Come scegliere un dentifricio?

Tutti i dentifrici svolgono essenzialmente lo stesso lavoro, una migliore pulizia dei denti. I diversi colori e tipi di dentifrici disponibili sul mercato possono creare confusione. Se non sei sicuro, il tuo dentista, che conosce i tuoi denti, può guidarti nel migliore dei modi.

Il dentista Pertev Kökdemir ha dato suggerimenti su come scegliere il dentifricio più adatto a te tra le tante marche di dentifricio presenti sul mercato.

Così come usiamo il sapone per una pulizia più rapida ed efficace mentre ci laviamo le mani, usiamo il dentifricio per una migliore pulizia dei denti. Tuttavia, quando si tratta di scegliere un dentifricio, decidiamo quale dentifricio acquistare, in base alla bellezza della confezione o al prezzo. Tuttavia, molti dentifrici hanno proprietà diverse. Ad esempio, un dentifricio può avere la capacità di ridurre la formazione di carie o riparare e curare la carie iniziale, mentre un altro dentifricio può avere la proprietà di prevenire o curare le malattie gengivali. Se il tuo dentista non ti ha consigliato il dentifricio, potresti prendere in considerazione quanto segue quando scegli il dentifricio:

SCEGLIERE SBIANCANTE, NON COLORANTE

Dentista Kökdemir: "Se vuoi che i tuoi denti si schiariscano, ovviamente, sceglierai un dentifricio sbiancante. Prima di tutto, il dentifricio che scegli non dovrebbe essere uno smacchiatore, dovrebbe avere una funzione sbiancante. Perché le sostanze abrasive contenute in la pasta smacchiante può danneggiare i tuoi denti in uso continuo. Se vuoi, puoi scegliere un dentifricio del genere. Tuttavia, non dovresti usarlo costantemente. Altrimenti, nel tempo si formeranno dei graffi sui tuoi denti ei tuoi denti inizieranno a macchiarsi Il dentifricio sbiancante ha proprietà diverse. Puoi trovarlo provandole una alla volta. La cosa a cui stare attenti qui è usare il prodotto di una marca conosciuta e buona. "

IL PENNELLO È IMPORTANTE COME LA PASTA PER DENTI

Il dentista Pertev Kökdemir avverte: "Se la tua famiglia ha la tendenza alle malattie gengivali o se hai il diabete, hai molte più probabilità di contrarre la gengivite".

Dentista Kökdemir; "In tal caso, l'uso frequente di dentifrici per gengive gioca un ruolo importante per avere gengive sane. Se si verificano malattie gengivali, l'intervento del dentista sarà sicuramente utile nel trattamento di questo. Tuttavia, l'uso di questo tipo di dentifricio per prevenire le malattie gengivali. Se hai una malattia gengivale iniziale, queste paste e cure adeguate possono curare questo disagio. Gli spazzolini sono importanti quanto il dentifricio nelle malattie gengivali. Dovresti imparare dal tuo dentista quale spazzolino è più adatto a te. È importante usare una spazzola dura ", ha detto.

LA PASTA PER I DENTI NON RIMUOVE LA SENSIBILITÀ IN CASO DI AUTO

Il dentista Pertev Kökdemir, che consiglia le paste desensibilizzanti a coloro che hanno problemi di sensibilità ai denti; "La sensibilità dei denti può verificarsi per molte ragioni. Se ti stai lavando intensamente, si verificano abrasioni nella zona del collo dei denti e la sensibilità freddo-caldo in queste aree può raggiungere dimensioni scomode. In tal caso, le paste desensibilizzanti funzioneranno per un mentre. Tuttavia, se continui a spazzolare intensamente; Se il fattore causale non è scomparso, la tua sensibilità ricomincerà. Anche stringere o digrignare i denti durante il sonno può causare sensibilità al caldo-freddo. Se non si riceve un trattamento per prevenire la compressione dei denti , l'efficacia delle paste desensibilizzanti diminuirà dopo un po 'e la sensibilità freddo-caldo ricomincerà. Può essere vista anche nei denti cariati. Se hai una tale condizione, i dentifrici non funzioneranno per rimuovere la sensibilità ", ha detto.

È IMPORTANTE ABBASTANZA TEMPO E UNA SPAZZOLATURA CORRETTA

Affermando che i dentifrici anti-tartaro ritardano la formazione del tartaro nei denti con molto tartaro, il dentista Kökdemir ha detto: "Naturalmente, anche la caratteristica dello spazzolino usato e il corretto stile di spazzolatura sono importanti. Se non ti lavi i denti in un tempo sufficiente e corretto, dentifrici anti-tartaro, non sarà molto utile.

Di conseguenza, se vuoi sfruttare appieno le proprietà dei dentifrici, dovresti imparare dal tuo dentista quale dentifricio usare, scegliere lo spazzolino giusto e lavarti i denti almeno due volte al giorno per tre minuti con il metodo di spazzolamento efficace che il tuo dentista ti insegnerà ", ha detto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found