Cosa fa bene ai reumatismi?

Il reumatismo è una malattia cronica che colpisce milioni di persone in tutto il mondo e causa infiammazioni nella superficie interna delle articolazioni a causa di problemi nel sistema immunitario. I reumatismi a lungo termine e non trattati limitano la mobilità delle articolazioni dove si manifesta. Oggi, i metodi di trattamento utilizzati nella cura dei reumatismi non eliminano completamente la malattia, ma riducono l'effetto e alleviano i sintomi. Aggiungendo cibi che fanno bene ai reumatismi alla tua dieta quotidiana, puoi alleviare i dolori articolari, ridurre il gonfiore e la gravità dell'infiammazione. Prima di iniziare qualsiasi integratore alimentare, consultare il proprio medico.

Possiamo elencare i cibi e le erbe che sono buoni per i reumatismi come segue.

* Carciofo: Grazie al suo effetto disintossicante nel corpo, è perfetto contro reumatismi, gotta e bruciore alle articolazioni. L'acido folico e il potassio rafforzano le ossa.

* Pomodoro: È una fonte di vitamina C. Dà forza alle ossa.

* Fagioli : È buono per i reumatismi, la sciatica e le malattie renali

* Sedano : È usato nel trattamento delle malattie reumatiche.

* Barbabietola: Funziona i reni. È un'importante fonte di potassio. Ha grandi benefici per le ossa. Equilibra il rapporto salino nel corpo. In questo modo, supporta anche il lavoro dei reni e delle vie urinarie.

* Ravanello: È utile per queste malattie in sciatica, lombalgia, reumatismi e nevralgie.

* Data: Sebbene vari a seconda del tipo, molti datteri contengono elevate quantità di ferro. È benefico per le ossa. È un'importante fonte di energia ad alto valore nutritivo. Ha un effetto lassativo naturale. Contiene una percentuale maggiore di acqua e calorie inferiori rispetto a quelle essiccate.

* Pera: È un frutto utile per chi soffre di reumatismi e calcificazioni articolari.

* Melone: La metà di un melone di medie dimensioni soddisfa pienamente il fabbisogno giornaliero di vitamina C. Contiene vitamina A e beta-carotene. Questi sono antiossidanti, cioè hanno un effetto purificante sul corpo. Pertanto, è buono per i reumatismi. Inoltre rilassa i reni. Contiene elevate quantità di acqua e basse quantità di calorie

* Ribes: Il liquido ottenuto lasciando le foglie a fermentare in acqua bollente per lungo tempo fa bene alle malattie reumatiche.

* Pepe: Se viene strofinato sulle articolazioni, accelera la circolazione sanguigna. Allevia i reumatismi e i dolori articolari. Poiché la sostanza capsaicina nel peperoncino ha un effetto analgesico, viene utilizzata anche nella produzione di creme antidolorifiche.

* Grano: Le sostanze chimiche naturali che contiene alleviano le ustioni articolari e i dolori reumatici causati dai reumatismi.

* Timo: Un tipo di olio naturale chiamato timolo aiuta ad abbattere altri grassi nel corpo. Quando l'olio di timo viene applicato nella vasca da bagno, riduce notevolmente i dolori reumatici.

* Zenzero: Elimina i dolori reumatici e il bruciore dilatando i vasi sanguigni e aumentando la circolazione.

* Asparago: Contiene acido folico, vitamine C ed E. Aiuta a rimuovere i residui tossici del cibo nel corpo. Con questa caratteristica, è utile per le malattie reumatiche. Facilita e sostiene il lavoro del fegato e dei reni. Per questo motivo, i medici dicono che i pazienti con cistite dovrebbero assolutamente mangiare gli asparagi.

* Le erbe di camomilla, melissa, lavanda e anoson hanno la capacità di alleviare il dolore. Puoi usare i tè di queste erbe.

* L'olio Omega 3 ha un effetto positivo contro l'infiammazione e il dolore.

* Puoi usare zenzero, rosmarino, timo, chiodi di garofano e spezie del padiglione di corallo nei tuoi pasti.

Inoltre, le sorgenti termali in molte parti del nostro paese ti aiuteranno anche a eliminare questa malattia.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found