di trattamento della resistenza all'insulina. Perché fornisce il dispendio energetico necessario per il consumo dei depositi di grasso accumulati. La raccomandazione di esercizio più semplice dovrebbe essere pianificata come camminare a ritmo sostenuto, andare in bicicletta o nuotare per 30-50 minuti al giorno, se possibile.

STAI LONTANO DALLE BEVANDE GASATE!

Segui una dieta a basso contenuto di carboidrati: Incontrando l'energia dei carboidrati complessi, puoi aumentare la glicemia più tardi e più lentamente. I legumi (ceci, lenticchie), i cereali integrali (avena, grano intero, quinoa, riso integrale, ceci, fagioli) e le verdure amidacee (patata dolce, zucca, mais) sono buone fonti di carboidrati a digestione lenta. Alimenti come cibi dolci confezionati, pasticcini, dolciumi, succhi di frutta freschi e concentrati, bevande gassate, marmellate, miele e melassa contengono molto zucchero semplice.

Mantieni alto il contenuto di fibre: È stato dimostrato che il consumo di alimenti in fibra aumenta la sensibilità all'insulina e, in particolare, il consumo di fibre di cereali riduce il rischio di sviluppare il diabete. Avena ricca di fibre, cereali come il bulgur, frutta come mele e pere, erbe aromatiche a foglia verde scuro come broccoli, spinaci e carciofi, noci come nocciole, mandorle e noci dovrebbero essere spesso incluse nella dieta in proporzioni ragionevoli.

CONSUMARE NOCI

Prodotti lattiero-caseari dalla tua tavola.non perdere: È stato segnalato che il consumo di latticini è utile nel prevenire lo sviluppo del diabete. Dovrebbero essere preferiti soprattutto yogurt e kefir fatti in casa. Sia sotto forma di latte, yogurt e formaggio; Sono utili perché contengono sia proteine ​​che grassi benefici e sono una fonte di calcio.

Assumi proteine: La funzione principale delle proteine, che sono abbondanti in alimenti come carne rossa, pesce, pollo naturale, latticini, legumi, lenticchie, mandorle, semi di zucca e uova, è quella di garantire lo sviluppo e la riparazione dei nostri tessuti corporei.

Non manca l'olio: I grassi sono la principale fonte di energia del nostro corpo. Fonti di grassi insaturi come olive, olio d'oliva, noci, avocado, omega

NELLA DIETA DEVONO ESSERE INCLUSE 3 E 6 FONTI.

Gli studi riportano una relazione inversa tra il consumo di caffè e lo sviluppo del diabete. Nel Nurses Health Study, è stato riportato che bere una grande tazza di caffè al giorno ha ridotto lo sviluppo del diabete del 13%. Una relazione simile e un effetto antiossidante sono stati segnalati per il caffè decaffeinato e il tè verde.