Come vanno le scottature? Cosa fa bene alle scottature?

Soluzioni pratiche per le scottature solari:

Fare una doccia con acqua calda fa bene alle scottature.

Il bicarbonato di sodio e gli oli essenziali di lavanda hanno un effetto anti-calore e leniscono le infiammazioni.

Puoi applicare un sottile strato di gel Aloevera sulle zone bruciate.

Puoi usare il tè all'echinacea per prevenire un'infezione se la scottatura solare è vescica.

Il tè nero freddo può essere applicato alle aree bruciate dal sole.

Sarà buono se i cetrioli freddi affettati vengono strofinati sulle aree bruciate dal sole. Puoi riempire una borsa di ghiaccio e spostarla nelle zone bruciate.

I metodi naturali che sono buoni per le scottature solari sono;

Avena rotolata:

Puoi usare la farina d'avena per ammorbidire la pelle bruciata dal sole. Mescola mezzo bicchiere di farina d'avena con 1 tazza di acqua bollente e lascia raffreddare. Dopo che la miscela si è completamente raffreddata, applicala delicatamente sulle zone bruciate dal sole della pelle con un movimento circolare. Dopo aver atteso 3-4 minuti, puoi sciacquare con abbondante acqua.

Gel di Aloe Vera:

Il gel di aloe vera, che è una soluzione molto efficace nel trattamento delle ustioni, ammorbidisce le scottature e pulisce la pelle. Strofinare accuratamente il gel sulle zone in fiamme della pelle con il palmo della mano e risciacquare con acqua fredda dopo aver lasciato assorbire la pelle.

Olio d'oliva:

Il sole asciuga la pelle, facendola allungare di più e questo allungamento crea dolore. Per evitare questo, per ammorbidire la pelle, applicare l'olio d'oliva e stendere un asciugamano imbevuto di acqua calda. Dopo che l'asciugamano si è completamente raffreddato, puoi pulire la pelle.

Yogurt:

È l'applicazione più utilizzata contro le scottature solari e funziona davvero. Lo yogurt lenisce la pelle e dona sollievo raffreddando. Per un effetto migliore, usa lo yogurt senza grassi e lascialo raffreddare per un po 'in frigorifero prima di applicarlo. Dopo averlo applicato sulla pelle per 3-4 minuti, puoi sciacquarlo con acqua tiepida.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found