Come è il processo dopo l'aumento del seno? Qual è il processo di recupero dopo l'aumento del seno?

Quanto dura il periodo di recupero dopo l'intervento chirurgico di aumento del seno?

Al risveglio dall'anestesia, non c'è dolore, di solito si avverte una leggera tensione.

L'allargamento del seno può essere immediatamente visto e sentito.

Ci sarà una fascia speciale e una fasciatura fortemente avvolta sul seno per fare la pressione necessaria sul seno.

Nell'operazione viene posto un sistema di aspirazione chiamato drenaggio al fine di prevenire possibili complicazioni rimuovendo le lievi perdite che possono verificarsi nella tasca in cui è posizionata la protesi. Questi scarichi vengono generalmente rimossi entro pochi giorni.

Gli alimenti liquidi sono consentiti 6 ore dopo l'intervento chirurgico.

La degenza in ospedale è di un giorno. Puoi essere dimesso lo stesso giorno per gli interventi chirurgici mattutini.

Il dolore post-operatorio può essere facilmente controllato con semplici antidolorifici e diminuisce notevolmente entro uno o due giorni. La causa del dolore non è il taglio o la cucitura della pelle, ma la tensione creata dalla protesi mammaria posizionata sui tessuti circostanti. Se la protesi mammaria viene posizionata sotto il tessuto mammario, il dolore postoperatorio si avverte meno, e se viene posizionata sotto il muscolo, si avverte un dolore significativo soprattutto nei primi 4 giorni. Limitare i movimenti delle spalle e delle braccia aiuta a ridurre il dolore perché in questo modo il muscolo toracico rimane rilassato.

Il dolore nelle protesi poste sotto il muscolo può continuare per 1 settimana.

Dopo l'intervento la sensazione di stanchezza migliora in 24-48 ore.

Al fine di prevenire l'infezione postoperatoria, gli antibiotici profilattici vengono utilizzati regolarmente per 7 giorni.

I primi 4 giorni dopo l'operazione sono il periodo in cui l'edema, la tensione e le variazioni di colore visibili sono più intense. È utile trascorrere questo periodo riposando. Dal 7 ° giorno, l'edema, la tensione e le possibili variazioni di colore iniziano a diminuire, i movimenti diventano più facili e tornano alla vita quotidiana, ma il peso non può essere sollevato.

Il 4 ° giorno postoperatorio, la medicazione che circonda il torace viene aperta e dopo la medicazione viene applicata solo una fascia sottile al posto dell'incisione. Quindi si indossa un reggiseno sportivo adatto alle dimensioni del seno. Questo reggiseno dovrebbe essere indossato per 3 settimane tutto il giorno, 3 settimane durante il giorno.

Dopo la prima medicazione, cioè il 4 ° giorno, è consentita la doccia.

Dopo 4-5 giorni, se non richiede un lavoro faticoso (come scrivania, lavoro d'ufficio), può essere rimesso al lavoro.

In 5-7 giorni, ci sarà abbastanza recupero per poter svolgere tutti i tipi di attività a condizione che non sia pesante, faticoso e di lunga durata.

Può guidare dopo 7 giorni.

I punti utilizzati non devono essere rimossi se si sciolgono. 12.-14 se si usa il punto non fondente. Si prende quotidianamente con una fascia sottile. Invece dei punti, la crema data dal chirurgo viene applicata per 2 settimane.

L'aspirina e farmaci simili, le compresse di erbe e vitamine che aumentano la tendenza al sanguinamento non devono essere assunte per 10 giorni.

Il fumo dovrebbe essere evitato per 2 settimane.

Le passeggiate leggere possono essere avviate nella 2a settimana. È possibile fare jogging nella 4a settimana.

Per consentire un buon recupero, è necessario evitare un'attività eccessiva e sollevare eccessivamente le braccia.

Dopo l'ottava settimana, è possibile iniziare attività sportive pesanti come fitness, tennis e nuoto.

Se sono presenti forze esterne prima che il tessuto circostante guarisca, la protesi potrebbe scivolare in direzioni indesiderate e potrebbe verificarsi asimmetria. Per questo motivo, si dovrebbe sdraiarsi sulla schiena per la prima settimana. Può quindi essere leggermente inclinato. Non dovrebbe mai essere steso a faccia in giù per 6 settimane.

Dopo la 4a settimana, viene avviato il massaggio mostrato dal chirurgo e applicato per almeno 6 mesi. Sebbene la superficie esterna della protesi in silicone sia molto sottile, è molto resistente agli urti esterni. Tuttavia, il massaggio deve essere eseguito con attenzione come consigliato dal chirurgo; Non bisogna dimenticare che un massaggio eccessivo può essere dannoso. Un corretto massaggio al seno è uno dei passaggi più importanti per prevenire la futura contrazione della capsula.

Dopo la 6a settimana si possono fare bagni di sole, solarium e sauna.

È molto importante che i controlli non vengano interrotti durante il processo di recupero, in termini di diagnosi precoce di eventuali problemi che possono verificarsi e prendendo le necessarie precauzioni.

Poiché il processo di guarigione in entrambi i seni è diverso, l'asimmetria può verificarsi nel primo periodo, ma la situazione migliora quando l'edema si risolve. Questa immagine, che all'inizio non è molto naturale, diventerà estremamente bella al termine del processo di guarigione. A causa del gonfiore, il seno è più grande del 30% rispetto ai primi mesi. Riprendere la forma completa del seno 4-6. accade alla fine del mese.

Non è inaspettato che il seno sia insensibile o, al contrario, sensibile all'inizio.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found